1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Pokémon “Ali del Crepuscolo” si conclude con il settimo episodio

Pokémon “Ali del Crepuscolo” è giunto al termine con il settimo e ultimo episodio: la saga ha preparato fuochi artificiali per il gran finale.

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
5

Il momento, infine, è arrivato: il nostro viaggio per la Galar di Pokémon Ali del Crepuscolo” è giunto alla sua ultima fermata, l’ultima tappa di un cammino mozzafiato e straordinario che abbiamo seguito di mese in mese e che nel pomeriggio di giovedì 6 agosto è culminato con il settimo episodio pubblicato (come di consueto) sul canale ufficiale YouTube di Pokémon!

Era l’ormai lontano 16 gennaio quando Pokémon “Ali del Crepuscolo” si presentava al mondo con la sua primissima puntata “La lettera” dedicata all’esimio e visionario Presidente Rose e, dopo averci permesso di conoscere meglio e più a fondo le storie passate e presenti, le paure e i sogni, le aspirazioni e i sentimenti di abitanti e mostriciattoli tascabili che popolano la regione di ottava generazione, con l’appuntamento odierno questa magnifica serie si appresta a chiudere il nostro itinerario con degli autentici fuochi artificiali.

Proprio in questo episodio, intitolato “Il cielo”, ritroviamo un viso ormai conosciuto della saga: stiamo parlando del fragile e gracile John. Sarà proprio il giovane virgulto, costretto in ospedale a cause delle sue precarie condizioni di salute, a guidarci in questo ultimo indimenticabile viaggio, nel quale avremo occasione di scoprire come è nata la sua ammirazione per l’invincibile Dandel, ovverosia grazie al suo curioso modo di sorridere!

Dopo aver coltivato per anni il sogno di assistere a una battaglia del Campione e dopo aver ricevuto il tanto agognato invito dal presidente della Macro Cosmos, assisteremo al rocambolesco tragitto che John percorrerà a bordo del Volotaxi per arrivare allo Stadio di Goalwick, fino a quando non gli capiterà un inaspettato quanto sorprendente incontro nientemeno che con Dandel in persona, che si era perso nelle Terre Selvagge per via del suo arcinoto scarso senso dell’orientamento.

I due stringeranno amicizia con un semplice scambio di sguardi e ci porteranno in picchiata fin tra le nuvole che sovrastano l’arena dove si svolgerà la lotta: qui, prima di contemplare l’ennesimo avvincente scontro tra il Campione e il suo agguerrito e storico rivale Laburno, avremo l’opportunità di scoprire qual è il nuovo sogno che sta nascendo nel cuore di John (che è, poi, l’aspirazione che nutre ognuno di noi): diventare il più forte Allenatore Pokémon del mondo!

I protagonisti del finale di Pokémon “Ali del Crepuscolo”: Dandel e John

Come è ormai tradizione, non ci dilunghiamo oltre e vi lasciamo all’episodio finale di Pokémon “Ali del Crepuscolo”, augurandoci che questo non sia un definitivo addio, ma un semplice arrivederci in vista di altre emozionanti avventure da vivere insieme con il fiato sospeso (così come ci lasciano sognare le ultime scene)!

FONTE: Il Canale Pokémon Italiano Ufficiale

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Così siam giunti alla fine

avatar
Di   

Beh che dire

 

avatar
Di   

E' questa la serie principale xD

avatar
Di   

Le animazioni della lotta finale fan davvero paura, spero la ripropongano!

avatar
Di   

Very nice! È un peccato sia terminata, ogni volta non vedevo l'ora uscisse il prossimo ep. Le animazioni sono fantastiche :Stelline:

avatar
Di   
15 ore fa, norve ha scritto:

Dopo un pò? Diciamo da tanto ormai. Tipo 15 anni. :th_sisi:

Cmq quanto è forte Ginepro che non da la sua opinione.:asduj1: Peccato che Ali del Crepuscolo sia finito, questo si che è bello come anime.:love:

 

E ora non ci rimane che lo stupendo, mitico, fantastico anime con Ash.

  Nascondi contenuto

Aiuto...:fg:

 

EDIT:

  Nascondi contenuto

Ho visto ora Victor e Gloria in mezzo ai titoli di coda.:love: Peccato che si vedano per due secondi e solo le gambe.

 

Ma pure onion che non ha parlato proprio, mi è piaciuto un sacco

avatar
Di   

Questa miniserie mi è piaciuta molto. 

I dettagli, le animazioni ecc sono stati molto curati. Davvero bello.