Scheda
- Titolo Giapponese: Pocket Monsters Advanced Generation
- Titolo Inglese: Pokémon: Battle Frontier
- Prima TV Giappone: 6 ottobre 2005
- Prima TV Stati Uniti: 9 settembre 2006
- Prima TV Italia: 10 febbraio 2007
- Numero episodi: 47
Informazioni generali
“Pokémon – Battle Frontier” è la nona stagione della serie animata Pokémon. Fu trasmessa in Giappone dal 6 ottobre 2005 e negli Stati Uniti dal 9 settembre 2006, mentre in Italia il primo episodio risale al 10 febbraio 2007.
Tornati nella regione di Kanto, Ash e Pikachu si preparano ad affrontare il Parco Lotta mentre Vera partecipa alle Gare Pokémon locali. Riusciranno questa volta a coronare i loro sogni?
Avvenimenti principali
Durante un allenamento contro Grovyle, il Mudkip di Brock si evolve in Marshtomp. Ash batte l’Asso del Parco Valentina aggiudicandosi il secondo Simbolo e Vera ottiene il suo secondo Fiocco alla Città d’Argento. Ash riesce a sconfiggere anche Tolomeo, vincendo così il suo terzo Simbolo. Sulla strada per l’Isola del Crisantemo, il Phanpy e il Grovyle di Ash si evolvono rispettivamente in Donphan e Sceptile. Vera conquista il terzo Fiocco e Ketchum ha la meglio sia su Fortuna che su Spartaco, collezionando un totale cinque Simboli. In seguito egli perde contro Alberta, ma non tarda ad avere la sua rivincita e si impadronisce di un altro Simbolo. La ragazza di Albanova, invece, colleziona altri due Fiocchi e partecipa al Gran Festival di Kanto piazzandosi tra i primi quattro Coordinatori. Nel frattempo, l’Onix di Brock si evolve in Steelix. L’ultimo Simbolo causa qualche problema al nostro eroe, costretto a sfidare Baldo tre volte prima di ottenere un successo. A questo punto gli verrà proposto il ruolo di Asso del Parco, ma egli rifiuterà. Ash e Vera gareggiano poi insieme a Terracotta, dove sono proclamati entrambi vincitori; infine il gruppo si divide: Brock torna a Plumbeopoli, Vera decide di recarsi Johto in cerca di nuove sfide ed Ash torna a Biancavilla. Una volta a casa, il giovane Ketchum sente parlare di Sinnoh e si dirige verso questa nuova regione al fianco del suo amato Pikachu.