Il 29 ottobre è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, l’85° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “La resa dei conti! Ash VS Fabia!”.
Come da titolo, questo 85° episodio è incentrato sullo scontro finale tra Ash e Fabia, la Capopalestra di Latermore della Regione di Galar. Dopo una sconfitta e un pareggio, Ash è pronto a prendersi la vittoria in questa terza lotta valida per la Classe Ultra del Torneo Mondiale per l’Incoronazione.
Ash, accompagnato da Goh, arriva a Latermore un giorno prima della sfida e ha così modo di alleggerire la tensione svagandosi con Goh, Fabia e Ornella. Scopriamo inoltre che Fabia e Ornella, prima di essere rivali, sono anche due ottime amiche; infatti Ornella farà il tifo sia per Ash che per Fabia.
Il giorno della resa dei conti è finalmente giunto, Ash e Fabia si sfideranno in una lotta tre contro tre in uno stadio gremito. I primi due Pokémon mandati in campo dagli sfidanti sono Grapploct e Pikachu. Il Pokémon Topo intrappola l’avversario con Elettrotela, ma Grapploct riesce comunque a contrattaccare obbligando Ash a richiamare Pikachu e a fare entrare in azione Lucario.
A questo punto Fabia ritira Grapploct per giocarsi la carta Hawlucha. Lucario e Hawlucha ingaggiano una feroce battaglia, ma alla fine Fabia richiama nuovamente il suo Pokémon e al suo posto manda in campo Machamp. Machamp riesce a mettere subito alle strette Lucario; Ash, per evitare la sconfitta del suo Pokémon decide di affidarsi alla megaevoluzione.
Lucario, da valoroso Pokémon quale è, si rifiuta di megaevolversi. Il suo orgoglio lo porta a voler affrontare Machamp senza alcun aiuto; Ash comprende la volontà del suo Pokémon e si scusa per la fretta, dopodiché annulla la megaevoluzione. Questo momento di forte legame tra Allenatore e Pokémon ammutolisce lo stadio; anche Dandel, arrivato da poco, resta molto sorpreso.
Con l’arrivo del Campione si conclude questo 85° episodio. Nella prossima puntata scopriremo chi tra Ash e Fabia si aggiudicherà l’incontro e se Ash sfrutterà finalmente il potere della megaevoluzione. Nel caso vi foste persi la scorsa puntata potete trovare il riassunto sul nostro sito. Inoltre vi ricordiamo che questa serie animata, dal 1° luglio, è disponibile su Netflix!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!