Il Parco Lotta è un parco a tema che ospita 7 arene, ciascuna delle quali presenta un diverso tipo di combattimento.
Una volta sconfitti i Super Quattro, Norman vi regalerà il biglietto necessario per raggiungere il Parco Lotta, situato nell’Isola dove era collocata la Torre Lotta in Pokémon Rubino e Zaffiro.
Come già detto precedentemente ci sono 7 arene da sfidare e ciascuna è capeggiata da un Asso che vi sfiderà dopo un certo numero di vittorie con in palio il Simbolo della loro Arena.
Per ogni Simbolo esistono due versioni: il Simbolo d’Argento, che contraddistingue la prima vittoria ottenuta contro l’Asso, e il Simbolo d’Oro, segno della vostra totale vittoria nell’arena!
Regoli comuni
Sebbene le regole cambino da arena ad arena, esistono tuttavia delle regole valide per tutto il Parco Lotta.
Come prima cosa è assolutamente vietato usare alcuni Pokémon, ovvero:
Pokémon |
---|
Mewtwo |
Mew |
Lugia |
Ho-oh |
Celebi |
Kyogre |
Groudon |
Rayquaza |
Jirachi |
Deoxys |
Per il Livello dei Pokémon avete due possibili scelte: Modalità Lv.50, nella quale potete schierare soltanto Pokémon dal Lv.50 in giù (con avversari al Lv.50), o Modalità Aperta, nella quale è consentito qualsiasi Livello per i vostri Pokémon (e il Liv. dei Pokémon dei vostri avversari corrisponderà al livello maggiore tra quelli dei vostri Pokémon).
Lottando nelle arene del Parco Lotta guadagnerai dei Punti Lotta detti anche PL, che possono essere spesi per insegnare le Guide Mossa ai vostri Pokémon o per comprare degli oggetti esclusivi per la vostra Base Segreta.
Iscriversi è semplicissimo: una volta arrivati basta entrare nel primo edificio che troverete e parlare con la signorina al bancone.
Con l’iscrizione ci verrà data una tessera, il Pass Parco che nel menù prenderà il posto della nostra Scheda Allenatore.
Nel Pass c’è lo spazio per i Simboli che potrete vincere, una mappa dell’area con delle piccole informazioni dei vari edifici e la nostra vecchia e cara Scheda Allenatore.
Azienda Lotta
l’Azienda Lotta è l’edificio situato a Sudest del Parco Lotta.
È capeggiata da Savino, Boss dell’Azienda, ed è il luogo dove viene testata l’intelligenza degli Allenatori.
Nell’Azienda Lotta ti verranno dati 6 Pokémon scelti a caso, e in ciascuna lotta dovrai sceglierne 3 di essi. Per uscire vincitore devi vincere 7 sfide consecutive.
La particolarità delle sfide di quest’Arena è che quando vinci puoi scegliere se prendere uno dei Pokémon dell’avversario in cambio di uno dei tuoi, in base alla tattica del tuo prossimo avversario, che ti viene suggerita prima di scegliere il Pokémon da scambiare.
Savino, Boss dell’Azienda Lotta
Dopo 20 incontri singoli vinti consecutivamente nell’Azienda Lotta verrai sfidato da Savino, Boss dell’Azienda Lotta, con in palio il Simbolo Sapienza d’Argento.
Il Team di Savino, proprio come il tuo, è formato da Pokémon casuali, impossibili da prevedere.
Dopo 41 incontri singoli vinti consecutivamente nell’Azienda Lotta verrai sfidato di nuovo da Savino, Boss dell’Azienda Lotta, con in palio il Simbolo Sapienza d’Oro.
Il Team di Savino, come prima, è formato da Pokémon casuali, impossibili da prevedere.
Cupola lotta
La Cupola Lotta è l’edificio situato a Nordovest del Parco Lotta.
È capeggiata da Tolomeo, Astro della Cupola Lotta, ed è il luogo dove testare le strategie degli incontri di Pokémon.
Nella Cupola Lotta combatterai in un Torneo ad Eliminazione diretta insieme ad altri 15 allenatori.
Detto in parole povere occorrono 3 vittorie per arrivare in Finale, che dovete vincere per diventare il Campione di quel Torneo.
Puoi scegliere incontri singoli o doppi incontri ma puoi portare con te solo 3 Pokémon e a ogni sfida dovrai sceglierne 2.
Un aiuto ci è dato in quanto prima dell’incontro ci vengono mostrati i 3 Pokémon dell’avversario e un breve sunto della sua tattica, in modo da poter pianificare per bene le tue strategie.
Tolomeo, Astro della Cupola Lotta
Dopo 19 incontri singoli vinti consecutivamente (cioè dopo aver vinto 4 tornei di fila ed essere arrivato in finale nel 5°) nella Cupola Lotta verrai sfidato da Tolomeo, Astro della Cupola Lotta, con in palio il Simbolo Tattica d’Argento.
Ecco i suoi Pokémon:
Pokémon | Strumento | Mosse |
---|---|---|
Swampert | Bandana | Surf, Geloraggio, Terremoto, Contatore |
Salamance | Baccaprugna | Breccia, Aeroassalto, Terremoto, Dragartigli |
Charizard | Erbachiara | Vampata, Frana, Terremoto, Aeroassalto |
Dopo 39 incontri singoli vinti consecutivamente (cioè dopo aver vinto 9 tornei di fila ed essere arrivato in finale nel 10°) nella Cupola Lotta verrai sfidato da Tolomeo, Astro della Cupola Lotta, con in palio il Simbolo Tattica d’Oro.
Ecco il nuovo team:
Pokémon | Strumento | Mosse |
---|---|---|
Swampert | Avanzi | Surf, Geloraggio, Terremoto, Specchiovelo |
Latias | Baccastagna | Fulmine, Psichico, Calmamente, Riposo |
Metagross | Rapidartigli | Psichico, Meteorpugno, Terremoto, Protezione |
Dojo Lotta
Il Dojo Lotta è situato al centro del Parco Lotta, leggermente spostato a Est.
È capeggiato da Valentina, Maestra del Dojo Lotta, ed è il luogo dove viene messo alla prova lo spirito battagliero degli Allenatori.
La Modalità di Lotta del Dojo Lotta è una sfida a 7 Allenatori di seguito, con un intervallo tra ogni sfida nel quale vengono curati i vostri Pokémon.
Gli incontri sono singoli, ciascun partecipante può usare 3 Pokémon e ha a disposizione 3 turni per sconfiggere il Pokémon dell’avversario.
Non è consentito cambiare i Pokémon, né direttamente né con Mosse che lo prevedono (come Staffetta, Boato, Turbine).
Se 3 turni non sono stati sufficienti per determinare un vincitore, sta all’arbitro decidere, basandosi su 3 caratteristiche fondamentali: Mente, Abilità e Costituzione.
La Mente è giudicata su quanto ti sei basato sull’offensività.
Più le tue Mosse sono state mirate a danneggiare (in termini di PS) il Pokémon avversario, più rientrerai in questa caratteristica.
L’Abilità dipende su come usi le tue Mosse.
Se una Mossa va a segno l’Abilità sale, se fallisce o viene evitata l’Abilità scende (ma se fallisce o viene evitata in seguito a Mosse come Protezione o Individua l’Abilità rimane costante).
L’Abilità sale se una Mossa è superefficacie, rimane invariata con un danno normale, scende se la Mossa non è efficacie.
Il Corpo premia il Pokémon che ha maggiori PS e chi non presenta Variazioni di Stato (come Avvelenamento, Paralisi, ecc…).
Una vittoria è rappresentata da un cerchio rosso (2 punti), un pareggio da un triangolo blu (1 punto) e una sconfitta da una croce nera (0 punti).
Chi conquista più punti vince l’incontro, mentre chi perde viene messo KO e non può essere utilizzato.
Se c’è un pareggio tra i 2 Pokémon entrambi vengono messi KO.
Per poter proseguire negli incontri successivi devi uscire vincitore: anche un pareggio può interrompere il tuo cammino.
Valentina, Maestra del Dojo Lotta
Dopo 27 vittorie consecutive al Dojo Lotta verrai sfidato da Valentina, Maestra del Dojo Lotta, con in palio il Simbolo Valore d’Argento. Ecco la sua squadra:
Pokémon | Strumento | Mosse |
---|---|---|
Heracross | Baccasalak | Megacorno, Rocciotomba, Contropiede, Resistenza |
Umbreon | Avanzi | Corposcontro, Psichico, Stordiraggio, Finta |
Shedinja | Luminpolvere | Palla Ombra, Ritorno, Aeroasslto, Stordiraggio |
Dopo 55 vittorie consecutive al Dojo Lotta verrai sfidato da Valentina, Maestra del Dojo Lotta, con in palio il Simbolo Valore d’Oro. Ecco la sua squadra:
Pokémon | Strumento | Mosse |
---|---|---|
Umbreon | Baccastagna | Sdoppiatore, Psichico, Stordiraggio, Riposo |
Gengar | Avanzi | Destinobbligato, Psichico, Ipnosi, Mangiasogni |
Breloom | Baccaprugna | Spora, Centripugno, Bottintesta, Gigassorbimento |
Palazzo Lotta
Il Palazzo Lotta è l’edificio situato a Sudest del Parco Lotta.
È capeggiato da Spartaco, Sire del Palazzo, ed è il luogo dove testare il cuore degli Allenatori.
Il Palazzo consiste in 7 sfide consecutive, dopo ognuna delle quali i tuoi Pokémon vengono curati automaticamente. Qui affronterai un avversario in lotta singola o con un doppio incontro, con 3 Pokémon a testa. Tuttavia non potrai scegliere quali Mosse userà il tuo Pokémon: più hai allenato il tuo Pokémon, più facilmente egli sceglierà la Mossa giusta ma potrebbe anche non attaccare: tutto dipende dalle Nature dei Pokémon.
Le mosse sono divise in 3 categorie ovvero Attacco, Difesa o Supporto.
Attacco comprende tutte le mosse che infliggono danni all’avversario (tranne Pazienza, Specchiovelo e Contatore)
Difesa comprende le mosse che hanno effetto solo sull’utilizzatore o sull’utilizzatore e il Pokémon avversario (più Pazienza)
Supporto comprende le mosse che non hanno effetto sull’utilizzatore ma non infliggono danno (più Specchiovelo e Contatore)
Natura | Attacco | Difesa | Supporto | Attacco PS<50% | Difesa PS<50% | Supporto PS<50% |
---|---|---|---|---|---|---|
Ardita | 61% | 7% | 32% | 61% | 7% | 32% |
Schiva | 20% | 25% | 55% | 84% | 8% | 8% |
Audace | 70% | 15% | 15% | 32% | 60% | 8% |
Decisa | 38% | 31% | 31% | 70% | 15% | 15% |
Birbona | 20% | 70% | 10% | 70% | 22% | 8% |
Sicura | 30% | 20% | 50% | 32% | 58% | 10% |
Docile | 56% | 22% | 22% | 56% | 22% | 22% |
Placida | 25% | 15% | 60% | 75% | 15% | 10% |
Scaltra | 69% | 6% | 25% | 28% | 55% | 17% |
Fiacca | 35% | 10% | 55% | 29% | 6% | 65% |
Timida | 62% | 10% | 28% | 30% | 20% | 50% |
Lesta | 58% | 37% | 5% | 88% | 6% | 6% |
Seria | 34% | 11% | 55% | 29% | 11% | 60% |
Allegra | 35% | 5% | 60% | 35% | 60% | 5% |
Ingenua | 56% | 22% | 22% | 56% | 22% | 22% |
Modesta | 35% | 45% | 20% | 34% | 60% | 6% |
Mite | 44% | 50% | 6% | 34% | 6% | 60% |
Quieta | 56% | 22% | 22% | 56% | 22% | 22% |
Ritrosa | 30% | 58% | 12% | 30% | 58% | 12% |
Ardente | 30% | 13% | 57% | 27% | 6% | 67% |
Calma | 40% | 50% | 10% | 25% | 62% | 13% |
Gentile | 18% | 70% | 12% | 90% | 5% | 5% |
Vivace | 88% | 6% | 6% | 22% | 20% | 58% |
Cauta | 42% | 50% | 8% | 42% | 5% | 53% |
Furba | 56% | 22% | 22% | 56% | 22% | 22% |
Spartaco, Sire del Palazzo Lotta
Dopo aver sconfitto in incontri singoli 20 allenatori consecutivi nel Palazzo Lotta verrai sfidato da Spartaco, Sire del Palazzo Lotta, con in palio il Simbolo Spirito d’Argento.
Ecco il suo team:
Pokémon | Strumento | Mosse |
---|---|---|
Crobat | Luminpolvere | Stordiraggio, Tossina,Doppioteam, Volo |
Slaking | Mirino | Palla Ombra, Breccia, Terremoto, Bullo |
Lapras | Rapidartigli | Perforcorno, Geloraggio, Protezione, Stordiraggio |
Dopo aver sconfitto in incontri singoli 41 allenatori consecutivi nel Palazzo Lotta verrai sfidato da Spartaco, Sire del Palazzo Lotta, con in palio il Simbolo Spirito d’Oro.
Ecco i suoi Pokémon:
Pokémon | Strumento | Mosse |
---|---|---|
Arcanine | Erbachiara | Vampata, Extrarapido, Protezione, Boato |
Slaking | Mirino | Iperraggio, Palla Ombra, Terremoto, Sbadiglio |
Suicune | Roccia di Re | Surf, Bora, Morso, Calmamente |
Piramide Lotta
La Piramide Lotta è l’edificio situato a Nordest del Parco Lotta.
È capeggiato da Baldo, Re della Piramide, ed è il luogo in cui testare il coraggio degli Allenatori.
La Piramide consiste nella scalata di 7 piani, in ciascuno dei quali troverete Pokémon selvatici (non catturabili purtroppo) e Allenatori da sfidare. Appena entrerai in un piano avrai la visuale limitata, come accade nella Palestra di Bluruvia, ma ogni volta che lotterai con un Allenatore o un Pokémon riuscirai a vedere decisamente meglio. Per passare al piano successivo devi trovare una mattonella azzurra: puoi capire bene che più incontri disputi più semplice sarà trovare l’ingresso del piano successivo! Inoltre gli Allenatori con cui ti affronterai ti diranno quanti Allenatori ci sono sul piano, quanti Oggetti si possono raccogliere e in che punto può trovarsi la mattonella azzurra.
Per partecipare a questa sfida dovrai lasciare il tuo Zaino alla reception, e ti verrà dato uno speciale Zaino, all’inizio vuoto, nel quale potrai raccogliere tutti gli oggetti sparsi nella Piramide Lotta e che puoi trovare se uno dei tuoi Pokémon possiede l’Abilità Raccolta. Molti di questi Oggetti, la gran parte Curativi, ti serviranno moltissimo nel corso della Piramide Lotta, per cui vedi di non sprecarli inutilmente!
Piano 0 a piano 6:
Strumento | Rarità |
---|---|
Iperpozione | Comune |
Coda Skitty | Non Comune |
Baccaliegia | Non Comune |
Etere | Non Comune |
Baccaprugna | Non Comune |
Revitalizzante | Non Comune |
Luminpolvere | Raro |
Conchinella | Raro |
Revitalizzante Max | Raro |
Ceneremagica | Raro |
Piano 7 a piano 13:
Strumento | Rarità |
---|---|
Iperpozione | Comune |
Supercolpo | Non Comune |
Baccapesca | Non Comune |
Etere | Non Comune |
Baccaliegia | Non Comune |
Revitalizzante | Non Comune |
Avanzi | Raro |
Bendascelta | Raro |
Ricarica Totale | Raro |
Elisir Max | Raro |
Piano 14 a piano 20:
Strumento | Rarità |
---|---|
Iperpozione | Comune |
Attacco X | Non Comune |
Baccafrago | Non Comune |
Etere | Non Comune |
Baccaprugna | Non Comune |
Revitalizzante | Non Comune |
Mirino | Raro |
Bandana | Raro |
Revitalizzante Max | Raro |
Ceneremagica | Raro |
Piano 21 a piano 27:
Strumento | Rarità |
---|---|
Iperpozione | Comune |
Difesa X | Non Comune |
Baccaprugna | Non Comune |
Etere | Non Comune |
Baccaliegia | Non Comune |
Revitalizzante | Non Comune |
Avanzi | Raro |
Rapidartigli | Raro |
Ricarica Totale | Raro |
Elisir Max | Raro |
Piano 28 a piano 34:
Strumento | Rarità |
---|---|
Iperpozione | Comune |
Velocità X | Non Comune |
Baccastagna | Non Comune |
Etere | Non Comune |
Baccaprugna | Non Comune |
Revitalizzante | Non Comune |
Luminpolvere | Raro |
Conchinella | Raro |
Revitalizzante Max | Raro |
Ceneremagica | Raro |
Piano 35 a piano 41:
Strumento | Rarità |
---|---|
Iperpozione | Comune |
Precisione X | Non Comune |
Baccaprugna | Non Comune |
Etere | Non Comune |
Baccaliegia | Non Comune |
Revitalizzante | Non Comune |
Avanzi | Raro |
Bendascelta | Raro |
Ricarica Totale | Raro |
Elisir Max | Raro |
Piano 42 a piano 48:
Strumento | Rarità |
---|---|
Iperpozione | Comune |
Special X | Non Comune |
Baccaprugna | Non Comune |
Etere | Non Comune |
Baccaprugna | Non Comune |
Revitalizzante | Non Comune |
Mirino | Raro |
Bandana | Raro |
Revitalizzante Max | Raro |
Ceneremagica | Raro |
Piano 49 a piano 55:
Strumento | Rarità |
---|---|
Iperpozione | Comune |
Superguardia | Non Comune |
Baccaprugna | Non Comune |
Etere | Non Comune |
Baccaliegia | Non Comune |
Revitalizzante | Non Comune |
Avanzi | Raro |
Rapidartigli | Raro |
Ricarica Totale | Raro |
Elisir Max | Raro |
Piano 56 a piano 62:
Strumento | Rarità |
---|---|
Iperpozione | Comune |
Coda Skitty | Non Comune |
Baccaprugna | Non Comune |
Etere | Non Comune |
Baccaprugna | Non Comune |
Revitalizzante | Non Comune |
Luminpolvere | Raro |
Conchinella | Raro |
Revitalizzante Max | Raro |
Ceneremagica | Raro |
Piano 63 a piano 69:
Strumento | Rarità |
---|---|
Iperpozione | Comune |
Supercolpo | Non Comune |
Baccaprugna | Non Comune |
Etere | Non Comune |
Baccaliegia | Non Comune |
Revitalizzante | Non Comune |
Avanzi | Raro |
Bendascelta | Raro |
Ricarica Totale | Raro |
Elisir Max | Raro |
Piano 70 a piano 76:
Strumento | Rarità |
---|---|
Iperpozione | Comune |
Attacco X | Non Comune |
Baccaprugna | Non Comune |
Etere | Non Comune |
Baccaprugna | Non Comune |
Revitalizzante | Non Comune |
Mirino | Raro |
Bandana | Raro |
Revitalizzante Max | Raro |
Ceneremagica | Raro |
Piano 77 a piano 83:
Strumento | Rarità |
---|---|
Iperpozione | Comune |
Difesa X | Non Comune |
Baccaprugna | Non Comune |
Etere | Non Comune |
Baccaliegia | Non Comune |
Revitalizzante | Non Comune |
Avanzi | Raro |
Rapidartigli | Raro |
Ricarica Totale | Raro |
Elisir Max | Raro |
Piano 84 a piano 90:
Strumento | Rarità |
---|---|
Iperpozione | Comune |
Velocità X | Non Comune |
Baccaprugna | Non Comune |
Etere | Non Comune |
Baccaprugna | Non Comune |
Revitalizzante | Non Comune |
Luminpolvere | Raro |
Conchinella | Raro |
Revitalizzante Max | Raro |
Ceneremagica | Raro |
Piano 91 a piano 97:
Strumento | Rarità |
---|---|
Iperpozione | Comune |
Precisione X | Non Comune |
Baccaprugna | Non Comune |
Etere | Non Comune |
Baccaliegia | Non Comune |
Revitalizzante | Non Comune |
Avanzi | Raro |
Bendascelta | Raro |
Ricarica Totale | Raro |
Elisir Max | Raro |
Piano 98 a piano 104:
Strumento | Rarità |
---|---|
Iperpozione | Comune |
Special X | Non Comune |
Baccaprugna | Non Comune |
Etere | Non Comune |
Baccaprugna | Non Comune |
Revitalizzante | Non Comune |
Mirino | Raro |
Bandana | Raro |
Revitalizzante Max | Raro |
Ceneremagica | Raro |
Piano 105 a piano 111:
Strumento | Rarità |
---|---|
Iperpozione | Comune |
Superguardia | Non Comune |
Baccaprugna | Non Comune |
Etere | Non Comune |
Baccaliegia | Non Comune |
Revitalizzante | Non Comune |
Avanzi | Raro |
Rapidartigli | Raro |
Ricarica Totale | Raro |
Elisir Max | Raro |
Piano 112 a piano 118:
Strumento | Rarità |
---|---|
Iperpozione | Comune |
Coda Skitty | Non Comune |
Baccaprugna | Non Comune |
Etere | Non Comune |
Baccaprugna | Non Comune |
Revitalizzante | Non Comune |
Luminpolvere | Raro |
Conchinella | Raro |
Revitalizzante Max | Raro |
Ceneremagica | Raro |
Piano 119 a piano 125:
Strumento | Rarità |
---|---|
Iperpozione | Comune |
Supercolpo | Non Comune |
Baccaprugna | Non Comune |
Etere | Non Comune |
Baccaliegia | Non Comune |
Revitalizzante | Non Comune |
Avanzi | Raro |
Bendascelta | Raro |
Ricarica Totale | Raro |
Elisir Max | Raro |
Piano 126 a piano 132:
Strumento | Rarità |
---|---|
Iperpozione | Comune |
Attacco X | Non Comune |
Baccaprugna | Non Comune |
Etere | Non Comune |
Baccaprugna | Non Comune |
Revitalizzante | Non Comune |
Mirino | Raro |
Bandana | Raro |
Revitalizzante Max | Raro |
Ceneremagica | Raro |
Piano 133 in poi:
Strumento | Rarità |
---|---|
Iperpozione | Comune |
Difesa X | Non Comune |
Baccaprugna | Non Comune |
Etere | Non Comune |
Baccaliegia | Non Comune |
Revitalizzante | Non Comune |
Avanzi | Raro |
Rapidartigli | Raro |
Ricarica Totale | Raro |
Elisir Max | Raro |
Un altro bastone nelle ruote è il fatto che i piani vengono generati a caso, per cui non troverete mai un corridoio uguale ad un altro.
Trovare i passaggi per i piani successivi potrà farvi venire i nervi! Tuttavia esistono, a seconda del piano consecutivo in cui siete, dei Pokémon che compaiono sempre, vediamoli:
Sala 1: Pokémon con Mosse che Paralizzano
1° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Plusle | 60% |
Minun | 20% |
Pikachu | 15% |
Electrbuzz | 5% |
2° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Minun | 60% |
Pikachu | 20% |
Electrbuzz | 15% |
Vileplume | 5% |
3° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Pikachu | 60% |
Electrbuzz | 20% |
Vileplume | 15% |
Manectric | 5% |
4° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Electrbuzz | 60% |
Vileplume | 20% |
Manectric | 15% |
Breloom | 5% |
5° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Vileplume | 60% |
Manectric | 20% |
Breloom | 15% |
Jolteon | 5% |
6° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Manectric | 40% |
Breloom | 30% |
Jolteon | 20% |
Vileplume | 10% |
7° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Jolteon | 40% |
Breloom | 30% |
Manectric | 20% |
Vileplume | 10% |
Sala 2: Pokémon con Mosse che Avvelenano
8° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Gulpin | 60% |
Roselia | 20% |
Butterfree | 15% |
Seviper | 5% |
9° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Roselia | 60% |
Butterfree | 20% |
Seviper | 15% |
Skarmory | 5% |
10° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Butterfree | 60% |
Seviper | 20% |
Skarmory | 15% |
Ludicolo | 5% |
11° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Seviper | 60% |
Skarmory | 20% |
Ludicolo | 15% |
Crobat | 5% |
12° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Skarmory | 60% |
Ludicolo | 20% |
Crobat | 15% |
Gengar | 5% |
13° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Ludicolo | 40% |
Crobat | 30% |
Gengar | 20% |
Skarmory | 10% |
14° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Gengar | 40% |
Crobat | 30% |
Ludicolo | 20% |
Skarmory | 10% |
Sala 3: Pokémon con Mosse che Scottano
15° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Growlithe | 60% |
Vulpix | 20% |
Magcargo | 15% |
Ninetales | 5% |
16° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Vulpix | 60% |
Magcargo | 20% |
Ninetales | 15% |
Medicham | 5% |
17° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Magcargo | 60% |
Ninetales | 20% |
Medicham | 15% |
Weezing | 5% |
18° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Ninetales | 60% |
Medicham | 20% |
Weezing | 15% |
Dusclops | 5% |
19° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Medicham | 60% |
Weezing | 20% |
Dusclops | 15% |
Houndoom | 5% |
20° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Weezing | 40% |
Dusclops | 30% |
Houndoom | 20% |
Medicham | 10% |
21° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Houndoom | 40% |
Dusclops | 30% |
Weezing | 20% |
Medicham | 10% |
Sala 4: Pokémon con Mosse che Riducono i PP
22° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Dunscarce | 60% |
Banette | 20% |
Misdrevus | 15% |
Ninetales | 5% |
23° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Banette | 60% |
Misdrevus | 20% |
Ninetales | 15% |
Absol | 5% |
24° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Misdrevus | 60% |
Ninetales | 20% |
Absol | 15% |
Dusclops | 5% |
25° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Ninetales | 60% |
Absol | 20% |
Dusclops | 15% |
Shedinja | 5% |
26° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Absol | 60% |
Dusclops | 20% |
Shedinja | 15% |
Gengar | 5% |
27° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Dusclops | 40% |
Shedinja | 30% |
Gengar | 20% |
Absol | 10% |
28° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Gengar | 40% |
Shedinja | 30% |
Dusclops | 20% |
Absol | 5% |
Sala 5: Pokémon con l’Abilità Levitazione
29° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Haunter | 60% |
Chimecho | 20% |
Solrock | 15% |
Misdrevus | 5% |
30° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Chimecho | 60% |
Solrock | 20% |
Misdrevus | 15% |
Claydol | 5% |
31° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Solrock | 60% |
Misdrevus | 20% |
Claydol | 15% |
Weezing | 5% |
32° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Misdrevus | 60% |
Claydol | 20% |
Weezing | 15% |
Flygon | 5% |
33° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Claydol | 60% |
Weezing | 20% |
Flygon | 15% |
Gengar | 5% |
34° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Weezing | 40% |
Flygon | 30% |
Gengar | 20% |
Claydol | 10% |
35° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Gengar | 40% |
Flygon | 30% |
Weezing | 20% |
Claydol | 10% |
Sala 6: Pokémon con Abilità Pedinombra e Trappoarena
36° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Diglett | 60% |
Trapinch | 20% |
Wynaut | 15% |
Diglett | 5% |
37° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Trapinch | 60% |
Wynaut | 20% |
Diglett | 15% |
Trapinch | 5% |
38° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Wynaut | 60% |
Diglett | 20% |
Trapinch | 15% |
Wynaut | 5% |
39° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Diglett | 60% |
Trapinch | 20% |
Wynaut | 15% |
Wobbuffet | 5% |
40° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Trapinch | 60% |
Wynaut | 20% |
Wobbuffet | 15% |
Dugtrio | 5% |
41° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Wynaut | 40% |
Wobbuffet | 30% |
Dugtrio | 20% |
Trapinch | 10% |
42° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Dugtrio | 40% |
Wobbuffet | 30% |
Wynaut | 20% |
Trapinch | 10% |
Sala 7: Pokémon con Mosse che Congelano
43° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Glalie | 60% |
Sneasel | 20% |
Dewgong | 15% |
Piloswine | 5% |
44° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Sneasel | 60% |
Dewgong | 20% |
Piloswine | 15% |
Jynx | 5% |
45° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Dewgong | 60% |
Piloswine | 20% |
Jynx | 15% |
Cloyster | 5% |
46° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Piloswine | 60% |
Jynx | 20% |
Cloyster | 15% |
Walrein | 5% |
47° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Jynx | 60% |
Cloyster | 20% |
Walrein | 15% |
Lapras | 5% |
48° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Cloyster | 40% |
Walrein | 30% |
Lapras | 20% |
Jynx | 10% |
49° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Lapras | 40% |
Walrein | 30% |
Cloyster | 20% |
Jynx | 10% |
Sala 8: Pokémon con Esplosione e Autodistruzione
50° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Weezing | 60% |
Electrode | 20% |
Gengar | 15% |
Golem | 5% |
51° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Electrode | 60% |
Gengar | 20% |
Golem | 15% |
Pineco | 5% |
52° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Gengar | 60% |
Golem | 20% |
Pineco | 15% |
Solrock | 5% |
53° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Golem | 60% |
Pineco | 20% |
Solrock | 15% |
Forretress | 5% |
54° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Pineco | 60% |
Solrock | 20% |
Forretress | 15% |
Shiftry | 5% |
55° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Solrock | 40% |
Forretress | 30% |
Shiftry | 20% |
Pineco | 10% |
56° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Shiftry | 40% |
Forretress | 30% |
Solrock | 20% |
Pineco | 10% |
Sala 9: Pokémon Psico
57° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Wobbuffet | 60% |
Metang | 20% |
Exeggutor | 15% |
Slowking | 5% |
58° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Metang | 60% |
Exeggutor | 20% |
Slowking | 15% |
Xatu | 5% |
59° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Exeggutor | 60% |
Slowking | 20% |
Xatu | 15% |
Alakazam | 5% |
60° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Slowking | 60% |
Xatu | 20% |
Alakazam | 15% |
Starmie | 5% |
61° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Xatu | 60% |
Alakazam | 20% |
Starmie | 15% |
Espeon | 5% |
62° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Alakazam | 40% |
Starmie | 30% |
Espeon | 20% |
Xatu | 10% |
63° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Espeon | 40% |
Starmie | 30% |
Alakazam | 20% |
Xatu | 10% |
Sala 10: Pokémon Roccia
64° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Golem | 60% |
Steelix | 20% |
Omastar | 15% |
Lunatone | 5% |
65° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Steelix | 60% |
Omastar | 20% |
Lunatone | 15% |
Shuckle | 5% |
66° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Omastar | 60% |
Lunatone | 20% |
Shuckle | 15% |
Armaldo | 5% |
67° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Lunatone | 60% |
Shuckle | 20% |
Armaldo | 15% |
Cradily | 5% |
68° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Shuckle | 60% |
Armaldo | 20% |
Cradily | 15% |
Aerodactyl | 5% |
69° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Armaldo | 40% |
Cradily | 30% |
Aerodactyl | 20% |
Shuckle | 10% |
70° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Aerodactyl | 40% |
Cradily | 30% |
Armaldo | 20% |
Shuckle | 10% |
Sala 11: Pokémon Lotta
71° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Poliwrath | 60% |
Hariyama | 20% |
Breloom | 15% |
Medicham | 5% |
72° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Hariyama | 60% |
Breloom | 20% |
Medicham | 15% |
Hitmonchan | 5% |
73° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Breloom | 60% |
Medicham | 20% |
Hitmonchan | 15% |
Hitmonlee | 5% |
74° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Medicham | 60% |
Hitmonchan | 20% |
Hitmonlee | 15% |
Heracross | 5% |
75° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Hitmonchan | 60% |
Hitmonlee | 20% |
Heracross | 15% |
Machamp | 5% |
76° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Hitmonlee | 40% |
Heracross | 30% |
Machamp | 20% |
Hitmonchan | 10% |
77° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Machamp | 40% |
Heracross | 30% |
Hitmonlee | 20% |
Hitmonchan | 10% |
Sala 12: Pokémon con Mosse che Cambiano il Meteo
78° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Quagsire | 60% |
Tropius | 20% |
Pupitar | 15% |
Lapras | 5% |
79° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Tropius | 60% |
Pupitar | 20% |
Lapras | 15% |
Cacturne | 5% |
80° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Pupitar | 60% |
Lapras | 20% |
Cacturne | 15% |
Flareon | 5% |
81° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Lapras | 60% |
Cacturne | 20% |
Flareon | 15% |
Walrein | 5% |
82° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Cacturne | 60% |
Flareon | 20% |
Walrein | 15% |
Gyarados | 5% |
83° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Flareon | 40% |
Walrein | 30% |
Gyarados | 20% |
Cacturne | 10% |
84° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Gyarados | 40% |
Walrein | 30% |
Flareon | 20% |
Cacturne | 10% |
Sala 13: Pokémon Coleottero
85° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Pineco | 60% |
Shuckle | 20% |
Venomoth | 15% |
Scizor | 5% |
86° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Shuckle | 60% |
Venomoth | 20% |
Scizor | 15% |
Heracross | 5% |
87° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Venomoth | 60% |
Scizor | 20% |
Heracross | 15% |
Forretress | 5% |
88° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Scizor | 60% |
Heracross | 20% |
Forretress | 15% |
Armaldo | 5% |
89° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Heracross | 60% |
Forretress | 20% |
Armaldo | 15% |
Shedinja | 5% |
90° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Forretress | 40% |
Armaldo | 30% |
Shedinja | 20% |
Heracross | 10% |
91° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Shedinja | 40% |
Armaldo | 30% |
Forretress | 20% |
Heracross | 10% |
Sala 14: Pokémon Buio
92° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Sableye | 60% |
Sneasel | 20% |
Crawdaunt | 15% |
Shifrty | 5% |
93° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Sneasel | 60% |
Crawdaunt | 20% |
Shifrty | 15% |
Cacturne | 5% |
94° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Crawdaunt | 60% |
Shifrty | 20% |
Cacturne | 15% |
Absol | 5% |
95° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Shifrty | 60% |
Cacturne | 20% |
Absol | 15% |
Houndoom | 5% |
96° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Cacturne | 60% |
Absol | 20% |
Houndoom | 15% |
Umbreon | 5% |
97° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Absol | 40% |
Houndoom | 30% |
Umbreon | 20% |
Cacturne | 10% |
98° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Umbreon | 40% |
Houndoom | 30% |
Absol | 20% |
Cacturne | 10% |
Sala 15: Pokémon Acqua
99° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Octillery | 60% |
Dewgong | 20% |
Pelliper | 15% |
Quagsire | 5% |
100° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Dewgong | 60% |
Pelliper | 20% |
Quagsire | 15% |
Ludicolo | 5% |
101° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Pelliper | 60% |
Quagsire | 20% |
Ludicolo | 15% |
Slowking | 5% |
102° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Quagsire | 60% |
Ludicolo | 20% |
Slowking | 15% |
Starmie | 5% |
103° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Ludicolo | 60% |
Slowking | 20% |
Starmie | 15% |
Blastoise | 5% |
104° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Slowking | 40% |
Starmie | 30% |
Blastoise | 20% |
Ludicolo | 10% |
105° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Blastoise | 40% |
Starmie | 30% |
Slowking | 20% |
Ludicolo | 10% |
Sala 16: Pokémon Spettro
106° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Duskull | 60% |
Haunter | 20% |
Banette | 15% |
Misdreavus | 5% |
107° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Haunter | 60% |
Banette | 20% |
Misdreavus | 15% |
Sableye | 5% |
108° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Banette | 60% |
Misdreavus | 20% |
Sableye | 15% |
Dusclops | 5% |
109° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Misdreavus | 60% |
Sableye | 20% |
Dusclops | 15% |
Shedinja | 5% |
110° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Sableye | 60% |
Dusclops | 20% |
Shedinja | 15% |
Gengar | 5% |
111° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Dusclops | 40% |
Shedinja | 30% |
Gengar | 20% |
Sableye | 10% |
112° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Gengar | 40% |
Shedinja | 30% |
Dusclops | 20% |
Sableye | 10% |
Sala 17: Pokémon Acciaio
113° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Mawile | 60% |
Magneton | 20% |
Steelix | 15% |
Scizor | 5% |
114° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Magneton | 60% |
Steelix | 20% |
Scizor | 15% |
Forretress | 5% |
115° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Steelix | 60% |
Scizor | 20% |
Forretress | 15% |
Skarmory | 5% |
116° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Scizor | 60% |
Forretress | 20% |
Skarmory | 15% |
Aggron | 5% |
117° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Forretress | 60% |
Skarmory | 20% |
Aggron | 15% |
Metagross | 5% |
118° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Skarmory | 40% |
Aggron | 30% |
Metagross | 20% |
Forretress | 10% |
119° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Metagross | 40% |
Aggron | 30% |
Skarmory | 20% |
Forretress | 10% |
Sala 18: Pokémon Drago
120° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Dragonair | 60% |
Vibrava | 20% |
Altaria | 15% |
Flygon | 5% |
121° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Vibrava | 60% |
Altaria | 20% |
Flygon | 15% |
Aerodactyl | 5% |
122° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Altaria | 60% |
Flygon | 20% |
Aerodactyl | 15% |
Gyarados | 5% |
123° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Flygon | 60% |
Aerodactyl | 20% |
Gyarados | 15% |
Kingdra | 5% |
124° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Aerodactyl | 60% |
Gyarados | 20% |
Kingdra | 15% |
Charizard | 5% |
125° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Gyarados | 40% |
Kingdra | 30% |
Charizard | 20% |
Aerodactyl | 10% |
126° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Charizard | 40% |
Kingdra | 30% |
Gyarados | 20% |
Aerodactyl | 10% |
Sala 19: Pokémon dei 3 Elementi
127° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Arcanine | 60% |
Poliwrath | 20% |
Raichu | 15% |
Vaporeon | 5% |
128° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Poliwrath | 60% |
Raichu | 20% |
Vaporeon | 15% |
Jolteon | 5% |
129° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Raichu | 60% |
Vaporeon | 20% |
Jolteon | 15% |
Flareon | 5% |
130° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Vaporeon | 60% |
Jolteon | 20% |
Flareon | 15% |
Ninetales | 5% |
131° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Jolteon | 60% |
Flareon | 20% |
Ninetales | 15% |
Starmie | 5% |
132° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Flareon | 40% |
Ninetales | 30% |
Starmie | 20% |
Jolteon | 10% |
133° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Starmie | 40% |
Ninetales | 30% |
Flareon | 20% |
Jolteon | 10% |
Sala 20: Pokémon Normale
134° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Kangaskhan | 60% |
Swellow | 20% |
Ursaring | 15% |
Porygon2 | 5% |
135° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Swellow | 60% |
Ursaring | 20% |
Porygon2 | 15% |
Tauros | 5% |
136° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Ursaring | 60% |
Porygon2 | 20% |
Tauros | 15% |
Fearow | 5% |
137° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Porygon2 | 60% |
Tauros | 20% |
Fearow | 15% |
Snorlax | 5% |
138° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Tauros | 60% |
Fearow | 20% |
Snorlax | 15% |
Slaking | 5% |
139° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Fearow | 30% |
Snorlax | 20% |
Slaking | 20% |
Tauros | 10% |
140° Piano
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Slaking | 30% |
Snorlax | 20% |
Fearow | 20% |
Tauros | 10% |
Baldo, Re della Piramide Lotta
Dopo aver superato indenne 21 piani consecutivi nella Piramide Lotta verrai sfidato da Baldo, Re della Piramide Lotta, con in palio il Simbolo Audacia d’Argento.
Ecco il team:
Pokémon | Strumento | Mosse |
---|---|---|
Regirock | Rapidartigli | Esplosione, Troppoforte, Terremoto, Forzantica |
Regice | Avanzi | Geloraggio, Tuono, Amnesia, Riposo |
Registeel | Baccastagna | Terremoto, Ferrartigli, Ferroscudo, Tossina |
Dopo aver superato indenne 70 piani consecutivi nella Piramide Lotta verrai sfidato da Baldo, Re della Piramide, con in palio il Simbolo Audacia d’Oro.
Ecco i suoi Pokémon:
Pokémon | Strumento | Mosse |
---|---|---|
Articuno | Mirino | Bora, Idropulsar, Aeroassalto, Riflesso |
Zapdos | Baccaprugna | Tuono, Perforbecco, Schermoluce, individua |
Moltres | Luminpolvere | Fuocobomba, Iperraggio, Aeroassalto, Salvaguardia |
Serpe Lotta
La Serpe Lotta è l’edificio situato al centro del Parco Lotta, leggermente spostato ad Ovest.
È capeggiata da Fortunata, Regina della Serpe, ed è il luogo dove viene testata la Fortuna degli Allenatori.
Nella Serpe Lotta, andrai passando attraverso una serie di stanze, ciascuna con 3 porte con 8 possibili uscite dietro ognuna di esse.
Di fronte alle porte c’è una ragazza con la quale puoi parlare: lei ti dirà, attraverso un giro di parole (che puoi controllare nella tabella qui sotto), cosa c’è dietro la porta davanti alla quale è posizionata. Per le altre due devi affidarti alla sorte.
Stanze in base al suggerimento della ragazza
Sarà un allenatore? Avverto la presenza di persone |
---|
Allenatore semplice 75% |
Cura di tutti i Pokémon 25% |
Mi è sembrato di udire delle voci, forse un bisbiglio |
---|
Sfida 2 vs 2 20% |
Allenatore Inerme 80% |
Mi sembra di annusare il profumo tipico dei Pokémon |
---|
Allenatore molto forte 25% |
Percorso con Pokémon Selvatici 75% |
Per qualche strana ragione, emana malinconia |
---|
Cambiamento di Stato 45% |
Cura di uno o più Pokémon 55% |
Un evento terrificante e orribile sta per abbattersi su di te.. |
---|
Regina Serpe Fortunata 100% |
Tra le possibili alternative c’è anche un lungo corridoio nel quale potete incontrare Pokémon selvatici, il cui Livello sarà pari a quello del vostro Pokémon col Livello più alto.
Ecco una tabella (per piani) con i possibili Pokémon (che non possono essere catturati):
Sale da 0 a 280
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Dusclops | 48% |
Seviper | 26% |
Milotic | 26% |
Sale da 281 a 560
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Electrode | 48% |
Seviper | 26% |
Milotic | 26% |
Sale da 561 a 840
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Breloom | 48% |
Seviper | 26% |
Milotic | 26% |
Sale da 841 in su
Pokémon | Probabilità |
---|---|
Wobbuffet | 48% |
Seviper | 26% |
Milotic | 26% |
Fortunata, Regina della Serpe Lotta
Dopo 28 stanze consecutive nella Serpe Lotta verrai sfidato da Fortunata, Regina della Serpe Lotta, con in palio il Simbolo Fortuna d’Argento.
Ecco i suoi Pokémon:
Pokémon | Strumento | Mosse |
---|---|---|
Seviper | Rapidartigli | Sgranocchio, Velenodenti, Bullo, Gigassorbimento |
Shuckle | Baccastagna | Tossina, Terrempesta, Protezione, Riposo |
Milotic | Avanzi | Surf, Geloraggio, Ripresa, Specchiovelo |
Dopo 140 stanze consecutive nella Serpe Lotta verrai sfidato da Fortunata, Regina della Serpe Lotta, con in palio il Simbolo Fortuna d’Oro.
Ecco il suo team:
Pokémon | Strumento | Mosse |
---|---|---|
Seviper | Bandana | Sgranocchio, Fangobomba, Bullo, Gigassorbimento |
Gyarados | Baccastagna | Ritorno, Dragodanza, Riposo, Boato |
Steelix | Luminpolvere | Surf, Geloraggio, Ripresa, Specchiovelo |
Torre Lotta
La Torre Lotta è l’edificio situato a Nord del Parco Lotta.
È capeggiata da Alberta, Dama della Torre, ed è il luogo dove viene testato il talento degli Allenatori. In questa arena puoi scegliere fra 4 diverse Modalità di sfide.
Questa è una normalissima modalità di sfida singola (1 contro 1), nella quale potrete portare con voi solo 3 Pokémon. Questa è l’unica modalità che vi permetterà di sfidare Alberta, la Dama della Torre!
Questa è una normalissima modalità di sfida doppia (2 contro 2). Potrai portare con te 4 Pokémon per sconfiggere i due Allenatori avversari.
Questa è di certo una delle modalità più innovative del gioco, infatti verrai portato in una sala piena di Allenatori. Qui potrai scegliere un Allenatore come tuo compagno di Squadra e sfidare altri 2 Allenatori della sala!
Una volta scelto il vostro compagno verrete portati in un campo per iniziare la lotta, ovviamente con una sfida doppia (2 contro 2).
Questa modalità è molto simile alla Sfia Multi. Qui potrai combattere insieme ad un tuo amico contro due Allenatori controllati dal computer, il tutto utilizzando il cavo Game Link o l’Adattatore Wireless. Sia tu che il tuo amico dovrete scegliere 2 Pokémon a testa, con l’unica restrizione che un Oggetto non può essere assegnato a più di 1 Pokémon contemporaneamente.
Alberta, Dama della Torre Lotta
Dopo 34 incontri singoli vinti consecutivamente nella Torre Lotta verrai sfidato da Alberta, Dama della Torre Lotta, con in palio il Simbolo Abilità d’Argento.
Ecco il suo team:
Pokémon | Strumento | Mosse |
---|---|---|
Alakazam | Luminpolvere | Tuonopugno, Gelopugno, Fuocopugno, Inibitore |
Entei | Baccaprugna | Fuocobomba, Ritorno, Calmamente, Boato |
Snorlax | Rapidartigli | Corposcontro, Palla Ombra, Sbadiglio, Panciamburo |
Dopo 69 incontri singoli vinti consecutivamente nella Torre Lotta verrai sfidato da Alberta, Dama della Torre Lotta, con in palio il Simbolo Abilità d’Oro.
Ecco la squadra:
Pokémon | Strumento | Mosse |
---|---|---|
Raikou | Baccaprugna | Fulmine, Calmamente, Riflesso, Riposo |
Snorlax | Baccastagna | Corposcontro, Palla Ombra, Riposo, Maledizione |
Latios | Luminpolvere | Psichico, Dragartigli, Calmamente, Ripresa |