1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

GCC Pokémon: rivelate nuove carte da The Glory of Team Rocket

Regirock-ex, Blaziken e nuove illustrazioni estese sono alcune delle bellissime carte che faranno parte di The Glory of Team Rocket.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

Alcune delle carte che faranno parte del nuovo set giapponese del GCC Pokémon, The Glory of Team Rocket, sono state rivelate. Blaziken, Zamazenta, Regirock-ex e tante altre sono le creature che si aggiungeranno alla lista di carte del nuovo set, che conterrà tantissimi Pokémon del Team Rocket. Per recuperare le carte presentate in passato vi consigliamo di usare questo link. Ricordiamo inoltre che queste carte saranno contenute nella versione occidentale del set, chiamata Scarlatto e Violetto – Rivali Predestinati, la cui uscita è pianificata per il 30 maggio 2025.

The Glory of Team Rocket

Cominciamo con la bellissima linea evolutiva di Clamperl, che riceve una nuova illustrazione estesa. L’immagine raffigura il Pokémon di tipo Acqua in un fondale marino, perfettamente amalgamato con l’ambiente e, probabilmente, alla ricerca di qualche raggio di luce proveniente dalla superficie. L’evoluzione, Huntail, risulta invece interessante per la sua Abilità: ogni volta che uno dei nostri Pokémon di tipo Acqua viene messo K.O., possiamo prendere tutte le carte Energia Acqua assegnate a quel Pokémon e rimetterle nella nostra mano.

Regirock-ex arriva con un’illustrazione piuttosto banale, che lo raffigura mentre è intento a sferrare un potente pugno roccioso. Il primo attacco, dal costo di una Energia Incolore, ci permette di prendere due Energie Lotta dalla pila degli scarti e assegnarle a Regirock-ex. Il secondo attacco, dal costo di una Energia Lotta e tre Incolore, infligge 140 danni di base, a cui ne vanno aggiunti altri 140 in caso il Pokémon difensore sia un Pokémon di Fase 2.

The GLory of Team Rocket

Passiamo ora al nuovo Annihilape di The Glory of Team Rocket. La rabbia e la vendetta sono sempre alla base del concept di questo Pokémon: la sua Abilità, infatti, aumenta il danno inflitto dai suoi attacchi di 120 danni se su Annihilape sono presenti almeno 2 segnalini danno. In coppia col suo unico attacco, che infligge 160 danni di base con due Energie Lotta, si può arrivare a infliggere un totale di 280 danni! L’attacco però può essere utilizzato solamente una volta ogni due turni!

Blaziken non è particolarmente interessante dal punto di vista competitivo: il suo attacco più rilevante gli permette infatti di infliggere 120 danni al Pokémon difensore al prezzo di due Energie Fuoco e una Incolore. Scartando poi due Energie assegnate a Blaziken, si infliggono 120 danni a un Pokémon nella panchina avversaria.

Risulta sicuramente più interessante e creativo Zamazenta, che con la sua illustrazione estesa svetta sulla cima di una frastagliata roccia. Al costo di due Energie Metallo e una Incolore, il suo attacco infligge 70 danni al Pokémon attivo avversario. Ma la caratteristica più rilevante è l’effetto secondario: durante il prossimo turno dell’avversario, Zamazenta funzionerà come uno specchio di danni ricevuti, riflettendo i danni ricevuti sul Pokémon attaccante.

Team Rocket

Non resta che attendere per scoprire nuove carte dell’espansione più attesa da tutti i fan del Team Rocket. Siete pronti a scoprire le illustrazioni più rare dei vari Mewtwo, Nidoking e Weezing del Team Rocket? Restate connessi alle pagine del nostro sito per non perdere nessuna informazione in merito!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia