Il 9 dicembre è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 135° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “Sono grato per ogni Pokémon che ho incontrato!”.
Questo 135° episodio si apre con il ritorno di Ash a Biancavilla, nella Regione di Kanto. Arrivato in città, si dirige al Laboratorio del Prof. Oak, dove viene accolto da tutti i suoi Pokémon. Il neocampione ringrazia i suoi vecchi compagni di viaggio per il supporto e l’aiuto per il coronamento del suo sogno. Anche il Prof. Oak e Delia si congratulano con lui, ma la mamma intuisce che nonostante l’obiettivo raggiunto, Ash non ha intenzione di fermarsi. Intanto al Laboratorio del Prof. Cerasa, Goh, in modo simile ad Ash, sta ringraziando i suoi Pokémon per averlo aiutato a rincontrare Mew. Anche Goh, come Ash, non ha intenzione di fermarsi. Tuttavia vuole continuare il suo viaggio da solo, in modo da crescere come Allenatore e smettere di fare sempre affidamento su Ash.
Proprio in quel momento al Laboratorio arrivano Ash e Chloe. Il timore di Goh si intensifica e non riesce a parlare all’amico della sua decisione. Poco dopo, i due Allenatori accettano la proposta di Chloe di passare una notte in campeggio. I tre arrivano nella foresta che Chloe e suo padre hanno visitato qualche tempo prima. Montato l’accampamento, decidono di addentrarsi nel bosco per raccogliere qualche bacca. Mentre camminano, si aggiornano sulle loro ultime avventure ed esperienze. Ash racconta della sua vittoria contro Dandel e Goh del suo incontro con Mew. Continuano parlando del loro percorso di crescita e delle mille avventure che gli hanno permesso di fortificare la loro amicizia e di affermarsi come Allenatori; intanto la notte cade su di loro.
Ad un certo punto Goh prova a confessare ad Ash che vuole continuare il suo viaggio da solo, ma viene anticipato dall’amico che ammette di voler iniziare un nuovo viaggio con Pikachu. Nonostante lo stesso desiderio, per Goh questa dichiarazione è un insulto alla loro amicizia, e preso dalla rabbia scappa via. Chloe rivela ad Ash che anche Goh ha preso la sua stessa decisione, ma che per paura non è riuscito a dirglielo. Inoltre Ash è il suo migliore amico e l’idea di separarsi, anche se condivisa, lo ha comunque messo in difficoltà.
Ash e Chloe si mettono a cercare Goh, che non risponde alle chiamate. Fortunatamente Cinderace e Pikachu guidano i due ragazzi verso uno stagno, dove assistono all’evoluzione di un gruppo di Metapod che distende i loro animi turbati. Inizia un simpatico battibecco tra i due sulla decisione di viaggiare da soli. Dal nulla si materializza un’improvvisa nuvola temporalesca, che interrompe il loro litigio. Dalla densa nube sbuca Lugia, lasciando a bocca aperta i due Allenatori. Questo 135° episodio si conclude con i due amici che si preparano ad affrontare il Pokémon leggendario, proprio come successe durante il loro primo incontro!
Inoltre vi ricordiamo che nel caso vi foste persi la scorsa puntata potete trovare il riassunto sul nostro sito!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!