1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto dell”episodio XY013 di Pokémon XY!

“Quando gli sguardi di due allenatori si incrociano… nasce una lotta!” È questa la regola che dà inizio a tutti i veri scontri fra Allenatori di Pokémon! Giovedì 16 gennaio è andato in onda in Giappone su TV Tokyo il nuovo episodio della serie Pokémon XY. Si tratta dell’episodio XY013 dal titolo giapponese “Sylveon contro […]

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

“Quando gli sguardi di due allenatori si incrociano… nasce una lotta!” È questa la regola che dà inizio a tutti i veri scontri fra Allenatori di Pokémon!

Giovedì 16 gennaio è andato in onda in Giappone su TV Tokyo il nuovo episodio della serie Pokémon XY. Si tratta dell’episodio XY013 dal titolo giapponese “Sylveon contro Froakie! Grande Subbuglio nell’Asilo!!”. Di seguito troverai il riassunto, l’anteprima del prossimo episodio che sarà trasmesso in Giappone e la lista di tutti gli episodi finora rivelati.

Riassunto dell’episodio:

Lasciata alle spalle una variopinta esperienza, il viaggio dei nostri eroi viene interrotto da una ragazza chiamata Première in compagnia del suo Sylveon intente nel sfidare Ash. L’Allenatore non ci pensa un attimo e come se fosse un premio la fanciulla pone la regola che, in caso di vittoria da parte sua, Ash dovrà stare con lei. Noncurante di tutto ciò, Ash accetta e la lotta ha inizio. Il ragazzo schiera in campo Froakie che comincia ad attaccare ottenendo ben pochi vantaggi. Sylveon risponde con la mossa Vento di Fata scaraventando la ranocchia nel tronco di un albero. Il Pokémon non si arrende e la sfidante Folletto attacca con Forza Lunare ricevendo un certo distacco. Il mostriciattolo Schiumorana non demorde ma, dopo essersi innamorato di Sylveon, viene sconfitto con un semplice Assorbibacio. La vittoria è quindi di Première e Serena inizia a porsi dei seri problemi. Passa qualche minuto e la vincitrice in compagnia di Ash, Serena, Lem e della piccola Clem si dirige nell’asilo in cui lavora facendo capire le sue vere intenzioni. Premiére è infatti una maestra e presentando il suo sfidante agli scolari, potrà farli giocare con la squadra di Ash. Mentre tutti si divertono, ad attirare l’attenzione di Ash è un piccino molto timido chiamato Lundi che prova una forte paura verso i Pokémon per un trauma avuto qualche anno prima. A sospendere le spiegazioni di Lundi, è un particolare furgoncino che, dopo aver attirato tutti al suo interno, si rivela essere un piano del Team Rocket finalizzato alla cattura di Pikachu e Sylveon. Il piano va a buon fine e il trio ricorre alla fuga seminando l’asilo. Tuttavia all’interno del mezzo di trasporto si trovano Lundi e Froakie con Pikachu e Sylveon intrappolati. Inizialmente il bambino non sa cosa fare, ma dopo l’infiltrazione di Ash all’interno, riescono a liberare i due Pokémon e sconfiggere Jessie e James una volta arrivati a destinazione. Calato il sole, la combriccola guidata da Ash saluta i bambini con la sicurezza di aver fatto superare la paura al piccolo Lundi. Il viaggio… continua!

Giovedì 30 gennaio andrà in onda in Giappone l’episodio XY014 dal titolo “Il Misterioso Rifugio! Espurr Sorveglia!!”, in cui Espurr… Sorveglierà!?

Ecco la lista dei prossimi episodi che andranno in onda in Giappone:

XY014: “Il Misterioso Rifugio! Espurr Sorveglia!!” In onda il 30 gennaio 2014

XY015: “Chespin contro Delphox! Una Battaglia Dietetica!?” In onda il 6 febbraio 2014

XY016: “Dedenne è Pichu e Pichu è Dedenne…!?” In onda il 13 febbraio 2014

NB: Il nome e la data di alcuni episodi potrebbero subire modifiche prima della messa in onda.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Serie di Kalos

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

Gruppo Telegram di GCC Pokémon Pocket!
Entra a far parte della nostra Community su Telegram e rimani sempre in contatto con migliaia di Allenatori Pokémon con il quale giocare insieme!
Gruppo Telegram GCC Pocket!
Entra a far parte della nostra Community su Telegram e rimani sempre in contatto con migliaia di Allenatori Pokémon con il quale giocare insieme!