Come aveva annunciato il sito ufficiale delle ormai note creature tascabili, lo stand ufficiale dei Pokémon è stato presente alla fiera internazionale di videogiochi, la World Hobby Fair, che si è tenuta il 25 e il 26 giugno 2016 presso Chiba, a sud-est di Tokyo.
Tante sono state le attività con cui gli appassionati dei mostriciattoli tascabili sono stati intrattenuti. Vediamo quindi insieme nel dettaglio quanto successo nel corso della fiera.
All’evento non potevano certamente mancare Pokémon Sole e Luna! A parlare di Pokémon Sole e Luna è stato Junichi Masuda. Il direttore e compositore di casa Game Freak ha infatti intrattenuto il pubblico testando in prima persona i nuovi titoli.
Durante il gameplay mostrato da Masuda, molto simile a quello dell’E3, i partecipanti alla fiera hanno scoperto che Grubbin ha due evoluzioni, mentre Yungoos una sola. Inoltre nel Percorso 1 sembra essere catturabile il Pokémon Baby Pichu.
Ricordiamo inoltre che importanti novità su questi due attesissimi titoli verranno rilasciate il prossimo 1° luglio alle ore 15.00 (orario italiano) attraverso i siti ufficiali Pokémon, e il 3 luglio nel corso della puntata del varietà giapponese Pokénchi.
L’Area espositiva dedicata ai Pokémon era caratterizzata da un enorme palloncino raffigurante la mascotte principale della serie, ovvero Pikachu.
Essa è costruita intorno ad un palco la cui realizzazione è ispirata al film Volcanion e l’intelligente Magearna meccanico, il cui rilascio è ormai prossimo. Il diciannovesimo lungometraggio della serie uscirà infatti nelle sale nipponiche il prossimo 16 luglio.
Accanto allo stand era presente una simpatica attrazione interattiva, “La vampata di vapore caldo“. Bastava muovere il proprio corpo per fare in modo che Volcanion rilasciasse getti di vapore.
Sono state inoltre mostrate tutte le dieci parole chiave che rappresentano maggiormente il nuovo film Pokémon.
Durante l’evento è stato poi mostrato un trailer contenente varie scene del diciannovesimo lungometraggio tra cui alcune riguardanti la forma originale di Magearna.
Non sono ovviamente mancate anche attività di intrattenimento quali show e quiz.
Tra le varie iniziative vi era un quiz speciale incentrato sul diciannovesimo lungometraggio Pokémon che dava la possibilità a tutti i partecipanti di ottenere un adesivo da combinare con quello che è possibile ottenere al momento dell’acquisto del biglietto del preordine per la visione del film. Questo biglietto, acquistabile anche all’evento, sarà prenotabile fino al 15 luglio 2016 e darà la possibilità di ricevere il potente Volcanion.
La combinazione dei due adesivi ricrea una scena tratta dal film in cui compaiono Pikachu, Dedenne, Magearna e Zygarde Nucleo immersi in uno splendido prato fiorito.
Alla fiera hanno partecipato anche due volti noti di Pokénchi, programma televisivo giapponese dedicato ai Pokémon, ovvero Abarerukun e Rinka Otani! Essi hanno intrattenuto il pubblico con un divertente spettacolo incentrato sempre su Volcanion e l’intelligente Magearna meccanico di cui hanno rilasciato varie informazioni.
Infine largo spazio è stato dato anche a Pokémon Ga-Olé, il nuovo videogioco per Cabinato Arcade incentrato sulle celebri creature tascabili, che verrà reso disponibile il 7 luglio 2016 in Giappone e di cui è stato da poco rilasciato il primo trailer nel corso del Tokyo Toy Fair 2016.
Un evento che avrà fatto la felicità di molti appassionati Pokémon. Vi sarebbe piaciuto potervi prendere parte?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!