Il 9 aprile è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 61° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “Lasciate tutto a noi! Minun e Plusle Tuttofare!”.
Si ricomincia, dopo la pausa, con un nuovo episodio filller; questo 61° episodio vede Ash e Goh fare la conoscenza della squadra di Tuttofare composta dai fratelli Divi e Mulpli e dai loro Pokémon Minun e Plusle. I Tuttofare sono stati chiamati dal Prof. Cerasa per riparare un guasto nel bagno del Laboratorio, sfortunatamente a lavoro ultimato il povero Divi è vittima di un maldestro incidente. Costretto a letto per un po’, Divi lascia tutto nelle mani di Mulpli, Minun e Plusle che dovranno occuparsi dei vari lavoretti del giorno.
Spinti dalla loro bontà d’animo, Ash e Goh si offrono di aiutare la pasticciona Mulpli. Come primo lavoretto, la combriccola deve badare ad alcuni Tauros di una piccola tenuta, successivamente vengono contattati per ritrovare un Tauros smarrito e infine vengono richiamati dal proprietario della tenuta per occuparsi di nuovo dei suoi Tauros.
Arrivati alla tenuta scoprono che i Tauros sono già stati portati via da un’altra squadra di Tuttofare. Insospettiti i ragazzi si mettono sulle loro tracce e quando li trovano scoprono che i Tuttofare rivali altri non sono che il trio del Team Rocket.
Il Team Rocket è intenzionato a scappare con i Tauros, ma lo sbadato Meowth nella fuga cade con le Poké Ball in un tombino. Nella caduta i Tauros si liberano e si incastrano nel buco. Fortunatamente Mulpli riesce a dominare la sua ansia e coordinando tutti i presenti, Team Rocket compreso, riesce a tirare fuori tutti i Tauros.
Completato il salvataggio i Tauros si occupano personalmente del Team Rocket sparandoli nella stratosfera, poco dopo la combriccola torna da Divi per raccontargli della loro giornata e di come Mulpli si sia rivelata una Tuttofare estremamente capace. Un 61° episodio molto blando, non divertente come i filler precedenti e che salvo qualche gag non entusiasma più di tanto. Speriamo che la serie si riprenda subito già dal prossimo episodio!
Nel caso vi foste persi lo scorso episodio potete trovare il riassunto sul nostro sito; inoltre vi ricordiamo che questa serie animata, dal 29 agosto, viene trasmessa ogni sabato mattina alle 9:00 su K2.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!