Pichu Bros. In Party Panic

Scheda

  • Titolo giapponese: ぼくたちピチューブラザーズ・パーティはおおさわぎ!のまき
  • Titolo inglese: Pichu Bros. In Party Panic
  • Distribuzione Giappone: 18 giugno 2003
  • Distribuzione Stati Uniti: 1 dicembre 2003
  • Distribuzione Italia: N/A

Informazioni generali

Il cortometraggio “Pichu Bros. In Party Panic” è andato in onda per la prima volta in Giappone il 18 giugno 2003 e negli Stati Uniti il 1 dicembre 2003. A differenza degli altri speciali l’unico modo per vederlo è attraverso il Pokémon Channel del Nintendo GameCube. L’episodio è diviso in cinque parti.

Trama

Una notte in città, Meowth e i suoi amici sono su un alto grattacielo al di sopra della strada. Meowth spiega come ha atteso a lungo un grande evento. E tira fuori delle carte che consegna ai suoi amici.
Il giorno successivo, Pichu e compagni si preparano a divertirsi al Pokémon Clubhouse. Corrono per la città, schivando i cittadini, saltando vasi da fiori, salendo sui lampioni, e anche rimbalzando sulle tende mentre si dirigono alla Clubhouse. Nelle vicinanze, il loro amico Smoochum ammira il suo riflesso nella vetrina di un negozio locale. Sente un rumore, e si volta per vedere numerosi Pokémon a cui vengono consegnate le stesse carte di Meowth. Smoochum è perplesso e decide di raccontare ai suoi amici quello che ha visto.

Altrove, Teddiursa si è riempito la bocca di ghiande, ma cade dall’albero! Nel frattempo, nelle fogne della città, Magby produce esplosioni di acqua sulla strada per la Clubhouse.
Anche Wooper fa degli spruzzi nel fiume, mentre si dirige al Clubhouse. Quando la banda arriva finalmente al Pokémon Clubhouse, Smoochum è lì in attesa. Spiega il suo dilemma agli altri. Quando il più vecchio dei fratelli Pichu immagina le carte, decide di andare indagare insieme al fratellino.
I fratelli e la loro banda arrivano a una sporgenza che si affaccia sul marciapiede, proprio mentre Magmar e Weepinbell arrivano. Smoochum mostra che le carte hanno disegnata della frutta in mezzo e aquel punto lo stomaco di Teddiursa brontola.

La banda decide di andare al parco per capire questo mistero, quando vedono Smeargle e Aipom giocare con le carte. Così, quando i fratelli Pichu li vedono, chiedono perché le carte hanno la frutta in mezzo, Aipom usa la coda di Smeargle per dipingere un quadro di frutta, ma la banda ancora non capisce cosa voglia dire l’immagine. Aipom poi disegna un orologio, che Magby sembra in primo luogo identificare.
Il disegno di Aipom li porta ad una costruzione, ma quando Teddiursa sente odore di cibo, la banda è indirizzata verso un magazzino. Mentre i Pokémon cercano di proseguire le ricerche, tre Squirtle li bloccano, dicendo loro che il cibo è riservato per la grande festa di Meowth. Quando i fratelli Pichu chiedono quali sono le carte, un Cubone appare in possesso di una di esse. A quanto pare, le carte sono inviti per la festa, e il cibo è solo per gli ospiti. I fratelli Pichu cercano di restare alla festa ma vengono mandati a calci fuori dal magazzino. Fortunatamente, Teddiursa riesce a fuggire e ottenere il cibo, ma un incontro con il Wobbuffett fa cacciare anche lui.

Nel frattempo, Meowth affronta i suoi amici, dicendo loro di arrivare al piano superiore in modo che possano cantare le canzoni che ci sono alla festa.
In un’altra parte della città, i fratelli Pichu sono molto tristi, quando vedono un invito che volteggia in aria! E cominciano la caccia all’invito.
L’inseguimento conduce il gruppo attraverso il quartiere, Smoochum però si ferma ad ammirare il suo riflesso, e Wooper e Magby cadono nel fiume. I fratelli Pichu vanno a sbattere contro un Houndour, che comincia ad inseguirli. Gli amici decidono di travestirsi da Piloswine e, fuggendo in un ascensore, seminano cosi Houndour e recuperando l’invito.

Tornati alla Clubhouse, Teddiursa, Magby e Wooper sono molto delusi, ma quando i fratelli Pichu mostrano loro l’invito, gioiscono. Tuttavia, Smoochum arriva con un Oddish molto triste, che ha perso il suo invito alla festa di Meowth. Il Pichu più grande chiede al fratello minore di dare l’invito a Oddish. Fortunatamente, Azumarill si presenta con sei inviti, che ha dimenticato di consegnare, ma gli inviti sono legati a un pallone, così quando Azumarill glieli passa, volano via dalla presa. I fratelli Pichu sono ancora una volta molto turbati, ma quando il più vecchio Pichu vede un pallone, gli viene un’idea.

La banda crea una mongolfiera alimentata da Magby e riescono così a recuperare gli inviti.
Quella notte, la festa comincia! Dopo una breve festa, Meowth dice ai clienti che è il momento di vedere lo spettacolo! L’episodio passa al 3D e inizia lo show!

Curiosità

  • In una scena appare Meowth che impugna quello che sembra essere un controller del Nintendo GameCube.

logo_pbipppichu-bros-02pichu-bros-04pichu-bros-03