La serie animata di Pokémon sta giungendo al suo epilogo. Con il nuovo episodio della ventiduesima stagione Pokémon Sole e Luna – Ultraleggende andato in onda in Giappone (SM129), è ufficialmente iniziata la Manalo Conference, una competizione creata dal Professor Kukui che funge da Lega Pokémon di Alola.
Il primo round preliminare della Lega si è svolto in una maniera del tutto originale, in pieno stile Alola: una Battle Royale tra 151 Allenatori, ognuno dei quali ha potuto utilizzare un solo Pokémon. In questo enorme tutti contro tutti lo scopo è stato scremare il numero dei partecipanti fino al raggiungimento della fase successiva, la Top 16.
Durante questa battaglia preliminare hanno fatto la loro comparsa per la prima volta un Raichu Alola di Hau, e uno Scizor di Guzman. Ash e i suoi amici (Ibis, Kawe, Suiren, Chrys e Lylia) riescono a raggiungere la Top 16 non senza difficoltà, e a riempire i posti rimanenti della prossima fase della Lega ci sono Jessie e James, infiltrati in incognito come al solito, Manuel Oak, Hau, Iridio col suo Silvally, Liam, Guzman, Malpi, Vicio e Rika.
Per l’occasione, il canale Youtube giapponese di Pokémon ha pubblicato il seguente video:
Durante la fine dell’episodio sono stati rivelati anche gli abbinamenti per la Top 16. Ash sfiderà Vicio, mentre nel frattempo ci saranno alcuni scontri davvero interessanti, come Jessie contro il suo partner criminale James, e Lylia contro suo fratello Iridio. Ecco la lista completa degli abbinamenti:
Ash VS Vicio
Liam VS Guzman
Hau VS Manuel Oak
Ibis VS Suiren
Chrys VS Rika
Jessie VS James
Kawe VS Malpi
Lylia VS Iridio
Secondo voi Ash riuscirà a battere la Lega Pokémon di Aloa? Diventerà campione di una Lega per la prima volta?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
NoJokesInc.
un'altra lega che non vincerà
Carl-J90
Il fatto che abbiano messo alcuni personaggi tra i partecipanti alla Lega Pokémon aloliana, oltre che una scelta di puro fan service, mi sa anche come una "scusa" per mettere contro Ash(che ha un team composto da ben 4 pokémon, tra cui solo uno evoluto completamente, se non erro) personaggi con pochi pokémon a loro disposizione o, comunque, personaggi che possiedono pokémon con cui Ash, in qualche modo, ha già avuto a che fare in lotte pokémon o meno!
Ma sì, alla fine, Ash arriverà tra i terzi di finale e la finale per poi perdere perché...ehi, ma credete davvero che in futuro non vedremo il nostro amato nabbAsh a Galar!?
Se devo puntare su un vincitore io punterei su Hau o Iridio, ma, sinceramente, mi piacerebbe vedere come vincitore Guzman...il colmo per noi e per Ash sarebbe se a divenire Campione o Campionessa della Lega Pokémon di Alola fosse uno/a tra Jessie o James! XD
P.S. Non seguo più ne i riassunti dei singoli episodi dell'anime ne gli episodi dello stesso da un bel pò visto che ci ho perso l'interesse, ma ho una curiosità...Jessie e James parteciperanno alla Lega Pokémon in quanto Jessie o James oppure travestiti alla meglio come hanno fatto in passato nella maggior parte dei tornei in cui hanno partecipato(?)...tanto, alla fine, basterebbe che si mettessero un paio di occhiali da vista e null'altro e lo staff dell'anime attiverebbe la cosìdetta "Modalità Superman" per cui Ash e tutti gli altri non li riconosceranno finché non si toglieranno gli occhiali stessi! >.<
norve
Comunque alla fine basta che gli incontri siano emozionanti. Non voglio vedere robe come lo zoroark di Iridio battuto da rowlet. O lycanroc che riesce a sconfiggere erba e acqua (tsareena o primarina).
Minerale
Il problema è che ha sempre vinto un semi sconosciuto.
Per una volta possiamo finalmente vedere tutti i protagonisti dell'anime giocarsela tra di loro per sapere chi è il migliore. La Lega dovrebbe essere il climax finale della serie, la summa delle avventure di Ash, ma a vincerla è sempre, se va bene, un personaggio introdotto qualche episodio prima se non addirittura un personaggio neanche mai introdotto (vedi Kanto e Johto).
Ma neanche. Peggio.
Quello con Blaziken (Harrison) viene sconfitto nelle semifinali e alla fine vince la Lega di Johto tale Jon, mai introdotto e disegnato solo per alzare la coppa (si vede per circa un secondo). Ad Hoenn vince Tyson, quello col Meowth con gli stivali, introdotto letteralmente il giorno stesso che inizia la Lega. Ecco perché, come ho risposto a @norve secondo me è bello finalmente vedere una Lega con tutti i principali personaggi della serie che abbiamo visto per 100 e passa episodi.
norve
A Sinnoh ha vinto Tobias mentre ad Hoenn è stato Tyson. Si sono visti poco ma questo non significa che siano sconosciuti. Infatti ho apprezzato la Lega di Sinnoh e Hoenn, come anche Kalos, perchè ci presentano un personaggio verso la fine che poi vince. Io lo trovo corretto sinceramente perchè questo significa che non esiste solo Ash ma anche altri allenatori forti.
La Lega di Alola mi preoccupa perchè vincerà sicuramente uno che conosciamo visto i partecipanti. Però non capisco perchè hanno messo Lylia invece che Samina. Io sapevo che Lylia aveva solo vulpix, con cosa altro partecipa? Magearna forse? Ma sarebbero solo due Pokèmon. Invece Samina ne ha 5/6 a disposizione. Anche Suiren e Ibis hanno solo un paio di Pokèmon a testa mentre Kawe e Chrys dovrebbero averne 3. Un pò pochini.
Roxua
Se non sbaglio nella lega di Sinnoh ha vinto unosconosciuto, intendo quello con darkrai.
In Hoenn ha vinto il tizio con metang che si è visto solo in qualche puntata.
Per non dire nella lega di johto dove ha vinto il tipo con blaziken totalmente sconosciuto.
Al posto di jessi e e James qualche personaggio nuovo lo avri preferito, però dovrebbe vincere questa volta qualcuno che conosciamo abbastanza bene secondo la mia opinione
norve
Mah, non sono totalmente d'accordo. Perchè non può vincere uno sconosciuto? Il problema è che nell'anime si da troppo risalto ad Ash e ai personaggi che gli girano intorno. Non capisco perchè un perfetto sconosciuto non possa vincere la Lega. Per esempio sono stato felicissimo che Alan abbia vinto a Kalos, il quale non è un pg comparso all'ultimo minuto ma è arrivato negli episodi speciali sulla megaevoluzione.