Ieri 12 gennaio è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, l’ottavo episodio della nuova serie animata Pokémon Pocket Monsters, dal titolo “Non arrenderti Piplup! Gara tra i ghiacci nella regione di Sinnoh!!”.
Questo ottavo episodio si apre con la cattura di un Tentacool ,da parte di Go, nel porto di Aranciopoli. Ad un certo punto Ash e l’amico notano qualcosa nell’acqua sfrecciare a velocità folle verso di loro. Sebbene Go spera si tratti di un Gyarados dall’acqua salta fuori un cadaverico Piplup, che i ragazzi decidono di portare al Laboratorio.
Una volta al Laboratorio i ragazzi scoprono che il Piplup appartiene a una ragazza di nome Misaki, proveniente da Nevepoli nella Regione di Sinnoh. Ovviamente Ash e Go decidono di riportare Piplup dalla sua allenatrice.
Arrivati a Nevepoli i nostri protagonisti vengono a sapere che si terrà una gara di velocità tra i ghiacci e decidono, una volta restituito Piplup a Misaki, di iscriversi alla gara. Non sono i soli a voler partecipare alla gara, infatti anche il Team Rocket ha intenzione di iscriversi; come al solito per catturare Pikachu e i Pokémon partecipanti.
Al porto i ragazzi incontrano Misaki, una ragazza piuttosto sbadata e cieca come una talpa. In compagni della ragazza c’è anche un Croagunk.
Misaki racconta ai ragazzi del suo incontro con Piplup, vincitore della precedente edizione della gara tra i ghiacci, e dell’incontro con Croagunk. Tra i due Pokémon da subito non corre buon sangue e nasce una competizione per conquistarsi le attenzioni di Misaki. È proprio in seguito a una sconfitta con Croagunk che Piplup scappa via a nuoto arrivando, mezzo morto, fino ad Aranciopoli.
Per Piplup questa fuga in realtà è stata un allenamento in vista della gara e infatti sfida il suo rivale Croagunk. Per non essere da meno Ash e Go si iscrivono precipitosamente alla gara, rispettivamente con Pikachu e un Mantyke catturato qualche minuto prima.
La gara parte subito forte, con Piplup e Croagunk che si contendono il primo posto, quando il Team Rocket fa il suo teatrale ingresso in scena. La gara viene annullata per colpa della loro interruzione e un minuto dopo vengono fatti partire alla velocità della luce dal buon Pikachu. Nel frattempo Piplup e Croagunk collaborano per salvare Misaki, risolvendo finalmente la loro disputa e diventando amici.
L’episodio si conclude con il solito tramonto e i nostri eroi che salutano Misaki e i suoi Pokémon. Ma le vecchie abitudini sono dure a morire, infatti sembra che un nuovo Pokémon stia per unirsi alla squadra di Misaki.
Cosa ne pensate di questo ottavo episodio? Vi sta piacendo la serie? Se vi foste persi lo scorso episodio potete trovare il riassunto sul nostro sito, Buona lettura!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
evilespeon
Pikachu che partecipa in una gara di nuoto e poi ovviamente non riesce ad andare avanti...Vabbè no comment XD comunque mi è piaciuto mantyke che decide di aiutarlo,un bel gesto
L'episodio di per sé è stato carino e l'anime nel complesso mi sta piacendo devo ammettere
Zem1992
alcuni pensavano che erano il piplup e il croagunk di brock e lucinda;
pazzi!
Poru
"Agevolare il trasporto di Pokémon colossali" non c'avevo pensato..
Giusto qualche puntata mentre girovagavo tra Boing e Super!; adesso non mi ricordo molto.
YukiV
ah ah bhe finire come assistente non sembra un lavoro niente male XD
esatto le poke ball sono solo un' invenzione per agevolare il trasporto di poke colossali come wailord, ecc.
MMh se hai visto quella in italiano si è parecchio deludente, gli hanno tolto molto del bel carattere di quella giapponese
Poru
Ecco, piccoli discorsi che ci fanno capire il nostro futuro: i discepoli del Professor Oak.
Ho capito il tuo discorso: vedendo gli altri "simili" dalla parte degli umani, capiscono che, stando con loro, c'è più probabilità di sopravvivere e, in alcuni, si instaura un rapporto tale da non utilizzare la Poké Ball per averli al proprio fianco.
Della serie XYZ ho visto qualche puntata in TV e la grafica non è male, ma le storie negli episodi erano molto "infantili".
YukiV
è si molto probabile che sia andata così, già scorbunny è troppo cute .
In realtà è proprio così la cosa, si prendono dei poke selvatici e li si porta via dal proprio habitat... il perchè i poke si lascino catturare facilmente è probabilmente dovuto al fatto che quelli selvatici vedono quelli domestici che probabilmente fanno meno fatica a procurarsi del cibo, vivono al riparo dalle intemperie e cose simili e quindi, l'essere catturati da un umano per loro non è totalmente una perdita, ma un vantaggio reciproco tra umano e pokemon dato che il poke inizia ad non dover preoccuparsi di come soppravivere, mentre l'umano acquisisce un aiutante(non solo nelle lotte ma anche in altri campi: tipo i machap che danno una mano nella costruzione di edifici, ecc). La fiducia è una cosa importante dato che molto spesso in episodi che si trova il passato si vede spesso che i poke sono di un allenatore anche se non esistevano le pokeball, infatti il fatto che traggano entrambi beneficio dalla convivenza tra poke e umani è l'unica soluzione che mi viene in mente a tale comportamento...
Tranquillo non ti scusare per il discorso, alla fine il mio è anche peggio dato che sembro una prof pokemon
Già e meno male che lo sembra dato che in alcune sembrava più un ragazzino di 13-14 anni ( serie XYZ)
Poru
Giustamente, Pikachu avrà pensato: "Perché voi sì e io no?" e Satoshi, come sempre, lo lascia fare. Scorbunny che aiuta Go a catturare i Pokémon è una cosa molto carina da vedere.
Non so perché, ma solo adesso, mentre guardo Go che cattura e cattura, penso: "Ma se i Pokémon sono degli animali e in alcune delle loro descrizioni viene anche detto che per sopravvivere mangiano altri Pokémon, catturandoli non è come strapparli dal loro habitat naturale e "imprigionarli" (anche se all'interno di ogni Poké Ball ci sono dei lussi per loro)? E poi perché si lasciano catturare così facilmente e non fanno come alcuni, ovvero essere liberi e seguire spontaneamente il proprio allenatore? Sembra che sappiano già cosa si prova ad entrare in una Poké Ball. Giustamente c'è anche la fiducia che il Pokémon dà all'allenatore, però..".
Scusatemi. Con questi pensieri, mi sento un genitore preoccupato per quello che i propri figli vedono.
E sì, adesso sembra veramente un ragazzino, Satoshi.