Nella mattinata di venerdì 3 luglio è stata rilasciata sul canale YouTube di Pokémon una ulteriore puntata inedita della miniserie da 7 episodi Pokémon “Ali del Crepuscolo”: rispettando le attese e le aspettative, prosegue così il nostro itinerario per la regione di ottava generazione in compagnia degli Allenatori che abbiamo avuto modo di conoscere in Pokémon Spada e Scudo!
Con l’episodio odierno siamo giunti al sesto e penultimo appuntamento con le nostre avventure attraverso le terre di Galar in un viaggio che ha saputo regalare abbondantemente a tutti gli appassionati delle creature tascabili emozioni e sensazioni uniche e potenti, nonché ha provveduto a rivelare curiosità e retroscena solo accennati nella trama dei titoli videoludici.
Questa volta, la puntata di Pokémon “Ali del Crepuscolo” vede come stella indiscussa Onion, il timido e introverso Capopalestra di Latermore specializzato nelle creature di tipo Spettro ed esclusivo di Pokémon Scudo: proprio il giovanissimo Allenatore, che cela costantemente il suo volto dietro una maschera bianca, ci accompagnerà in una silenziosa notte rischiarata unicamente dalla fioca luce di una pallida luna piena.
Mentre siede sui ruderi di un muretto in contemplazione delle lapidi di mostriciattoli tascabili trapassati e in compagnia dei suoi tetri e spettrali amici, Onion si imbatte in un personaggio a noi familiare: si tratta di Tommy, il ragazzino che ha inaugurato Pokémon “Ali del Crepuscolo” in compagnia del cagionevole John durante il primo episodio della serie “La lettera”.
Il fanciullo, vincendo la paura, si è addentrato nel cimitero proprio alla ricerca del Capopalestra di Latermore, al fine di chiedergli un biglietto per un incontro di Dandel destinato proprio al suo amico malato: Tommy, in effetti, svela di aver litigato con John poco prima di essere dimesso e di non essere più riuscito a scusarsi.
Grazie all’intervento risoluto e provvidenziale di Onion, però, il bambino riuscirà a incontrare di nuovo il suo amico e la situazione si risolverà per il meglio con lo scambio di una solenne promessa tra i due, una promessa che da sempre è impressa nella mente degli appassionati delle creature tascabili: diventare il miglior Allenatore di sempre!
Al solito, senza dilungarci oltre, vi lasciamo a questo sesto episodio di Pokémon “Ali del Crepuscolo”, augurandovi una buona visione e dandovi appuntamento alla prossima puntata, per concludere con i fuochi d’artificio questa meravigliosa saga!
FONTE: Il Canale Pokémon Italiano Ufficiale
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Buzzwole1991
Visto stamattina, episodio stupendo
Questa serie mi piace molto perchè vengono approfondite le varie personalità dei protagonisti in ogni puntata xD
MoonlightUmbreon
Mi è piaciuto il suo ricollegarsi alla prima puntata ed il ruolo di Onion che rende possibile la riappacificazione tra i due ragazzini. Offre inoltre uno spunto di riflessione molto importante ed anche triste, con Tommy che mentre era in ospedale era scoraggiato sul fatto di uscirne un giorno, con quel minuto-minuto e mezzo hanno reso possibile capire quanto sia dura la vita di quei poveri bambini gravemente malati che vivono parte della loro infanzia negli ospedali
. Bello anche il volersi mantenere fedeli al carattere del capopalestra spettro, mostrandolo solitario ed estremamente fifone ed impacciato nei rapporti umani. L'ambientazione del cimitero al chiaro di luna era tanto lugubre quanto affascinante
gt91
La parte del bambino che vuole lanciare la scarpa in faccia all'altro in ospedale xD. Mannaggia a lui!
Divertenti anche le parti degli spaventi.
La prossima puntata sembra interessante!
E' bello vedere come si siano ricollegati alla prima puntata.
LuckyTia
Corro subito a vederlo
BARKkamina
Aspetta manca qualcosa *cerca su google t pose onion * ecco ok perfetto
norve
Altra conferma che Ali del Crepuscolo è meglio della serie originale. Più profonda, più adulta. Non ho visto l'episodio ma dall'articolo ci sono degli spunti interessanti. Chissà se un giorno vedremo la faccia di Onion.
MatBig
Altro miniepisodio delizioso. Onion così fifone non ce lo facevo, però per aiutare Tommy è stato molto diligente. Non vedo l’ora di vedere la prossima puntata, che potrebbe rivelarsi la migliore di questo ciclo