Il 13 agosto è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 76° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “A piena potenza! Gara sull’Isola disabitata di Alola!”.
Come da titolo, in questo 76° episodio vediamo Ash e Goh prendere parte a una particolare competizione nella Regione di Alola. Questa Gara di cattura Pokémon si svolge su un’isola disabitata della Regione e i due Allenatori dovranno raggiungere il traguardo nel minor tempo possibile e catturando alcuni specifici Pokémon lungo il percorso.
Arrivati sull’isola, Ash e Goh fanno la conoscenza di due concorrenti, Zen e Ryoku, i quali si rivelano essere dei grandi fan del Campione di Alola, ovvero Ash. Mentre Goh resta di sasso per la notizia, Zen e Ryouku promettono ad Ash di fargli mangiare la polvere in questa gara.
Poco più tardi la gara inizia; la prima parte del percorso prevede la scalata di una collina rocciosa, per la quale Goh e Ash si affidano a Boldore. Dopo aver catturato un Geodude di Alola, come prima missione della gara, i ragazzi si ritrovano bloccati da un masso gigante. Zen e Ryoku provano a distruggerlo con la mossa Z del loro Kommo-o, ma falliscono e tocca a Boldore liberare la strada.
Nel frattempo, il solito Team Rocket ha escogitato un nuovo piano per la cattura di Pikachu: sfruttare un momento di stanchezza dei “mocciosi” per mettere le mani sul Pokémon Topo. Il trio si perde tra i ricordi, rammentando del periodo passato ad Alola in compagnia di Mimikyu e Bewear. Jessie, James e Meowth si ripromettono che una volta finita la gara, e catturato Pikachu, passeranno a salutare i loro vecchi compagni.
Intanto la gara prosegue e i nostri eroi arrivano nei pressi di un lago. La nuova missione per proseguire nella competizione è catturare un Bruxish. Avvistato il Pokémon, Goh riesce a catturarlo grazie all’aiuto del suo Pyukumuku. Al lago arrivano anche Zen e Ryoku, ma hanno delle difficoltà nel catturare un Bruxish a causa della loro inesperienza nell’uso della mossa Z. Ash da loro qualche consiglio e tutti e quattro riprendono la gara.
L’ultima parte della gara si svolge in una foresta dove Ash e Goh dovranno catturare un Passimian. I ragazzi si mettono a giocare con un frutto per attirare l’attenzione dei Passimian li attorno, ma il Team Rocket fa il suo ingresso in scena intrappolando Pikachu, Grookey e due Passimian. Fortunatamente arrivano Zen e Ryoku che salvano la situazione sparando in orbita il Team Rocket con l’uso magistrale della loro mossa Z.
Risolto il problema Team Rocket i quattro Allenatori catturano i Passimian e si lanciano verso il traguardo. A uscire vincitori alla fine sono Ash e Goh che per un pelo arrivano prima dei loro avversari. Ma questo 76° episodio ha ancora in serbo un paio di sorprese per noi spettatori. I tre del Team Rocket, dopo essere tornati sulla terra, ritrovano i loro vecchi compagni e finiscono stritolati da Bewear; intanto Ash riceve un messaggio ufficiale dal comitato dei Campionati Mondiali Pokémon: la sua prossima sfida sarà contro Corrado, il Capopalestra di Arenipoli!
Nel caso vi foste persi la scorsa puntata potete trovare il riassunto sul nostro sito. Inoltre vi ricordiamo che questa serie animata, dal 1° luglio, è disponibile su Netflix!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!