Redazione
Emolga, uno dei primi Pokémon catturati da Iris entra nel Team Rocket!? Quali saranno le cause? Perché il piccolo mostriciattolo lascerà la sua allenatrice schierandosi dalla parte del Team di malviventi?
Giovedì 5 settembre è andato in onda in Giappone su TV Tokyo il nuovo episodio della serie Pokémon Best Wishes Season 2: Decolora Adventure! Si tratta dell’episodio BW139 dal titolo giapponese “Emolga entra nel Team Rocket!”. Di seguito troverai il riassunto, l’anteprima del prossimo episodio che sarà trasmesso in Giappone e la lista di tutti gli episodi finora rivelati.
Riassunto dell’episodio:
In compagnia della giovane Alexia, i nostri eroi effettuano finalmente lo sbarco e decidono di separarsi momentaneamente dalla fotografa per poter fare una piccola pausa ristoratrice. Durante la sosta, Oshawott come accade spesso una volta terminato il suo pasto, incontentabile, termina anche quello del compagno Pignite scatenando così delle liti tra i Pokémon di Ash. La piccola Emolga di Iris però stanca di tutto ciò, lancia una potete scarica elettrica e si allontana in un masso per poter consumare il suo pasto tranquillamente. Viene dunque raggiunta dall’Axew dell’allenatrice e il mostriciattolo elettrico si accorge di un Galvantula che vuole colpire il piccolo draghetto. Emolga non riesce a concludere niente e in quel momento arriva Iris e non capendo la situazione incolpa Emolga per l’accaduto. Offesa si avvia da sola e atterra accidentalmente in un tronco dove il Team Rocket crea uno dei suoi soliti piani. Il Team di malviventi attacca il Pokémon elettrico ma con scarsi risultati; la vittoria va infatti ad Emolga. A Jessie però viene in mente l’idea di convincere la piccola Emolga ad unirsi a loro in modo da potersi vendicare successivamente con Iris per non averla creduta portando il mostriciattolo ad accettare. Nel mentre, il gruppo ha iniziato le ricerche e ad interromperle è il Team Rocket! Questa volta il trio è decisamente più sconvolto per via della presenza di Emolga. Durante la battaglia, una sfera di energia finisce nella caverna in cui un Exploud riposa causando la sua ira. Successivamente si scopre che il vero piano di Emolga era quello di usare il Team Rocket per apparire bello e forte nei confronti della sua allenatrice. Ritrovato il nascondiglio del Team, vengono sconfitti e come loro solito finiscono in orbita e Iris si chiarisce finalmente con la sua piccola amica. Calato il sole, Alexia raggiunge il gruppo e il viaggio può dunque proseguire.
Giovedì 12 settembre andrà in onda in Giappone l’episodio BW140 dal titolo “Spighetto contro lo Sfidante di Ghiaccio! La Crisi della Palestra di Levantopoli!!”, in cui un misterioso sfidante si accanirà contro la palestra di Levantopoli. Quali saranno i motivi di tutto ciò?
Ecco la lista dei prossimi episodi che andranno in onda in Giappone:
BW140: “Spighetto contro lo Sfidante di Ghiaccio! La Crisi della Palestra di Levantopoli!!” In onda il 12 settembre 2013
BW141: “Tanti Auguri! Fino al Giorno in cui ci Incontreremo Ancora!!” In onda il 19 settembre 2013
BW142: “Il Mio Sogno, Maestro Pokémon!!” In onda il 26 settembre 2013
NB: Il nome e la data di alcuni episodi potrebbero subire modifiche prima della messa in onda.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!