Manuel Urrai
Manca poco al debutto in Italia della serie Pokémon XY sul canale K2. Per festeggiare l’arrivo delle inedite avventure nella regione di Kalos il 22 aprile alle 16.10 andrà in onda uno speciale appuntamento chiamato Evento Pokémon, in cui sarà trasmesso l’inedito episodio dedicato a Mewtwo e tanto altro!
Alle 16.10 andrà in onda per la prima volta in Italia lo speciale episodio Mewtwo – Preludio al Risveglio, che narra le vicende antecedenti al film Pokémon Genesect e il risveglio della leggenda. L’episodio avrà come protagonista Virgil, il campione della regione di Unima e leggendario Pokémon Mewtwo, rimasto ferito durante uno scontro.
Alle 16.35 andrà in onda Il film Pokémon Genesect e il risveglio della leggenda: Cinque Genesect sono apparsi in una città piena di vita e ne minacciano la centrale elettrica. Intanto, il Pokémon leggendario Mewtwo inizia a interessarsi alle loro azioni. Ma quale sarà il motivo? Quando il capo dei Genesect, il potentissimo Genesect rosso, decide di opporsi a Mewtwo, spetta a Ash, Pikachu e ai loro amici cercare di fermarli! Nel film apparirà la megaevoluzione di Mewtwo, MegaMewtwo, che fa il suo debutto in Pokémon X e Pokémon Y.
Alle 17.50 andrà in onda l’ultimo episodio della stagione Pokémon Nero e Bianco: Avventure e Unima – e altrove in cui Ash accompagnato dalla giornalista Alexia, farà ritorno a Biancavilla, dove rincontrerà alcune vecchie conoscenze e prenderà una importante decisione.
Infine, alle 18.15 andrà in onda il primo episodio di Pokémon: serie XY. In questo episodio Ash e Pikachu giungeranno insieme ad Alexia a Luminopoli. Il giovane Allenatore viaggerà nella inesplorata regione di Kalos in compagnia dei suoi nuovi amici Serena, Lem e la piccola Clem. Con il sogno di diventare Maestro Pokémon, affronterà incredibili sfide e cercherà di conquistare le Medaglie sconfiggendo i capopalestra della regione di Kalos. I nostri eroi si troveranno davanti al più grande mistero del mondo Pokémon, la megaevoluzione!


Pokémon: serie XY partirà regolarmente con un appuntamento quotidiano il 23 aprile alle 18.15 sempre su K2, disponibile sul canale 41 del digitale terreste e sul canale 626 della piattaforma Sky.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
biapokè24
spero di vedere questi episodi
NicoRobin
in ER non viene trasmessa k2, su internet c'è qualcosa?
Magico
BlueDarkrai
Ashachu
Bene, tipo, devo vedermi gli ultimi ep di bw, e mi metterò al passo con X e Y *u*
alessio19
Finalmente, ancora qualche giorno d'attesa e ci siamo!
Dragozard
Io non parlo della voce, non ho detto niente a riguardo. Il Mewtwo dell'ultimo film non è comunque lo stesso del primo film, perché hanno un passato diverso. Infatti il primo è stato creato a Kanto dal dottor Fuji che lavorava per il team Rocket, mentre invece il secondo è stato creato a Unima da altri scienziati. Un altra cosa che ci fa capire che sono due esemplari diversi è proprio questo prequel. Infatti gli scienziati che hanno creato questo secondo Mewtwo, lo vogliono ricatturare quindi sono vivi, mentre il Mewtwo del primo film ha ucciso i creatori, quindi non possono essere lo stesso esemplare.
Io infatti non ho criticato il fatto che Ash non si ricordi di Mewtwo ma il fatto che esistano due Mewtwo identici nati da esperimenti diversi.
Ho detto che dovrebbero trasmettere Mewtwo returns semplicemente perché lo trovo più bello e penso che il primo Mewtwo sia un personaggio molto più interessante del secondo.