Pokémon: Le Origini

Informazioni generali /caratteristiche:

 

logo_01

 

Pokémon: Le Origini è una serie animata la cui trama si basa sui due videogiochi Pokémon Versione Rossa e Pokémon Versione Verde. Altri elementi, quali artwork e sprite, sono presi da Pokémon Versione Rosso Fuoco e Pokémon Versione Verde Foglia e il concetto di megaevoluzione è preso da Pokémon X e Pokémon Y.
La storia è divisa in quattro episodi. Sono stati mandati per la prima volta in onda in Giappone il 2 ottobre 2013 sul canale televisivo giapponese TV Tokyo. Negli Stati Uniti e in Italia il primo episodio è stato reso disponibile da TV Pokémon il 15 novembre 2013, gli episodi successivi il 18 novembre 2013, il 20 novembre 2013 e il 22 novembre 2013. I quattro episodi sono stati accessibili fino al 2 dicembre 2013 su TV Pokémon.

 

Curiosità:

 

  • Tutto è stato reso per rendere più vicina al videogioco questa serie animata: le tre stelline che compaiono intorno la Poké Ball dopo la cattura di un Pokémon e i suoi effetti sonori (ad esempio quando un Pokémon viene lanciato in campo);
  • A differenza della serie animata principale, i Pokémon hanno versi generici per rendere il tutto più realistico. Tuttavia, nel doppiaggio inglese, questi versi vengono ridoppiati e ricreati da attori inglesi.