Luca Fassoni
L’Amministratore Delegato in carica della Grande N, Tatsumi Kimishima, ha svelato in un’intervista che Nintendo pensava di vendere 100 milioni di Wii U in tutto il mondo!
Queste previsioni erano basate sull’enorme successo mondiale della console precedente, la fortunatissima Wii, e purtoppo per la Nintendo si sono rivelate completamente sbagliate.
Wii U, infatti, rappresenta per la Casa di Kyoto uno dei flop più grandi della sua storia recente, e con NX la Grande N è praticamente obbligata ad avere successo per non ridurre la vera concorrenza sul mercato delle console fisse alle sole Sony e Microsoft.
Queste le parole esatte del Presidente di Nintendo riguardo alla sfortunata erede di Wii:
“In un incontro interno qualcuno fece delle previsioni di vendita affermando che sarebbero state vendute quasi 100 milioni di Wii U in tutto il mondo.
Il ragionamento era semplice: dato che Wii ha venduto molto bene Wii U avrebbe seguito la strada del predecessore. Io, però, dissi subito che dato che Wii aveva venduto così bene sarebbe stato necessario spiegare chiaramente le novità di Wii U nel caso in cui avessimo voluto superare la vecchia console e vendere il nuovo sistema, e che sarebbe stato un compito tutt’altro che semplice. Purtroppo non riuscimmo nel nostro intento, ma una sfida simile ci aspetta con NX.”
E voi cosa ne pensate delle dichiarazioni di Kimishima? Riuscirà Nintendo a risollevarsi con NX, oppure il flop di Wii U ha ormai tagliato fuori definitivamente Nintendo dalla corsa al trono delle console fisse?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!