Gli analisti di DFC Intelligence hanno stilato un report attraverso il quale ipotizzano i risultati futuri in termini di vendite di Nintendo Switch.
Secondo quanto affermato da David Cole, CEO dell’azienda, Nintendo potrebbe riuscire a vendere oltre 40 milioni di Switch entro il 2020.
La line-up iniziale, il numero limitato di console disponibili al lancio e la tipologia di hardware potrebbero limitare inizialmente le vendite di Switch ma nonostante ciò gli analisti sono convinti che la domanda si manterrà comunque alta nei mesi successivi.
Cole ha ammesso che la stima di DFC è stata compiuta al ribasso, in quanto sono stati presi in considerazione i risultati non eccezionali di Wii U.
Considerando che in quattro anni Wii U ha fatto registrare quasi 14 milioni di copie, la previsione di DFC Intelligence potrebbe alla fine non rivelarsi niente male per le casse di Nintendo.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zem1992
la loro speranza e un po azzardata
Dart88
Ovvio che venderà più di WiiU, ma a quella cifra non ci arrivano entro il 2020 nemmeno se la regalano ahahahahahh
JigenSpiegel
Dopo 3 anni (dati di novembre 2016) PS4 ha venduto 50mln di copie, XONE 25mln. Quindi come cifra é già un po' sovrastimata. Però secondo me, vedendo già l'hype che si é creata intorno (assolutamente superiore rispetto al pallido di WiiU), Switch venderà sicuramente più di WiiU.
Xurkitree
Belli i tempi della 3d gen in cui una console vendeva minimo 70kk.
Pikachusu
Ma se ne avrà vendute sì e no 38 milioni la PS4.
Ragazzi, siamo un po' troppo ottimisti qua.
Megusta_Games
Sappiamo benissimo che certe analisi lasciano il tempo che trovano.Credo che sarà MOOLTO difficile per switch affermarsi.La mia previsione è più FLOP che successo,poi si vedrà obv