Il 29 aprile è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 108° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “Lucario e Greninja, l’Aura del destino!”.
Questo 108° episodio si apre al Parco Pokémon del Prof. Cerasa, dove Ash e i suoi Pokémon si stanno allenando in vista della sfida con Laburno. Ash propone una pausa quando vede Goh e Chloe arrivare con del cibo; Lucario tuttavia non vuole interrompere l’allenamento e chiede a Cinderace di aiutarlo. Ispirato dalla determinazione di Lucario, il Froakie di Goh sfida l’Eevee di Chloe e, poco dopo, a causa di un colpo subito, si evolve in Frogadier. L’evoluzione di Froakie fa scattare qualcosa in Ash che sulle ali dei ricordi torna al periodo della sua avventura a Kalos. Ash decide di far conosce a Lucario il suo Greninja, perché il legame che sente di avere con il Pokémon Aura è molto simile a quello che aveva sviluppato con Greninja.
Mentre Ash e Goh prendono il primo volo per Kalos, Laburno si trova allo Stadio di Knuckleburgh dove carico di emozione giura a se stesso e al suo Duraludon che non perderà l’incontro con Ash. Intanto Ash e Goh sono arrivati a Kalos e si mettono alla ricerca di Greninja. I ragazzi non riescono a trovare il Pokémon Ninja e decidono di accamparsi per la notte. Durante la notte, Lucario tramite la sua Aura percepisce qualcosa e si fionda verso quel punto insieme ad Ash. Sfortunatamente non trovano Greninja, ma bensì un ammasso di radici giganti provenienti dalla Roccia Gigante vista da Ash durante il suo viaggio a Kalos. Ash e Lucario vengono attaccati da una delle radici ma per fortuna interviene Greninja che, sincronizzandosi in un lampo con Ash, riesce a eliminare le radici. Dopo il pericolo scampato, Ash può finalmente salutare Greninja come si deve.
Intanto Goh raggiunge Ash e resta sorpreso dalla forte energia che emana Greninja. Ash propone a Greninja di allenarsi con Lucario per aiutare il Pokémon Aura a diventare più forte. Sfortunatamente Greninja è di un altro livello rispetto a Lucario che, in balia della frustrazione, scappa nel folto della foresta. Greninja lo insegue e dopo averlo trovato lo convince a “meditare” insieme a lui per rafforzare la sua Aura e facilitare la sincronia con Ash.
La meditazione di Lucario e Greninja viene interrotta quando entrambi avvertono che una radice sta per attaccare Ash e Goh e tornano indietro per aiutare i due ragazzi. Ash e Goh cercano di combattere le radici, che sono più grandi delle precedenti, ma gli attacchi di Pikachu e Cinderace non hanno effetto. Fortunatamente, Greninja e Lucario arrivano sul posto e il Pokémon Aura megaevolve per offrire il massimo supporto. I due Pokémon, guidati da Ash, combattono come una squadra perfetta, tagliando e strappando le radici. Infine, la combinazione di Acqualame e Forzasfera, unita alla perfetta sincronia dei due Pokémon con Ash, permette ai nostri eroi di distruggere le radici e vincere lo scontro.
Dopo questa incredibile lotta, Ash si congratula con entrambi i Pokémon e saluta Greninja promettendogli di tornare a trovarlo presto. Così si conclude questo 108° episodio, ora ad Ash non resta che terminare i preparativi per la sfida con Laburno: Dandel è sempre più vicino!
Nel caso vi foste persi la scorsa puntata potete trovare il riassunto sul nostro sito. Inoltre vi ricordiamo che questa serie animata, dal 1° luglio, è disponibile su Netflix!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia