Uno dei personaggi più intriganti di Pokémon Sole e Pokémon Luna comparirà, finalmente, nella serie animata ambientata ad Alola. Si tratta di Iridio, il giovane Allenatore dal passato oscuro e il carattere incerto.
Ad annunciarlo è la rivista giapponese Pokémon Fan numero 53, che ha dedicato diverse pagine alla comparsa del misterioso ragazzo nell’anime.
La vicenda di Iridio si intreccia, in molteplici occasioni, con quella dei protagonisti dei videogiochi, usciti per Nintendo 3DS lo scorso novembre, e coloro che hanno avuto la possibilità di avventurarsi nella regione di Alola conosceranno sicuramente la vita del ragazzo, apparentemente incomprensibile e tormentato.
Iridio appare, sotto molti aspetti, come il vero rivale del giocatore, molto più adatto al ruolo rispetto a Hau, considerato troppo spiritoso, giocherellone e amichevole. La sua storia di srotola durante l’avventura in modo naturale, seminando piccoli indizi che dovranno essere ricostruiti dai protagonisti, fino al finale a sorpresa, nel quale le carte in tavola verranno scoperte e il passato dei personaggi tornerà prepotentemente a galla, lasciando tutti a bocca aperta.
La serie animata Pokémon Sole e Luna è iniziata in un tripudio di personaggi che, nei videogiochi, occupano ben definite posizioni, sparsi tra le isole di Alola e ognuno con un compito preciso. Ibis, Suiren, Kawe, Chris, il Professor Kukui, il Kahuna Hala, Manuel Oak e Lylia fanno la loro comparsa fin da subito, affiancando Ash episodio dopo episodio, alla scoperta dei nuovi Pokémon, delle mosse Z e di tutte le novità che la regione ha da offrire per chi desidera partire all’avventura. Ma di Iridio, finora, non c’era alcuna traccia, nonostante l’importantissimo ruolo che ricopre all’interno della trama.
Grazie a Pokémon Fan sono arrivate le prime informazioni riguardanti la comparsa del ragazzo. Le notizie trapelate dalle fotografie scattate alle pagine della rivista riguardano due episodi della serie animata, l’episodio 25 e il 27.
L’episodio 25, intitolato Lottando per il Cristallo! Team Rocket contro Team Skull, vedrà come protagonisti i due team malvagi, che si contenderanno l’Obscurium Z, il Cristallo di tipo Buio custodito nel covo dei Raticate. Grazie al Bracciale Z, il cristallo permette di sferrare una mossa dirompente, e non stupisce affatto che tanto Jessie e James quanto gli sgherri del Team Skull vogliano impossessarsene. Come finirà questo episodio? Non resta che attendere la trasmissione della puntata, che avverrà in Giappone il 4 maggio.
È, tuttavia, nell’episodio 27 che Iridio fa, per la prima volta, la sua comparsa. Il titolo della puntata è Appare il Pokémon dagli occhi rossi Lycanroc, e uno dei protagonisti sarà proprio Lycanroc Forma Notte, l’evoluzione più oscura di Rockruff. Dalle immagini si intuisce che Iridio sarà l’Allenatore del Pokémon, e potrà utilizzare il Cristallo Z di tipo Roccia per rendere potentissime e terribili le sue mosse. Venendo a conoscenza della sua forza, Ash non esiterà a sfidarlo per mettersi alla prova. Anche Umbreon farà parte della squadra di Iridio, ma attualmente non esiste alcun riferimento a Tipo Zero, che forse entrerà in possesso del giovane Allenatore negli episodi futuri. Qui si intuirà anche un legame con Lylia. L’episodio verrà trasmesso il 18 maggio in Giappone.
Cosa ne pensate di queste novità? Siete curiosi di vedere Iridio all’opera nella serie animata?
Ringraziamo il nostro traduttore Simone Pezzulla per averci fornito la traduzione dal giapponese all’italiano.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
TheDarkCharizard
Ma che figo avrà Umbreon! Beh, del resto tutti i personaggi Tamarri di Pkmn ne hanno uno! Gary,il tizio di pkmn Colosseum, Karen, e ora anche Iridio!
Ottima Scelta,complimenti
Carl-J90
Sempre più convinto che gli autori abbiano avuto la brutta idea di ambientare tutto l'anime ad Alola solo a Mele Mele, con giusto qualche comparsata delle altre tre isole...sinceramente, spero di essere smentito al più presto! >.<"
Comunque, riguardo al tema dell'articolo qui sopra...sono curioso di vedere come introdurranno effettivamente Iridio nell'anime e, soprattutto, che storia vissuta e futura gli daranno gli autori!
Il fatto che abbia sia un Umbreon che un Lycanrok forma Mezzanotte mi fa subito pensare al fatto che probabilmente esso potrebbe essere introdotto nell'anime già dalla prima delle due puntate indicate qui sopra e potrebbe apparire proprio alla fine di quest'ultima per "rubare" il bottino che si stanno contendendo il TR e il TS e utilizzarlo per i suoi comodi/obiettivi personali!
Sinceramente, mi sento di quotare parzialmente la tua affermazione-questione!
Penso anche io che, in qualche modo, gli autori cercheranno di ricollegare l'anime ai videogame di S/M per il fatto che in questi ultimi vi è un cameo di Ash e Pikachu...tuttavia, non penso che Lylia sarà una sua compagna di viaggio!
Penso questa cosa riguardo a Lylia per il semplice fatto che da come è stata presentata e da come stà maturando nell'anime, essa compare, in qualche modo, diversa dalla Lylia dei videogame!
Quindi, sarei propenso a pensare, nel caso in cui gli autori decidano di collegare in qualche modo l'anime e i videogame, al fatto che o le vicende dell'anime siano/saranno ambientate in una realtà/dimensione alternativa a quella dei videogame oppure che, in qualche modo, le vicende dell'anime andranno a ricollegarsi a quelle dei videogame tramite la foto che funge da cameo in quest'ultimi, con una Lylia che verrà magari ispirata dalle avventure/la persona di Ash e quindi verrà spinta a partire all'avventura per salvare Nebulino!
Combo
Questo sicuramente! Sarebbe una coppia perfetta *-*
Franfralla
Iridio è bellissimo è il mio preferito!
MoonlightUmbreon
Beh vabbè avrà Umbreon in squadra, questo già per me è sufficiente magari otterrà Silvally anche nella serie animata ma più avanti
Gulpin
Beh dai, Umbreon lo vedo adatto a lui effettivamente.
Lycanroc Notte invece non lo so, dipende da come giustificheranno il suo carattere nell'anime.
LegendaryGreninja
Io volevo silvally