Redazione
Un grandissimo successo per l’animazione Pokémon! L’ultimissimo film Pokémon: Diancie e il Bozzolo della Distruzione è stato proiettato a partire dal 19 luglio 2014 debuttando al primo posto!
Il film è stato proiettato in 357 schermi in tutto il Giappone, avendo la bellezza di 360.190 spettatori per un totale di circa 5,5 milioni di euro incassati! A seguire, al secondo posto, troviamo il film Maleficent, della Disney, mentre al terzo posto si classifica il film dello Studio Ghibli When Marnie Was There (Quando c’era Marnie). È il primo lungometraggio dei Pokémon oltre al film Pokémon: l’Ascesa di Darkrai in grado di classificarsi in prima posizione al box office in Giappone.
Secondo i risultati di un questionario condotto presso i teatri Toho, un’importante casa cinematografica giapponese, il rapporto tra maschi e femmine ad aver assistito alla proiezione del film era del 67% / 33%. Per età, il 12.8% erano bambini appartenenti alla fascia d’età compresa tra 0 e i 6 anni, il 51.2% dai 7 ai 12 anni, il 13.7% da ragazzi dai 13 ai 29 anni mentre il restante 22.3% dai 30 anni in su.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
testa
verissimo poveri genitori
Grumo
e manco tutti i torti gli possiamo dare XD
testa
quando arriva in italia???
MegaCharizard X
da come lo dici sembra che ci genitori si rompano le p***e a vedere il film xdxd
LegendGoomy97
Riguardo alle fasce d'età è ovvio... i bambini non vanno mica da soli! I genitori dovranno subirsi il film xD
alex98naruto
speriamo sia bello
almeno sarà valsa l'attesa
cialex88
Figuriamoci, non avranno ancora pensato manco a doppiarlo (tra l'altro siamo ad agosto ed in questo mese un sacco di ditte chiudono per ferie), dopodiché passera da qualche rete privata ed infine da K2, che in quanto a tempistiche ha dimostrato l'anno scorso di riuscire a trasmettere ad appena tre mesi dalla prima giapponese.