Redazione
Manca ormai meno di una settimana al rilascio della versione di prova dei giochi Pokémon di settima generazione, in uscita il 18 ottobre 2016 sul Nintendo eShop, e sul sito giapponese di Nintendo sono state pubblicate alcune immagini – inedite e non – provenienti da essa.
Pokémon Sole e Luna: Versione demo speciale non segue la storia dei giochi completi, ma permette di assaporare una piccola anteprima della regione di Alola, grazie ad alcune funzioni che saranno presenti all’interno dei titoli di settima generazione. In essa, ci viene consegnato da una persona speciale un particolare Greninja che sarà successivamente trasferibile alla versione completa. Quest’ultimo dispone dell’abilità unica nel suo genere Morfosintonia, che causa la trasformazione del Pokémon Ninja nella famosa Forma Ash della serie animata. Tra le innovazioni utilizzabili nella demo c’è il Poképassaggio, che consente di noleggiare temporaneamente un mostriciattolo tascabile per spostarsi via terra, via mare o via cielo. Altra caratteristica presente è invece il Pokévisore, che permette al giocatore di scattare delle foto ai Pokémon nel loro habitat naturale.
Ma le sorprese non finiscono qui! All’interno di Pokémon Sole e Luna: Versione demo speciale è infatti possibile provare la funzione che rivoluzionerà il sistema di lotta: le mosse Z! Queste mosse dalla potenza dirompente possono essere utilizzate una sola volta durante la battaglia, e affinché possano essere utilizzate sono necessari due Cristalli Z, uno incastonato nel Cerchio Z dell’Allenatore e l’altro tenuto dal Pokémon. Alcune creature tascabili avranno anche accesso a delle mosse Z esclusive che altri non sono in grado di usare.
E voi scaricherete la demo? O preferite contenere la vostra voglia di avventura in attesa dei giochi completi?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!