1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Le Nintendo Switch 2 Edition dei giochi non richiederanno download aggiuntivi

La Grande N ha dichiarato che le versioni fisiche delle Nintendo Switch 2 Edition includeranno sia il gioco base che contenuti aggiuntivi.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Benché rappresenti la nuova generazione di console della Grande N, Nintendo Switch 2 dovrà per un po’ condividere la scena con il suo predecessore, dal quale riprende molte sue caratteristiche, seppur in ottica notevolmente potenziata e con nuove aggiunte. Altro aspetto che garantisce l’evidente continuità tra le due piattaforme è la possibilità di cimentarsi con titoli già apparsi su Nintendo Switch, non solo in termini di retrocompatibilità, ma anche di esperienze rinnovate grazie alle specifiche tecniche della nuova console.

Nintendo Switch 2 Edition

Infatti, lo scorso Nintendo Direct aveva annunciato l’arrivo di versioni migliorate di giochi esistenti per il precedente hardware ibrido, ribattezzate per l’appunto Nintendo Switch 2 Edition; queste ultime non solo garantiscono prestazioni tali da risaltare l’aspetto qualitativo di certi titoli (come The Legend of Zelda: Breath of the Wild e il suo seguito o il futuro Metroid Prime 4: Beyond), ma alcune di esse presentano contenuti inediti che arricchiscono il gioco base (è il caso di Super Mario Party Jamboree + Jamboree TV e Kirby e la terra perduta + Il mondo astrale).

La presentazione ha confermato che le Nintendo Switch 2 Edition dei giochi saranno disponibili sia per il dowload digitale che in versione fisica; inoltre, per coloro che posseggono già i titoli selezionati per Nintendo Switch potranno acquistare gli appositi codici per i pacchetti upgrade per usufruire dei contenuti aggiuntivi.

Nintendo Switch 2 Edition

Riguardo alla distribuzione fisica di queste edizioni, Nintendo ha di recente dissipato alcuni dubbi circa le versioni su scheda, dichiarando che esse incorporeranno direttamente l’aggiornamento per Nintendo Switch 2, senza poi escludere la scelta da parte di alcuni publisher di distribuire i giochi sottoforma di codici download all’interno di bundle dedicati.

In ogni caso, per chi entrerà subito in possesso della nuova console, le Nintendo Switch 2 Edition rappresentano un’ottima occasione per rigiocare titoli pregevoli adeguatamente riveduti e arricchiti, oltre ovviamente a sperimentare esperienze di gioco che beneficeranno del potenziamento offerto da Nintendo Switch 2.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia