Redazione
Giovedì 14 dicembre è andato in onda su TV Tokyo il cinquantaquattresimo episodio di Pokémon Sole e Luna, intitolato “Risplendi, Supercerchio Z! Super Iperfulmine alla Massima Potenza!!“.
Riassunto dell’episodio
Samina, posseduta da UC 01, crea un lago di veleno per far sì che Ash non riesca a raggiungerla. Intanto Silvally, a cui Iridio ha fornito la ROM Fuoco, scioglie il ghiaccio ai suoi piedi ed attacca Absol. Il Pokémon subisce anche le Mosse di Umbreon e Lycanroc, finendo al tappeto. La stessa sorte tocca a Milotic, Mismagius e Lilligant, i quali vengono sconfitti da Rowlet, Litten, Steenee, Togedemaru, Charjabug e Popplio. Importante si rivela la combo Moku Shot, dove Steenee calcia Rowlet e lo fa impattare contro il nemico! Purtroppo per i nostri eroi, la vittoria è solo temporanea: gli occhi di Absol, Milotic, Mismagius, Lilligant e Salazzle si illuminano di rosso ed i cinque mostriciattoli tornano in piedi. Iridio intuisce che finché non sconfiggeranno Samina, i Pokémon continueranno a lottare. Egli salta allora in groppa a Silvally e lascia che Umbreon e Lycanroc si occupino del nemico.
Ash, con l’aiuto di Solgaleo, oltrepassa il lago di veleno e raggiunge l’isolotto dove si trova UC 01. Ben presto arrivano anche Lylia e Iridio, i quali fanno presente al nostro eroe che gli altri hanno bisogno di aiuto per affrontare i mostriciattoli di Samina; Ash ordina quindi a Solgaleo e Lycanroc di tornare indietro ed aiutare i suoi amici. Lylia corre incontro a sua madre, a cui dice di odiarla per attirare la sua attenzione. La donna, ancora posseduta da UC 01, si ferma improvvisamente ed ascolta le parole della figlia, che le rinfaccia di comportarsi da bambina nonostante sia, in realtà, una donna forte; qualcuno in grado di studiare per una vita intera ciò che lo appassiona e di realizzare, infine, il suo sogno, ovvero incontrare delle Ultracreature. Proprio per questa sua forza di volontà, Lylia afferma che sua madre dovrebbe essere in grado di liberarsi dal parassita. La donna pronuncia il nome di Lylia e le porge una mano, tuttavia UC 01 ingloba completamente Samina e crea una parete di rocce davanti a sé. Ash e Pikachu sono pronti ad usare la Mossa Z di tipo Elettro, quando il Supercerchio inizia a sprigionare energia e l’Electrium Z assume una forma diversa. Pikachu, con indosso il berretto del suo Allenatore, genera un devastante Super Iperfulmine che sconfigge definitivamente il nemico! Una volta concluso quell’attacco, il Cristallo Z torna alla sua forma originaria; inoltre tutti i Pokémon di Samina riprendono il controllo. Lylia e Iridio aiutano la madre ad alzarsi ed, insieme al resto del gruppo, fanno ritorno nella loro dimensione. Chrys fa vedere agli amici una piccola roccia semi-luminescente che si è portato dietro come ricordo, mentre la leader della Fondazione Æther abbraccia affettuosamente i suoi figli.
Galleria immagini
Lista dei prossimi episodi
- Il 21 dicembre 2017 sarà trasmesso “Grazie, Solgaleo! Il Nostro Nebulino!!“.
- Il 28 dicembre 2017 sarà trasmesso “Il Forte Dormiglione, il Segreto di Komala!“.
Preview del prossimo episodio
https://www.youtube.com/watch?v=_JrcYXeighE
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!