Club Pokémiglia e minigiochi

Il Club Pokémiglia è la sezione del PGL nella quale si possono usare le Pokémiglia accumulate nei giochi di sesta generazione e successivamente inviate al sito tramite Sincrogioco.
Il Club Pokémiglia comprende il Negozio Pokémiglia, dove possono essere acquistati preziosi Rimedi, e una serie di minigiochi, che permettono di vincere bacche, Poké Ball e molto altro. Si possono conservare 20 categorie di oggetti diversi, fino a un numero di 99 unità ciascuno. Sempre tramite Sincrogioco, il bottino verrà inviato nel mondo di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha e potrà essere recuperato parlando con la postina in un qualsiasi Centro Pokémon.

Durante i Saldi estivi*, tenutisi dal 21 luglio al 4 agosto 2015, e la Campagna di riconoscimento*, dal 26 luglio 2016 fino alla sospensione del servizio PGL per tutti i giochi di sesta generazione, gli strumenti del Club Pokémiglia e i minigiochi costano il 50% in meno, ed è possibile acquistare il raro strumento  Capsula Abilità.

Negozio Pokémiglia

La lista degli strumenti che si possono acquistare al Negozio Pokémiglia aumenta in base al numero dei Premi ricevuti, mentre il relativo costo diminuisce. Il Negozio Pokémiglia è particolarmente conveniente, dal momento che i suoi prezzi sono decisamente inferiori a quelli del Gentiluomo al Centro Pokémiglia di Ciclamipoli.

Strumento Meno di 20 Premi Più di 20 premi

Succodibacca
5 Pokémiglia 4 Pokémiglia

Limonata
7 Pokémiglia 5 Pokémiglia

Latte Mumu
10 Pokémiglia 8 Pokémiglia

Cura Totale
15 Pokémiglia 12 Pokémiglia

Repellente Max
17 Pokémiglia 13 Pokémiglia

Iperpozione
30 Pokémiglia 24 Pokémiglia

Etere
60 Pokémiglia 48 Pokémiglia

Pozione Max
62 Pokémiglia 49 Pokémiglia

Squama Cuore
100 Pokémiglia

Ricarica Totale
150 Pokémiglia 120 Pokémiglia

Revitalizzante Max
200 Pokémiglia

Caramella Rara
250 Pokémiglia

PP-Su
500 Pokémiglia

Capsula Abilità*
5.000 Pokémiglia

 

Minigiochi

Palloncini volanti

palloncini_volanti

Debutto: 14 gennaio 2014

Lo scopo di questo minigioco è far scoppiare i palloncini volanti. Per fare una partita sono necessarie 100 Pokémiglia.

Il gioco termina quando sono scoppiati dieci palloncini.

A ogni palloncino corrisponde un certo -casuale- numero di punti, il totale dei quali determinerà il risultato finale:

Livello E = 10-29 punti
Livello D = 30-49 punti
Livello C = 50-69 punti
Livello B = 70-79 punti
Livello A = 80-100 punti

Per giocare a Palloncini volanti bisogna aver ottenuto almeno 20 Premi.

Strumenti

Gli strumenti che si possono ottenere sono diversi per ogni livello, ma hanno quasi tutti a che fare con l’evoluzione:

Strumento Livello Quantità

Metalcoperta
1 1

Squama Bella
1 1

Upgrade
1 1

Dubbiodisco
1 1

Dente Abissi
1 1

Squamabissi
1 1

Pietrabrillo
1 1

Pietralbore
1 1

Pietrafocaia
1 1

Baccalga
1 3

Baccamelon
1 3

Roccia di Re
2 1

Squama Drago
2 1

Elettritore
2 1

Magmatore
2 1

Bustina aromi
2 1

Pietraovale
2 1

Pietrasolare
2 1

Pietratuono
2 1

Pietraidrica
2 1

Baccaloquat
2 3

Baccauva
2 3

Affilartigli
3 1

Affilodente
3 1

Copertura
3 1

Terrorpanno
3 1

Dolcespuma
3 1

Pietrastante
3 1

Pietralunare
3 1

Neropietra
3 1

Pietrafoglia
3 1

Baccagrana
3 3

Baccamodoro
3 3

 

Cancella i graffiti

cancella_i_graffiti

Debutto: 15 aprile 2014

In questo minigioco bisogna pulire la vetrina rimuovendo i graffiti che la coprono. Per ogni partita servono 100 Pokémiglia.

Rimuovendo i graffiti, si inizierà a intravedere i pupazzi Pokémon esposti. Il gioco finirà quando verranno tre saranno stati scoperti completamente.

A ogni pupazzo corrisponde un certo -casuale- numero di punti, il totale dei quali determinerà il risultato finale:

  • Livello E = 3-29 punti
  • Livello D = 30-49 punti
  • Livello C = 50-69 punti
  • Livello B = 70-79 punti
  • Livello A = 80-100 punti

Per giocare a Cancella i graffiti bisogna aver ottenuto almeno 20 Premi.

Strumenti

Gli strumenti che si possono ottenere sono diversi per ogni livello, ma hanno perlopiù a che fare con l’allenamento dei Pokémon:

Strumento Livello Quantità

PP-Max
1, 2, 3 1

PP-Su
1, 2, 3 1

Destincomune
1 1

Vigorcerchio
1 1

Vigorlente
1 1

Caramella Rara
1, 2, 3 1

Squama Cuore
1, 2, 3 1

Proteina
1 1

Calcio
1 1

Piumpotenza
1 4

Piumingegno
1 4

Fortunuovo
2 1

Vigorfascia
2 1

Vigorbanda
2 1

Ferro
2 1

Zinco
2 1

Piumtutela
2 4

Piumintuito
2 4

Crescicappa
3 1

Vigorpeso
3 1

Vigorgliera
3 1

PS-Su
3 1

Carburante
3 1

Piumsalute
3 4

Piumreazione
3 4

 

Spingi i vagoncini

Debutto: 21 novembre 2014

In questo gioco bisogna spingere i vagoncini per raccogliere delle bacche.
Ad inizio partita vengono mostrati tre diversi percorsi. Una volta scelto il binario su cui far correre i vagoncini, apparirà un Pokémon che gli darà una spinta: la distanza percorsa cambierà a seconda della potenza usata.
Man mano che si avanza, le bacche sui binari verranno raccolte. Una volta che i vagoncini si saranno arrestati, un altro Pokémon farà cadere le bacche rimaste sugli alberi e la partita avrà termine.

Il punteggio assegnato varia in base al numero di bacche ottenute:

  • Livello E = 0-4 bacche
  • Livello D = 5-9 bacche
  • Livello C = 10-14 bacche
  • Livello B = 15-19 bacche
  • Livello A = 20+ bacche

I requisiti per partecipare a questo minigioco cambiano a seconda del livello:

  • Livello 1 = 1 Premio e 20 Pokémiglia
  • Livello 2 = 20 Premi e 100 Pokémiglia
  • Livello 3 = 40 Premi e 200 Pokémiglia

Strumenti

I tipi di Poké Ball in palio sono gli stessi per ciascun livello, ma all’aumentare di quest’ultimo aumenta la quantità e la probabilità di vincere quelle più rare (ottenere una Master Ball è estremamente difficile):

Strumento Quantità

Master Ball
1

Rete Ball
  • Livello 1: 1
  • Livello 2: 5
  • Livello 3: 10

Sub Ball
  • Livello 1: 1
  • Livello 2: 5
  • Livello 3: 10

Minor Ball
  • Livello 1: 1
  • Livello 2: 5
  • Livello 3: 10

Bis Ball
  • Livello 1: 1
  • Livello 2: 5
  • Livello 3: 10

Timer Ball
  • Livello 1: 1
  • Livello 2: 5
  • Livello 3: 10

Chic Ball
  • Livello 1: 1
  • Livello 2: 5
  • Livello 3: 10

Scuro Ball
  • Livello 1: 1
  • Livello 2: 5
  • Livello 3: 10

Velox Ball
  • Livello 1: 1
  • Livello 2: 5
  • Livello 3: 10

Cura Ball
  • Livello 1: 1
  • Livello 2: 5
  • Livello 3: 10

Ultra Ball
  • Livello 1: 1
  • Livello 2: 5
  • Livello 3: 10

Mega Ball
  • Livello 1: 1
  • Livello 2: 5
  • Livello 3: 10

Poké Ball
  • Livello 1: 1
  • Livello 2: 5
  • Livello 3: 10

 

Pesca le Poké Bambole

Debutto: 3 febbraio 2015

In questo minigioco bisogna manovrare una gru per pescare le Poké Bambole e trasportarle sane e salve in cima all’area di gioco evitando gli ostacoli. Per ogni partita occorrono 100 Pokémiglia.

All’inizio la gru pescherà cinque Poké Bambole: la si dovrà manovrare con cura verso destra e sinistra per farla risalire. La partita finisce appena raggiunto il traguardo con un numero qualsiasi di Poké Bambole oppure se queste vengono fatte tutte cadere.

Il punteggio assegnato varia in base al numero di Poké Bambole ottenute:

  • Livello E = 0-1 Poké Bambola
  • Livello D = 2 Poké Bambole
  • Livello C = 3 Poké Bambole
  • Livello B = 4 Poké Bambole
  • Livello A = 5 Poké Bambole

Per giocare a Pesca le Poké Bambole bisogna aver ottenuto almeno 20 Premi.

Strumenti

Ogni livello offre in premio una serie di bacche differenti. Quelle evidenziate in rosso sono particolarmente rare: introvabili nei giochi Pokémon di sesta generazione, possono solo esservi inviate dopo averle vinte in questo minigioco.

Strumento Livello Quantità

Baccaracolo
1 1

Baccacrela
1 1

Baccapitaya
1 1

Baccacocca
1 1

Baccacao
1 1

Baccapasflo
1 1

Baccaparmen
1 1

Baccarindo
1 1

Baccamoya
1 1

Baccarosmel
1 1

Baccajaba
2 1

Baccaroam
2 1

Baccalici
2 1

Baccalongan
2 1

Baccakebia
2 1

Baccanaca
2 1

Baccababa
2 1

Baccapayapa
2 1

Baccaitan
2 1

Baccaciofo
2 1

Baccaenigma
3 1

Baccasalak
3 1

Baccalighia
3 1

Baccapane
3 1

Baccacitrus
3 1

Baccahaban
3 1

Baccaxan
3 1

Baccababiri
3 1

Baccacinlan
3 1

Baccarcadè
3 1