La regione di Alola


La regione di Alola, descritta come un autentico paradiso Pokémon, è dove sono ambientati i giochi di settima generazione, Pokémon Sole e Luna.
Lussureggiante arcipelago tropicale, è costituita da quattro isole naturali e una artificiale.

Mele Mele

A nord-ovest dell’arcipelago si trova Mele Mele, l’isola naturale nella quale il giocatore si trasferisce all’inizio dell’avventura di Pokémon Sole e Luna.
Sulla spiaggia nei pressi della sua nuova casa si trova quella del Professor Kukui e, più a nord, il Percorso 1, che conduce ad un piccolo villaggio dove si tiene un Festival.
Il Nume Locale che veglia su Mele Mele è il Pokémon Tapu Koko, mentre il Kahuna Hala.

Villaggio

Grotta Sottobosco

giungla_ombrosa

Nella Grotta Sottobosco si svolge la prova del Capitano Liam. In Pokémon Luna bisognerà trovare e battere due Rattata di Alola e un Raticate di Alola, quindi affrontare un Raticate di Alola dominante. In Pokémon Sole, invece, il Pokémon dominante sarà Gumshoos.

Hau’oli

Hau’oli è il principale centro abitato di MeleMele. Città costiera, presenta una Zona Commerciale, nella quale sono presenti svariati punti d’interesse, come il Comune, la stazione di Polizia e l’Ufficio Turistico, e un Porto, che permette di raggiungere le restanti isole della regione grazie ad un servizio di traghetti. A nord-est di Hau’oli si trovano la Collina Diecicarati e il Sentiero Mahalo.

Akala

A nord-est dell’arcipelago si trova Akala, la seconda isola visitabile durante il giro delle isole.

Il Nume Locale che veglia su Akala è il Pokémon Tapu Lele, mentre il Kahuna Alyxia.

Giungla Ombrosa

Giungla dell’isola Akala in cui il giocatore dovrà affrontare il Pokémon dominante Lurantis.

Ula Ula

Ula Ula è l’isola a sud-est di Akala, sede del Monte Lanakila, il più alto di Alola, nonché luogo in cui si potrà assistere alla nascita della Lega Pokémon della regione.

Il Nume Locale che veglia su Ula Ula è il Pokémon Tapu Bulu.

Poni

A sud-ovest di Mele Mele si trova Poni, l’isola più selvaggia dell’arcipelago.

Il Nume Locale che veglia su Poni è il Pokémon Tapu Fini.

Æther Paradise

Æther Paradise è l’isola artificiale della regione, rifugio per Pokémon feriti o che hanno sofferto a causa del Team Skull nonché luogo di ricerche. È gestito dalla Fondazione Æther.