Luca Fassoni
In vista dell’avvicinarsi delle feste natalizie, la piccola azienda di Brooklyn specializzata in incisioni laser spitfirelabs ha deciso di ricreare alcuni giochi dell’amatissima console fissa della Casa di Kyoto NES con fantastici intagli nel legno, estremamente realistici e curatissimi in ogni dettaglio!
Gli intagli nel legno, infatti, sono stati realizzati attraverso l’utilizzo della tecnologia laser, che permette di ottenere risultati estremamente precisi e garantisce la cura di ogni minimo dettaglio.
La parte più difficile nella realizzazione di queste fantastiche opere è la realizzazione del design di partenza: l’esecuzione materiale dell’intaglio, pur guidata da un tecnico specializzato, viene eseguita unicamente dal laser, programmato con il design desiderato.
Oltre alla realizzazione di numerose cartucce e scene di gioco di titoli Nintendo del NES, come Mario, Metroid e The Legend of Zelda, l’azienda ha intagliato nel legno anche personaggi o oggetti derivati serie TV o film di grande successo, come l’indimenticabile DeLorean di Ritorno al Futuro ed il nuovissimo robot BB-8 della serie Star Wars.
Il prezzo di queste opere, per chi fosse interessato, è consultabile sulla pagina dedicata di spitfirelabs, nella quale è anche possibile vedere l’interno catalogo di opere già realizzate!
E voi, cosa ne pensate di queste bizzarre e curatissime sculture dei giochi del NES realizzate con intagli nel legno?
Vi sono piaciute, oppure non vi hanno colpito? Ma soprattutto, ce n’è una che vorreste come regalo di Natale tra quelle disponibili, oppure no?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!