Redazione
Arrivano aggiornamenti sui dati di vendita di Hoopa e lo Scontro Epocale, ultimo film Pokémon uscito nelle sale giapponesi il 29 luglio 2015. Sebbene fosse stato ben reclamizzato grazie ad un’attenta strategia di marketing, il film non è stato in grado di piazzarsi al primo posto tra i film più visti del fine settimana.
Sabato 18 e domenica 19 luglio, il film ha venduto un totale di 351.592 biglietti e fruttato un incasso pari a 384.115.100 ¥ (2.809.840 € circa).
Un questionario condotto da Toho, casa distributrice del film, ha fatto emergere ulteriori dati statistici relativi al pubblico:
- Il rapporto medio maschi-femmine corrisponderebbe al 71% / 29%;
- Il 50,2% e il 13,8% era rispettivamente composto da bambini in età scolare e prescolare, mentre il restante 23,8% era composto da adulti dai 30 anni a salire.
Un colpo un po’ mancato per il nostro arcigenio degli anelli, che però è stato sufficiente per raggiungere un altro grande traguardo. Il diciannovesimo film è ormai alle porte e sulla bocca di tutti: sarà sufficiente il tanto discusso Pokémon misterioso a fare colpo al botteghino?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!