Il 13 gennaio è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 137° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “Ash e Pikachu! L’inizio di un nuovo viaggio!”.
Questo 137° episodio si apre con l’inizio del nuovo viaggio di Ash e Pikachu. Il neo campione e il suo fidato compagno non hanno una meta precisa e si limitano a seguire il sentiero. Lungo il cammino osservano il mondo che li circonda, lasciandosi incantare dalla natura e dai vari Pokémon che incontrano. Intanto a Biancavilla, il Prof. Oak è appena tornato da un viaggio e decide di passare da Delia per chiedere notizie di Ash. Tuttavia Delia non ha più sentito Ash da quando è ripartito. La scelta di Ash di viaggiare senza un obiettivo prefissato ricorda al Professore la propria giovinezza e si abbandona alla nostalgia.
Intanto, Ash e Pikachu si stanno riposando sotto un albero, quando all’improvviso il Team Rocket li attacca e riesce a intrappolare Pikachu in una rete. Mentre il trio si vanta della vittoria, Ash chiama in soccorso Noivern, Donphan e Sceptile che liberano Pikachu e fanno prendere il volo al Team Rocket. Durante il volo, i tre del Team Rocket si scontrano con un Pokémon non identificato che per via dell’impatto precipita in un lago sottostante. Sentendo il rumore dello schianto, Ash si catapulta sul posto per capire cosa sia successo. Resta incredulo quando si trova davanti Latias e, senza pensarci due volte, si tuffa nel lago per salvarla. Ash si prende cura del Pokémon Eone fino a tarda notte, bendandogli l’ala ferita e monitorando le sue condizioni.
L’indomani Latias si sveglia e, confusa e spaventata, si scrolla di dosso la benda. Ash prova a rassicurarla, ma prima di riuscire nel suo intento, entrambi vengono risucchiati da uno strano vortice. Il misterioso vortice è opera di un nuovo marchingegno del Team Rocket, grazie al quale il “perfido” trio imprigiona Ash e Latias in una vasca di vetro agganciata al fondo della loro Mongolfiera. Con uno dei suoi fulmini, Pikachu riesce a distruggere la vasca, facendo però precipitare Ash. Fortunatamente Latias lo salva e, dopo che Noivern con Ondaboato fa ripartire il Team Rocket alla velocità della luce, il Pokémon Eone riporta Ash a terra. Questo 137° episodio si conclude con Ash che ringrazia e saluta Latias prima che il Pokémon riprenda il volo. Poco dopo Ash e Pikachu si rimettono in marcia, mentre Latias li osserva dall’alto.
Inoltre vi ricordiamo che nel caso vi foste persi la scorsa puntata potete trovare il riassunto sul nostro sito!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!