Nell’ultimo episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon, con protagonisti Goh e Ash, andata in onda in Giappone con la puntata 45, una cattura piuttosto particolare e speciale ha sorpreso i fan. L’episodio ha concluso l’arco narrativo basato su Pokémon Spada e Scudo, che ha trattato recentemente gli eventi della Notte Oscura.
Come nei giochi, i Pokémon di Galar hanno cominciato a trasformarsi nelle loro forme Dynamax, seminando il caos in tutta la regione. Alla fine dell’episodio 44, un leggendario piuttosto imponente ha fatto la sua comparsa; Eternatus è apparso, cominciando a distruggere tutto quello che gli si pone davanti. Nell’ultima puntata di Esplorazioni Pokémon, Ash e Goh hanno fronteggiato il mostriciattolo leggendario, catturandolo alla fine dello scontro.
La sequenza che porta i due a catturare Eternatus è uguale a quella dei giochi, con Ash e Goh che prima sconfiggono il Presidente Rose e Olive, per poi trovare Dandel in seria difficoltà mentre fronteggia il Pokémon leggendario. L’ottenimento della forma Gigamax di Eternatus porta anche alla comparsa di Zacian e Zamazenta, che aiutano i due Allenatori a sconfiggere la minaccia. Purtroppo, alla fine dell’episodio, Goh consegna Eternatus alle autorità locali, non portandolo con sé durante la sua avventura.
FONTE: MarcoOrefice00
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!