Luca Fassoni
Certi amori non finiscono
Fanno dei giri immensi
E poi ritornano
Questo è un momento davvero magico per il mondo delle creature tascabili. Gli attesissimi titoli Pokémon Spada e Scudo stanno per uscire sul mercato e inoltre è appena terminato l’acclamato anime di Pokémon Sole e Luna, che ha salutato Alola con un bellissimo e commovente episodio finale. In ogni caso i fan di tutto il mondo non rimarranno a bocca asciutta: la prima puntata della nuova serie animata Pocket Monsters uscirà in Giappone già domenica 17 novembre!
Per vedere questa nuova stagione anche in Italia, invece, dovremo aspettare il 2020. Nel mentre, prima ancora di debuttare sul piccolo schermo, il nuovo anime delle creature tascabili è già riuscito a conquistare un incredibile record.
Il prestigioso magazine nipponico Animedia, una rivista mensile dedicata agli anime giapponesi ricca di approfondimenti e condita con numerose interviste interessanti, ha dedicato la sua ultima copertina all’imminente serie di Pocket Monsters!
L’ultima volta che questo magazine aveva dedicato la sua prima pagina ai Pokémon risale a ben 22 anni fa: era il 1997 e in copertina Ash, Pikachu, Jessie e James celebravano la prima storica serie animata. Dopo l’iconico lancio, infatti, l’anime delle creature tascabili aveva perso un po’ di appeal in Giappone, ma i recenti successi hanno decisamente invertito la tendenza.
È davvero molto interessante notare le differenze tra le due copertine, soprattutto per quanto riguarda i personaggi di Ash e Pikachu, che in questo lasso di tempo si sono evoluti in maniera veramente notevole. La nuova avventura che ci porterà in giro per tutte le regioni del mondo Pokémon ci farà conoscere l’Allenatore Gō e il suo fidato Scorbunny, che appaiono quantomai determinati a ricoprire un ruolo di primissimo piano.
E voi, siete pronti a partire nuovamente all’avventura e a non fermarvi qua?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!