Il 16 dicembre è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 136° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “Ash e Goh! L’inizio di un nuovo viaggio!”.
Questo 136° episodio si apre dove si era interrotto quello scorso: con Ash e Goh pronti ad affrontare Lugia. Ash si affida a Pikachu e Lucario, mentre Goh manda in campo Grookey, Cinderace e Inteleon. Lugia sembra inscalfibile, così i due Allenatori provano a combinare i loro attacchi per rompere le sue difese. L’attacco combinato non sortisce l’effetto sperato e la risposta di Lugia è un Aerocolpo che fa volare i nostri eroi giù dalla scogliera. A metà caduta, Ash, Goh e i loro Pokémon, atterrano sul dorso di Lugia, che sembra non essere più ostile nei loro confronti.
Lugia trasporta i ragazzi in giro per il Mondo Pokémon, permettendogli di osservare dall’alto quanto grande e vasto sia il mondo. Goh, realizza quanto sia piccolo in confronto a quello che lo circonda e la sua idea di ricominciare a viaggiare da solo inizia a vacillare. Tuttavia Ash gli ricorda come da solo sia stato in grado di unirsi al Progetto Mew, superare le varie prove e infine coronare il sogno di incontrare nuovamente il Pokémon Novaspecie. Improvvisamente gli Allenatori sentono la voce di Lugia nella loro testa e, mentre salgono di quota, finiscono in una spessa coltre di nuvole. Una luce improvvisa li illumina e Ho-Oh appare in volo vicino a loro. Questa incredibile visione convince Ash e Goh a continuare il loro infinito viaggio nel mondo dei Pokémon; per imparare, scoprire e superare i propri limiti.
Terminato l’epifanico viaggio con Lugia, Ash e Goh si riuniscono con Chloe e insieme tornano al Laboratorio del Prof. Cerasa. Ash e Goh dichiarano al Prof. Cerasa la loro volontà di continuare a viaggiare e il Professore accoglie questa scelta con grande entusiasmo. Anche Chloe ha qualcosa da confessare; la giovane Allenatrice è intenzionata a diventare una Ricercatrice Pokémon e assisterà il padre come hanno fatto per tanto tempo Ash e Goh. Il Prof. Cerasa assicura a Goh che baderà ai suoi Pokémon e resta sorpreso quando scopre che i ragazzi inizieranno il loro nuovo viaggio il giorno successivo. Quella sera, con gran sorpresa di Ash e Goh, il Prof. Cerasa organizza una grande cena, alla quale partecipano i membri del Laboratorio, il Prof. Oak, Delia e la famiglia di Goh.
L’indomani, i ragazzi si mettono in viaggio di buon’ora, ma mentre attraversano Aranciopoli, il Team Rocket li aggredisce. Per l’ennesima volta il perfido trio prova a catturare Pikachu e per l’ennesima volta combinano un pasticcio e partono alla velocità della luce. Con Aranciopoli ormai alle loro spalle, i ragazzi arrivano a un bivio, dove decidono finalmente di separarsi. Si ringraziano per l’aiuto e il sostegno reciproco e ancora una volta ribadiscono la loro promessa di restare per sempre amici e continuare a inseguire i loro sogni. Dopo essersi separato da Goh, Ash confida a Pikachu che questo giorno gli trasmette le stesse sensazioni di quando iniziarono il loro viaggio. Carico di eccitazione Ash non vede l’ora di scoprire cosa il Mondo Pokémon ha ancora in serbo per lui.
Nonostante la separazione dei nostri due protagonisti, questo 136° episodio ha ancora qualcosa da mostrarci. Al Laboratorio il Prof. Cerasa e i suoi assistenti si prendono cura dei Pokémon di Goh, mentre Chloe inizia la sua esperienza da Ricercatrice avventurandosi per il mondo. A Biancavilla Gary presenta Gionata al Prof. Oak, mentre a Galar Dandel osserva suo fratello Hop allenarsi nelle Terre Selvagge. In una zona innevata, Gladio e Danika portano avanti il loro lavoro per il Progetto Mew. A Celestopoli Goh incontra Misty, mentre su una spiaggia Ash riabbraccia il suo vecchio compagno Butterfree. Anche se separati, tutti i nostri amati protagonisti continuano la loro vita nel meraviglioso Mondo Pokémon!
Inoltre vi ricordiamo che nel caso vi foste persi la scorsa puntata potete trovare il riassunto sul nostro sito!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia