Scheda
- Titolo Giapponese: Pocket Monsters Advanced Generation
- Titolo Inglese: Pokémon Advanced
- Prima TV Giappone: 29 agosto 2002
- Prima TV Stati Uniti: 13 settembre 2003
- Prima TV Italia: 19 febbraio 2004
- Numero episodi: 52
Informazioni generali
“Pokémon Advanced” è la sesta stagione della serie animata Pokémon. Fu trasmessa in Giappone dal 29 agosto 2002 e negli Stati Uniti dal 13 settembre 2003, mentre in Italia il primo episodio risale al 19 febbraio 2004.
Pronto ad affrontare nuove sfide, il nostro eroe si dirige ad Hoenn. Qui conosce Vera, una neo-Allenatrice il cui sogno è diventare Coordinatrice Pokémon, e suo fratello Max, inoltre fa ritorno Brock. Riuscirà Ash a conquistare le otto Medaglie della regione di Hoenn?
Avvenimenti principali
Nella regione di Hoenn, Ash e Pikachu incontrano un’Allenatrice di Albanova chiamata Vera la quale ha da poco iniziato un viaggio. La ragazza ottiene come Pokémon iniziale un simpatico Torchic e si unisce al nostro eroe, che una volta giunto a Petalipoli scopre di aver trascorso del tempo in compagnia della figlia del Capopalestra locale, Norman. Max, il fratellino di Vera, decide di partire con la sorella e vivere grandi avventure. Sulla strada per Ferrugipoli, Ketchum si riunisce a Brock e cattura prima un Taillow, poi un Treecko. Il Capopalestra di Plumbeopoli e Vera, invece, acchiappano rispettivamente un Lotad ed un Wurmple. A Ferrugipoli, il protagonista batte Pedra vincendo una Medaglia Pietra mentre Vera decide di partecipare alle Gare Pokémon e divenire, quindi, una Coordinatrice. Dopodiché il nostro eroe ottiene un Corphish, Brock cattura un Mudkip ed il Wurmple di Vera raggiunge uno stadio evolutivo finale: Beautifly. Presso Bluruvia, Ash sconfigge il Capopalestra Rudi al secondo tentativo ed, a Ciclamipoli, ha la meglio su Walter, intascando una Medaglia Pugno ed una Medaglia Dinamo.
Curiosità
“Pokémon Advanced” è l’ultima stagione della serie animata Pokémon in cui, nella versione inglese, è presente il tipico “Chi è quel Pokémon?“.