La programmazione di TV Pokémon, ovvero del servizio di streaming gratuito di Pokémon.com, prosegue spedita: nel corso di questi mesi, in effetti, sempre più contenuti si sono aggiunti al materiale visivo disponibile e a partire da questa domenica 21 marzo è stata rilasciata un’opera di assoluto valore e bellezza, vale a dire il film Pokémon: il re delle illusioni Zoroark!
Il lungometraggio (il tredicesimo nella storia dei mostriciattoli tascabili) è stato proiettato per la prima volta nei cinema d’Italia nel lontano maggio 2011, per poi fare due volte capolino sulla piattaforma di TV Pokémon nel 2018 e nel 2019. Facendo seguito a Pokémon: Arceus e il Gioiello della Vita, questa terza riedizione rappresenta una straordinaria occasione per recuperare o rivivere le avventure di Ash, Pikachu, Lucinda e Brock alle prese con il re del trasformismo e delle illusioni Zoroark.
Ambientato nella mitica regione di Sinnoh, in effetti, l’affiatato e coraggioso trio di umani è diretto a Coronopoli per assistere all’evento più importante dell’anno, uno speciale e originale torneo di calciocanestro tra creature tascabili. Nel tragitto verso la loro destinazione finale, però, il gruppo si imbatte in un impaurito cucciolo di Zorua (esemplare di una specie mai vista prima da quelle parti).
Facendo amicizia con il Pokémon Malavolpe e ascoltando le sue peripezie, i nostri eroi si metteranno alla ricerca della sua premurosa mamma tenuta meschinamente in ostaggio da Grings Kodai, eminente uomo di affari e stella del calciocanestro con intenzioni tutt’altro che oneste: questi, infatti, mira a mettere le mani sul misterioso Celebi e sul suo potere unico nel controllare il tempo e predire il futuro.
Toccherà ad Ash e a tutti i suoi compagni smascherare e sventare le losche macchinazioni del malvagio magnate, sciogliere il suo controllo su Zoroark e permettere il ricongiungimento tra questa e il suo piccolino. Si ricorda, peraltro, che proprio questo lungometraggio ha segnato il debutto del Pokémon Mutevolpe e del suo precedente stadio evolutivo nell’universo delle creature tascabili.
Il film Pokémon: il re delle illusioni Zoroark sarà disponibile in streaming gratuito su TV Pokémon per un periodo di tempo limitato: si potrà vivere questa avventura fino a venerdì 2 aprile tanto sul sito web della piattaforma quanto sulla comoda applicazione per smartphone e tablet!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!