Dopo la recente vittoria di Ash e Pikachu al Torneo mondiale per l’incoronazione e l’annuncio dell’arrivo di nuovi personaggi nella prossima stagione della serie animata Pokémon, in questo momento in Giappone stanno andando in onda gli ultimi episodi dedicati alla storica coppia protagonista dell’anime Pokémon.
È stata infatti creata una mini-serie di 11 episodi intitolata “Mezase Pokémon Master“, in cui Ash viaggia nuovamente con i suoi storici compagni, ovvero i tanto amati Brock e Misty. Sarà dunque un voluto ritorno alle origini, come dichiarato dal direttore dell’anime Kunihiko Yuyama, che, all’interno di un’intervista rilasciata alla rivista giapponese Animedia, ha risposto ad alcune domande riguardanti proprio quest’ultima mini-serie, offrendoci alcuni interessanti retroscena.
Ad esempio, interrogato sul modo in cui Mezase Pokémon Masters sia effettivamente divenuto realtà, Yuyama ha risposto nel seguente modo:
È iniziata con l’idea di seguire un’ultima volta il viaggio di Ash e Pikachu. Quando invece siamo arrivati a parlare dei suoi compagni di viaggio, ci siamo semplicemente detti “Beh, immagino debbano essere Brock e Misty”. È stata una decisione così naturale che non ricordo esattamente come ci siamo arrivati. Mi piace quel trio, quei due semplicemente si amalgamano perfettamente al gruppo e rendono la giovane età di Ash molto evidente. Volevamo dipingere Ash, ormai divenuto campione mondiale come se avesse improvvisamente dimenticato tutto quello che ha attraversato durante i suoi viaggi e potesse semplicemente vivere di nuovo la vita di un ragazzo di 10 anni.
Kunihiko Yuyama
Invece, alla richiesta di qualche anticipazione sugli ultimi 3 episodi di Mezase Pokémon Masters, il direttore ha commentato con queste parole:
“Il climax finale riguarderà l’arrivo di Ash a una conclusione personale. Speriamo di aver rappresentato in modo convincente le modalità in cui ciò avverrà.”
Kunihiko Yuyama
Gli ultimi episodi dedicati ad Ash e Pikachu saranno dunque caratterizzati da un’alta concentrazione di nostalgia, essendo nati proprio con l’obiettivo di rendere omaggio a questa storica coppia, in vista dell’arrivo della nuova serie, che, come sappiamo, debutterà in Giappone fra pochi mesi. Non vediamo quindi l’ora di poter vedere anche in Italia questa mini-serie e salutare tutti insieme i nostri amati Ash e Pikachu.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia