Luca Sirico
Dopo alcuni dettagli svelati durante il Pokémon Presents del 27 febbraio, ecco l’annuncio ufficiale di The Pokémon Company. Mercoledì 18 maggio alle ore 22:00 verrà rilasciato il primo dei tre episodi de “La neve di Hisui”. Sarà questo il titolo della mini-serie animata dedicata alla storia di Leggende Pokémon: Arceus, una nuovissima avventura ambientata nell’antica regione di Hisui.
Con questa breve serie animata, trasmessa in esclusiva su TV Pokémon e sul canale Youtube ufficiale, verrà fatta luce sul mistero cominciato prima dell’uscita di Leggende Pokémon Arceus con il video ricostruito. Infatti, dalle informazioni trapelate dal sito ufficiale di questa mini-serie, avverrà uno speciale incontro del protagonista con un esemplare di Zorua, mostrato assieme a Zoroark nella loro versione Hisui nel trailer sopracitato.
Sono stati anche presentati, sul sito ufficiale, i principali personaggi della serie. Ognuno con le proprie dettagliate caratteristiche sul carattere, sulle abitudini della vita quotidiana e sul loro ruolo nella storia della web serie. Assieme a loro, è stato presentato anche il cast che ha provveduto a dare voce a questi personaggi, oltre a tutti i crediti per la realizzazione di questo incredibile progetto.
Il primo è Alec, mostrato nel presente e nella sua infanzia con abiti da neve. Diretto nella regione di Hisui in cerca di erbe medicinali, è un giovane studente di medicina. Da bambino accompagnò in un viaggio nella regione suo padre, falegname con un pregiudizio sul rapporto tra uomini e Pokémon nato successivamente a un incidente che lo colpì. Infine c’è Zorua, Il Pokémon Rancorvolpe. Si dice che i suoi simili uccisi dagli uomini si rivoltino contro questi ultimi sotto forma di spiriti raminghi.
Una storia di tanto tempo fa, in cui ancora esisteva un divario tra persone e Pokémon. Su una nave diretta a Sinnoh, Alec ripensa a quando ha visitato la regione per la prima volta con suo padre. Egli è convinto che “Persone e Pokémon non possono vivere insieme”, come gli è stato insegnato da suo padre. Ma il giovane si imbatté in una fitta foresta innevata. Era Zorua.
Descrizione della storia narrata nella serie animata sul sito ufficiale
Umani e Pokémon possono davvero vivere insieme?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!