Luca Fassoni
Oltre ai numerosissimi record di vendite polverizzati dall’eccezionale debutto sul mercato di Pokémon Sole e Luna, c’è anche un altro importante primato fatto registrare dai mostriciattoli tascabili su internet: il video di presentazione dei Pokémon iniziali di Alola, infatti, è stato uno dei 10 trailer videoludici più visti in assoluto su YouTube nel 2016!
L’attesissimo trailer, uscito sul canale ufficiale Pokémon di YouTube lo scorso 10 maggio, ha rivelato al mondo i Pokémon iniziali di Pokémon Sole e Luna: Rowlet e Litten all’epoca furono accolti benissimo dagli appassionati, con il Pokémon Aliderba in particolare che fu letteralmente idolatrato sul web.
Il Pokémon iniziale di tipo Acqua Popplio, invece, dopo un debutto meno esaltante ripetto agli altri due, è riuscito a riscattarsi alla grande con le evoluzioni successive, mentre le evoluzioni di Rowlet, e soprattutto l’evoluzione finale di Litten, hanno lasciato perplessi molti giocatori.
Il video di presentazione dei tre Pokémon iniziali di Alola, alla fine, è riuscito a conquistare un ottimo 7° posto nella classifica dei video videoudici più visti in assoluto su YouTube.
Ecco di seguito la classifica completa, con indicato affianco il numero di visualizzazioni dei 10 trailer videoludici più visti su YouTube nel 2016:
- Battlefield 1 – trailer ufficiale: 49.7 milioni
- Call of Duty: Infinite Warfare – primo trailer: 35.8 milioni
- Clash of Clans: video di Hog Rider a 360°: 29.9 milioni
- Gears of War 4 – Tomorrow: 17.1 milioni
- Clash of Kings: 16.8 milioni
- Overwatch – corto animato “Dragons”: 14 milioni
- Pokémon Sole e Luna – rivelazione dei Pokémon iniziali: 10.8 milioni
- FIFA 17 – Il Viaggio trailer ufficiale: 10.6 milioni
- Watch Dogs 2 – presentazione cinematografica dell’E3 2016: 10 milioni
- Doom: Fight Like Hell – presentazione cinematografica: 9.6 milioni
E voi, cosa ne pensate di questo ottimo risultato raggiunto dal trailer dei Pokémon iniziali di Alola?
Ve lo aspettavate, oppure questo successo vi ha colto completamente di sorpresa? Ma soprattutto, qual è stato il Pokémon iniziale che avete scelto, o che sceglierete come compagno per il vostro viaggio ad Alola?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!