Quest’oggi sono iniziati i Campionati Internazionali Europei Pokémon di Londra. Nel corso dei tre giorni dell’evento, i giocatori si daranno battaglia nelle rispettive categorie al fine di aggiudicarsi la vittoria del primo grande evento della stagione.
Le competizioni si svolgeranno da oggi, venerdì 9 dicembre, fino a domenica 11 dicembre all’ExCeL Exhibition Center di Londra, Regno Unito. Come per ogni evento ufficiale, i partecipanti potranno gareggiare – opportunamente divisi in fasce a seconda dell’età – sfidandosi con i videogiochi oppure nel Gioco di Carte Collezionabili. È possibile consultare il programma dell’evento cliccando qui.
Per l’occasione, Pokémon Millennium cercherà di riportare i risultati dei giocatori italiani (o almeno di quelli della categoria Master), le foto dei gadget e del luogo in cui si svolgerà il torneo grazie alle preziose informazioni passate da Roxas – uno dei partecipanti – e da Cydonia! In questo articolo verranno riportate le informazioni relative alla prima giornata delle gare.
Nel corso di questa giornata particolarmente intensa, i contendenti hanno dovuto affrontarsi in nove round alla svizzera. Solamente coloro che hanno totalizzato due sconfitte o meno sono riusciti a qualificarsi, tutti gli altri hanno ricevuto dei punti ma sono stati eliminati. Di seguito sono stati riportati in verde i nomi di coloro che sono riusciti a passare alla seconda giornata dei Campionati Internazionali ed in rosso i nomi di alcuni degli eliminati:
1a giornata – Round alla svizzera di VGC
(categoria Master)
Francesco Pardini – (7/2)
Arash Ommati – (7/2)
Riccardo Appamea – (2/3)
Eugenio Discalzi – (7/2)
Alessio Boschetto – (7/2)
Michele Gavelli – (9/0)
Matteo Gini – (5/3)
Enrico Mostallino – (4/3)
Pietro Chiri – (5/3)
Roberto Carbonara – (5/3)
Luca Lussignoli – (6/3)
Aniello Iuliano – (6/3)
Tirso Buttafuoco – (4/3)
Simone Sanvito – (6/3)
Alessio Vinciguerra – (4/3)
Roberto Porretti – (7/2)
Filippo Maccarini – (7/2)
Lorenzo Catallozzi – (7/2)
Andrea di Francesco – (7/2)
Nico Cognetta – (8/1)
Matteo Donati – (7/2)
Davide Argentiero – (6/3)
Matteo Guarany – (6/3)
Carmelo Arena – (6/3)
Gadget e foto
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!