Redazione
Arrivano aggiornamenti sui dati di vendita di Hoopa e lo Scontro Epocale, ultimo film Pokémon uscito nelle sale giapponesi il 29 luglio 2015. Sebbene fosse stato ben reclamizzato grazie ad un’attenta strategia di marketing, il film non è stato in grado di piazzarsi al primo posto tra i film più visti del fine settimana.
Sabato 18 e domenica 19 luglio, il film ha venduto un totale di 351.592 biglietti e fruttato un incasso pari a 384.115.100 ¥ (2.809.840 € circa).
Un questionario condotto da Toho, casa distributrice del film, ha fatto emergere ulteriori dati statistici relativi al pubblico:
- Il rapporto medio maschi-femmine corrisponderebbe al 71% / 29%;
- Il 50,2% e il 13,8% era rispettivamente composto da bambini in età scolare e prescolare, mentre il restante 23,8% era composto da adulti dai 30 anni a salire.
Un colpo un po’ mancato per il nostro arcigenio degli anelli, che però è stato sufficiente per raggiungere un altro grande traguardo. Il diciannovesimo film è ormai alle porte e sulla bocca di tutti: sarà sufficiente il tanto discusso Pokémon misterioso a fare colpo al botteghino?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Combo
Una volta volevano salvare i leggendari e correggere i propri errori, anche sulle persone e sopratutto vicino alla morte di qualcuno(Ash nel primo film BAWWWWWN), e ai quei tempi i leggendari erano powa e ti davano carte rarissime e non il solito marketing con tanti leggendari per ogni film e distribuzioni random se vai al cinema.
Ultimamente fanno le solite storie, i leggendari attaccano gli altri leggendari, alla fine i cattivi si fermano e cambiano idea diventando buoni e se ne vanno come se fosse niente successo(tipo Yveltal o Kyurem). D:
Spero che non finisca la stessa storia su Hoopa.
Aldragon
Sinceramente io ho guardato il film di Diancie solo perché seguo molto il mondo di Pokémon, ma se mi interessassero meno in generale (non voglio dire qualora non mi piacessero, ma nel caso in cui non sentirei una mancanza per aver perso qualcosa), allora molto probabilmente l'avrei saltato.
(per non parlare del film di Genesect, a cui in una scala oggettiva da 1 a 10 darei 1,5, quel mezzo punto guadagnato per i disegni che non sono pessimi).
Marpy
Anche perche obbiettivamente il più bello non é certo il primo film pokemon.
Poi ci sta che dopo tutti questi film la trama sia un po sospettabile. Almeno non fa pena quanto dragonball
I film pokemon sono ancora di ottima qualità
Aldragon
È più o meno da una decina d'anni che i film Pokémon hanno trame che si potevano dedurre dal primo trailer, in primis quello di Diancie xD
Marpy
Beh stiamo parlando di Pokémon, non di certo di una saga sconosciuta dal mondo intero... Quello può essere un discorso per un film nuovo, ma qui vanno solo i fan a vederlo e non c'è certo bisogno dei pareri della gente per sapere come sarà o no il film. Poi vabbè, finchè non l'hai visto tu stesso non puoi giudicare, ma questa è una cosa che penso io xD.
Aldragon
Non avrò visto il film (ma dubito di non aver già capito com'è la trama), ma la "strategia di marketing" sì.
I biglietti venduti ai primi giorni c'entrano con quanto avessero fatto una buona pubblicità , nei giorni successivi invece c'entrano con quanto è piaciuto il film alle prime persone che l'hanno visto (e ne hanno parlato ad amici e conoscenti).
Marpy
Ma se nemmeno l'hai visto. I biglietti venduti non c'entrano un bel niente con la trama del film O.o