In vista del Community Day di gennaio su Pokémon GO, fissato per il giorno 19 del mese e che ha avuto come protagonista Piplup, TV Pokémon ha pensato bene di celebrare il mostriciattolo iniziale di tipo Acqua di quarta generazione, dedicandogli un’intero canale sulla propria piattaforma!
Proprio per l’occasione, infatti, sono stati selezionati 8 degli episodi più significativi delle diverse stagioni della serie animata, che vedono come stella indiscussa l’orgoglioso quanto tenero Pokémon Pinguino.
Si parte, in effetti, con l’Episodio 1 della stagione 10 “Diamante e Perla”, la prima ambientata nella straordinaria Sinnoh, dove nuovi amici e nuove creature accompagneranno il cammino di Ash e Pikachu verso la conquista delle Medaglie di questa regione: tra questi, ci sarà la vivace e decisa Coordinatrice Lucinda, che sceglierà come primo compagno di viaggio appunto Piplup.
Seguono poi altre puntate della decima, dodicesima e tredicesima serie, nelle quali avremo modo di conoscere a fondo le caratteristiche peculiari del piccolo mostriciattolo tascabile, quali il coraggio e la testardaggine, l’intraprendenza e a tratti anche l’arroganza, ma altresì l’affetto, l’attaccamento e la fiducia nei confronti dei propri amici (e in particolare verso Lucinda), per i quali sarebbe disposto a correre qualsiasi rischio e pericolo pur di difenderli!
Per finire, l’ultimo filmato scelto è rappresentato dall’Episodio conclusivo della stagione 13 “DP I Vincitori della Lega di Sinnoh”, nel quale i nostri eroi Ash, Brock e Lucinda sono ormai arrivati alla fine del loro percorso insieme e sono pronti a salutarsi per seguire ognuno altre strade e altre mete, con la disapprovazione di Piplup, che, dimostrando ancora una volta l’amore e i sentimenti che lo legano ai suoi compagni, cercherà in tutti i modi di riunire i suoi amici, finendo per capire che il loro non sarà un addio, bensì un arrivederci.
Tutti queste puntate saranno disponibili gratuitamente dal 19 al 24 gennaio sul sito di TV Pokémon o sull’app della medesima piattaforma streaming: non perdete, dunque, l’occasione di richiamare alla mente i “Dolci ricordi!” delle avventure trascorse a Sinnoh in compagnia di questo dolce Pokémon!
E voi cosa ne dite? Avete trovato tanti Piplup in questo Community Day?Avete scelto il Pokémon Pinguino come compagno di avventure sui titoli di quarta generazione?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
norve
Preferisco sempre chimchar ma anche piplup è carino. Peccato che Lucinda non abbia fatto evolvere il suo.
Zem1992
almeno non ha un blocco di ghiaccio ficcato dentro la testa
NoJokesInc.
Beh, come compagno di Lucinda se lo merita