Il 19 marzo è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 60° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “L’ambizione del Maestro del Gambo!”.
In questo 60° episodio torna protagonista il Campionato Mondiale Pokémon; Ash occupa attualmente la 273° posizione della classifica e in questo episodio dovrà fare i conti con due vecchi rivali: Rinto e il suo Gallade. Farfetch’d e Ash si sono rafforzati dalla sonora batosta presa da Rinto nel 51° episodio, riusciranno a prendersi la rivincita?
Ash e Rinto si incontrano per caso al Centro Pokémon di Aranciopoli e scatta subito la sfida. Farfetch’d brama vendetta e, dal canto suo, Rinto è curioso di vedere i progressi fatti da Ash e dal suo Pokémon. Scopriamo inoltre che anche Rinto ha preso parte alla sfida del Castello della Cavalleria, un motivo in più per Ash e Farfetch’d di uscire vittoriosi da questo incontro.
Già dai primi attimi della lotta appare evidente la differenza di livello tra i due Pokémon; Gallade risponde a ogni colpo dell’avversario senza subire danni e riuscendo a mettere Farfetch’d in seria difficoltà. Le cose peggiorano ulteriormente quando Gallade, con un colpo preciso, taglia in due il gambo del Pokémon Selvanatra, infliggendo un grave danno psicologico all’avversario.
Nonostante il duro colpo subito Ash non demorde. Consiglia a Farfetch’d di imitare la tecnica di combattimento dell’Aegislash di Timeus: il gambo reciso diventa una spada e la punta del gambo uno scudo. Con questo nuovo stile di lotta Farfetch’d si riprende e, finalmente, riesce a colpire Gallade.
Grazie alla tenacia e alla propria forza di volonà Farfetch’d si evolve, diventando uno splendido Sirfetch’d. Galvanizzato dall’evoluzione e conscio del nuovo potere derivato da essa Sirfetch’d si lancia all’attacco con Nottesferza e manda al tappeto Gallade.
Con la vittoria di Ash si conclude questo avvincente 60° episodio. Ash è salito al 184° posto della classifica valida per i Campionati Mondiali Pokémon e Sirfetch’d è diventato un Maestro del Gambo a tutti gli effetti: Dandel è ormai sempre più vicino!
Nel caso vi foste persi lo scorso episodio potete trovare il riassunto sul nostro sito; inoltre vi ricordiamo che questa serie animata, dal 29 agosto, viene trasmessa ogni sabato mattina alle 9:00 su K2.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!