Redazione
Una nuova avventura, un nuovo viaggio e nuovi amici. Cosa accadrà al giovane Ash Ketchum di Biancavilla nella misteriosa e fiorente regione di Kalos?
Giovedì 17 ottobre sono andati in onda in Giappone su TV Tokyo i nuovi episodi della serie Pokémon XY. Si tratta degli episodi XY001 e XY002 rispettivamente intitolati “Kalos, dove iniziano i sogni e le avventure!” e “Un inseguimento a Luminopoli!”. Di seguito troverai i riassunti, l’anteprima del prossimo episodio che sarà trasmesso in Giappone e la lista di tutti gli episodi finora rivelati.
Riassunto dell’episodio XY001:
Un piccolo Fletchling si posa nella finestra in una casa di Borgo Bozzetto, la quale è abitata da una giovane ragazza chiamata Serena e da sua madre. Nel frattempo l’allenatore Ash Ketchum di Biancavilla accompagnato da Alexia ha terminato il suo volo ed è appena arrivato nella regione di Kalos. Lasciato l’aereo, una misteriosa presenza incuriosisce il ragazzo. Conclusi i vari convenevoli Alexia chiede ad Ash se sapesse già in quale palestra sarebbe andato, e lui, sapendo che l’amica fosse la sorella della Capopalestra di Novartopoli, decide di recarsi prima da lei. C’è però un piccolo problema. Violetta è appena partita per un viaggio e non potrà sfidare nessuno finché non farà ritorno. Ash non si fa prendere dal malumore e saluta Alexia. La sua avventura è ufficialmente iniziata nella città di Luminopoli. Sotto consiglio dell’amica appena lasciata, decide di recarsi nella Palestra della città in cui si trova e non appena entrato, viene scaraventato fuori da delle scariche elettriche poiché l’entrata è consentita solo a coloro che hanno già ottenuto quattro medaglie. Per fortuna viene salvato da uno strano marchingegno ideato da un occhialuto ragazzo accompagnato dalla sua piccola sorellina. Egli dice di chiamarsi Lem mentre la piccolina si chiama Clem. Terminate le presentazioni Ash decide che la sua prima battaglia dovrà essere contro il suo nuovo amico appena conosciuto, ma la lotta verrà interrotta dal Team Rocket. Non appena Pikachu cerca di sferrare il colpo finale per sconfiggere il perfido team, Wobbuffet con la sua mossa ferisce gravemente il Pokémon elettrico. Decide dunque di riprovarci, e con l’aggiunta del Bunnelby di Lem, si fiondano all’attacco e Wobbuffet si prepara ancora una volta per attutire il colpo. Questa volta a salvare il peggio è un misterioso Pokémon di nome Froakie che con la sua schiuma riesce a bloccare gli attacchi del Team Rocket e regala l’opportunità ad Ash e Lem di sconfiggere Jessie, James e Meowth. Sconfitto il trio, il piccolo ranocchio rimane però gravemente ferito e per aiutarlo decidono di dirigersi immediatamente alla ricerca del Laboratorio del Professor Platan. Riuscirà Ash ad aiutare il suo piccolo salvatore?
Riassunto dell’episodio XY002:
Non appena arrivato a Luminopoli nella lontana regione di Kalos, Per Ash Ketchum, giovane allenatore di Kanto sono già iniziati i problemi. Per opera del Team Rocket, Froakie è stato gravemente ferito e in compagnia di Lem e Clem, due giovani ragazzi appena conosciuti, si dirigono immediatamente al Laboratorio del Professor Platan in cerca di cure. Giunti finalmente a destinazione, Ash entra velocemente nell’edificio e ad accoglierlo è il Professore in persona. Egli spiega al giovane che Froakie è un Pokémon proveniente dal suo laboratorio e purtroppo, per la sua brutta abitudine di non obbedire ai giovani allenatori a cui viene affidato, viene spesso abbandonato e costretto quindi a ritornare indietro. Mentre il piccolo viene curato, Platan spiega ai ragazzi che le sue ricerche sono basate su un nuovo tipo di evoluzione: la Mega Evoluzione! Questa è un’ulteriore evoluzioni che alcuni Pokémon pur avendo ottenuto il loro stadio evolutivo finale, riescono misteriosamente a compiere. Nel mentre che il Professore e i ragazzi parlano, tre buffi signori che sostengono di essere ricercatori delle Mega Evoluzioni fanno irruzione nel laboratorio e con un particolare meccanismo poggiato sul collo del Garchomp abitante in compagnia di Platan, scatenano l’ira del Pokémon drago. Il trio si rivela essere il Team Rocket e per causa loro Garchomp inizia a causare caos a Luminopoli scaraventandoli in orbita come loro solito. Nel frattempo, grazie alla diretta TV della città, le notizie del Pokémon infuriato arrivano anche a casa di Serena dove sconcertata osserva quanto accade in compagnia di sua madre. Garchomp è arrivato nel punto più alto della Torre Prisma e grazie all’aiuto del braccio meccanico di Lem, i tre riescono a entrare all’interno. Il drago è ancora infuriato ma Ash tenta il tutto per tutto e con l’aiuto di Pikachu riescono a distruggere il collare che rendeva Garchop irruento. Il Pokémon elettrico cade però dalla torre e Ash si butta nell’intento di salvarlo. La fine sembra ormai arrivata, ma grazie a una misteriosa presenza il ragazzo viene salvato. Salvatosi, il ragazzo chiede al professore chi fosse e scopre che il suo salvatore è in realtà Mega Blaziken dileguatosi nell’aria. Il giorno seguente il Professor Platan consegna ad Ash il nuovo Pokédex e Froakie decide di unirsi alla squadra dell’allenatore. Nel mentre, a Borgo Bozzetto, Serena pensa che il ragazzo salvatore del Garchomp fosse una sua vecchia conoscenza. Il viaggio nella regione di Kalos per Ash Ketchum è appena cominciato.
Giovedì 24 ottobre andrà in onda in Giappone l’episodio XY003 dal titolo “Froakie contro Fletchling! Strategie da Lotta Aerea!!”, in cui Fletchling e Froakie saranno protagonisti di un’importante sfida!
Ecco la lista dei prossimi episodi che andranno in onda in Giappone:
XY003: “Froakie contro Fletchling! Strategie da Lotta Aerea!!” In onda il 24 ottobre 2013
XY004: “Pikachu e Dedenne! Elettrococcola!” In onda il 31 ottobre 2013
XY005: “Incontro nella Palestra di Novartopoli! La Magnifica Danza di Battaglia di Vivillon!!” In onda il 7 novembre 2013
XY006: “Incontro Decisivo sul Ghiaccio! Pikachu contro Vivillon!!” In onda il 14 novembre 2013
NB: Il nome e la data di alcuni episodi potrebbero subire modifiche prima della messa in onda.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!