Redazione
Come già sapevamo, e come ribadito da Junichi Masuda e Shigeru Ohmori, è in programma una funzionalità che permetterà un’interazione tra Pokémon GO e i nuovi titoli Pokémon Sole e Luna, in arrivo il 23 novembre in Europa.
In questi giorni stanno iniziando a girare per la rete varie interviste rivolte a Shigeru Ohmori e Junichi Masuda, rispettivamente direttore e produttore dei giochi. In una di queste, più precisamente quella fatta dal sito Game Informer, sono state fatte delle domande relative a Pokémon GO, in particolare su un possibile collegamento tra il gioco mobile e i titoli di settima generazione.
A tale quesito, Masuda ha risposto così:
“Sì, con Pokémon GO vogliamo una sorta di connettività, un modo per far interagire i due giochi. Molte persone, sicuramente, hanno conosciuto i Pokémon grazie alla serie animata, ma Pokémon GO ha attirato molte più persone rispetto ad essa. È stato rilasciato in diversi Paesi, catturando un pubblico ancora più vasto […]. Perciò vogliamo che le persone che hanno scoperto il mondo dei Pokémon grazie a Pokémon GO possano giocare anche Sole e Luna, e ovviamente anche altri giochi della serie principale. Vogliamo trovare un modo per connettere i due, o far sì per le persone che hanno gradito uno, possano gradire anche l’altro. Ma questo arriverà senza dubbio in futuro.”
In un’altra intervista, proveniente da GameSpot, Masuda ha aggiunto che si sta ancora pensando al modo migliore di stabilire una connessione tra i giochi, ma per ora è importante che i giocatori possano godersi Pokémon Sole e Luna al meglio, e solo in futuro si lavorerà all’interazione tra l’app e i titoli di settima generazione.
E a voi piacerebbe un’eventuale collegamento tra i due giochi?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!