Come annunciato il 10 gennaio 2021, oggi il Canale Pokémon Italiano Ufficiale ha reso disponibile il cortometraggio “Forza, Bidoof!” su YouTube. Andiamo alla scoperta di questo nuovo prodotto animato dedicato a una delle creature tascabili più popolari della regione di Sinnoh!
Il corto segue le avventure di un energico e goffo Bidoof selvatico, allontanato dal branco per il suo incontenibile desiderio di sgranocchiare tutto ciò che gli capiti a tiro. Mentre vaga senza meta nel bosco, il Pokémon Topaffuto si imbatte in un giovane Allenatore, accompagnato dal suo fidato Lucario. Affascinato dal legame di questo duo, Bidoof si unisce alla loro squadra, con la speranza di intraprendere un viaggio ricco di emozioni e adrenalina.
I suoi sogni vanno però presto in frantumi: l’Allenatore relega il nuovo arrivato al ruolo di schiavo MN (Macchine Nascoste) e sostituto momentaneo dei Pokémon più forti del team. Le Bacche generosamente elargite dal proprio padrone come ricompensa non bastano a soddisfare Bidoof, che sperava in un futuro più movimentato e memorabile.
Un giorno, la monotonia di queste giornate sempre uguali viene improvvisamente interrotta. Il Pokémon Topaffuto è l’ultimo componente della squadra che l’Allenatore può mandare in campo per vincere un’importante Lotta Competitiva. Con tutti i riflettori dello stadio puntati su di lui, Bidoof ha finalmente l’occasione di dimostrare al mondo il proprio valore!
8 imperdibili minuti che gettano una nuova luce su questa buffa creatura tascabile che i fan amano inserire all’interno di meme a tema Pokémon. Forza, Allenatori: correte su YouTube!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
GameGate01
Intendevo che è una meccanica che porta una limitazione nelle scelte del giocatore, dato che lo obbliga ad avere determinate mosse nei parchi mosse della squadra. Non è opzionale, dato che si viene continuamente ostacolati da pietre, alberi, ecc.
Si tratta a tutti gli effetti della meccanica più criticata dei giochi più vecchi, infatti non è più presente ed era molto temuto il suo ritorno
Chiudiamo qui, altrimenti spostiamoci sulla discussione dei remake
Lief
questa è una semplice opinione come il fatto che sia "vetusta", non c'è nulla di vecchio in una meccanica del genere. detto questo la meccanica originaria era l'obbligo di insegnare le mn ai pokemon in squadra, ciò che ho scritto è la possibilità di usarle con i propri pokemon se sono in squadra (opzionale).
in definitiva la meccanica originaria che tu definisci vetusta non è ciò che ho descritto.
GameGate01
Ciò non toglie che sia invecchiata, ma se sono gusti personali non dico nulla, de gustibus non disputandum est
Lief
meccanica che mi è sempre piaciuta.
comunque è l'unica cosa dei remake che non ho gradito.
fine ot.
GameGate01
Si tratta tutto sommatto della rimozione di una meccanica ormai vetusta, il fine mi sembra raggiunto.
Comunque, meglio chiudere qui e non andare in OT
Lief
e l'avevo capito.
quel che sto dicendo io è che rimane comunque un elemento di gameplay obbligatorio, non basta ignorarlo. bastava che comparisse solo se non avevi un pokemon con l'mn in squadra, la meme restava ma non rompeva le scatole.
evilespeon
ma...ah ah tranquillo non è me coi pikachu il tipo XD
il meme ebastao sul fatto che si tenesse il poor bidoof in squadra solo come MN slave cioè il poke a cui insegnavi le mosse mn da usare e basta
penso sia una cosa giocata sul meme di bidoof come mn slave ma alla fine anche io avrei preferito che bidoof apparisse solo quando non hai poke con la mn in questione mentre quando li hai si usasse il poke a cui la hai insegnata