Redazione
In una recente intervista al portale CNET, il presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Amie, ha parlato della filosofia che la compagnia sta attuando da diverso tempo.
Interrogato, infatti, sul successo ottenuto da giochi come il recentissimo The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D e sul fatto che molte serie restino attuali anche a distanza di anni ha risposto: “Nintendo ha sempre prodotto contenuti fatti per durare nel tempo, e che i consumatori giocano per lunghi periodi. In questo business dei videogiochi, l’assioma è che il software guida l’hardware, lo abbiamo visto nel corso della nostra più che trentennale esperienza nel settore”.
Il presidente, però, non si è fermato a queste dichiarazioni, ha anche risposto sulla possibilità di far uscire giochi a cadenza annuale: “Una cosa che per esempio non vedrete mai sono le serie annuali in stile Call of Duty: facciamo uscire un solo Mario Kart per console, giusto per citare un titolo”.
Infine, l’intervistatore gli ha chiesto se, dal suo punto di vista, Nintendo WiiU sarà amata anche tra qualche decade: “Lo speriamo vivamente” ha risposto, “alla fine, dipende dalla nostra capacità di creare delle esperienze uniche e coinvolgenti, che possano persistere anche col passare del tempo”.
Voi cosa ne pensate? A distanza di anni giocate ancora con le vecchie console e giochi Nintendo?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!