Muneo Saito, autrice del manga Pokémon Gold & Silver: The Golden Boys, nonché ex designer di Pokémon presso la Game Freak, ci stupisce con la creazione di un fumetto in 2.5D.
Se il fumetto che noi tutti conosciamo si può definire “piatto”, realizzato sulla carta stampata e bidimensionale, quest’opera della mangaka giapponese, famosa per i suoi lavori pubblicati sulle riviste Weekly Shonen Sunday e CoroCoro Comic, è totalmente nuova e innovativa.
Su Twitter, Muneo Saito ha pubblicato una serie di immagini relative all’opera in 2.5D. Il manga parla di una giovane studentessa trasferitasi da poco in una nuova scuola. Verrà assegnata all’ultimo banco in fondo all’aula, ma sarà vittima dei dispetti da parte di una compagna di classe che non sembra felice dell’arrivo della protagonista. Quest’utlima, tuttavia, risponderà alle provocazioni e cercherà di ottenere il rispetto delle colleghe con le quali dovrà trascorrere l’anno scolastico.
Il processo di realizzazione di quest’opera dev’essere tutt’altro che semplice, soprattutto se si ha a che fare con la creazione di oggetti e con la prospettiva, da cui deriva l’unione fra 2D e 3D. Da notare, cliccando sulle immagini per ingrandirle, come sia stato tutto curato nei minimi particolari.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!