Dopo 26 anni di lotte e avventure, Ash e Pikachu si sono congedati dall’anime Pokémon. Il loro ultimo episodio, trasmesso in Giappone il 24 marzo 2023, è stato particolarmente toccante per tutti i fan della serie, che li consideravano come dei vecchi amici. La puntata finale, come ogni capitolo conclusivo che si rispetti, è riuscita a emozionare facendo leva su diversi elementi cari agli spettatori. Tra questi ingredienti figura anche la risposta a un eterno quesito, ovvero il significato dell’espressione Maestro di Pokémon per Ash.
Attenzione: qui di seguito saranno riportate alcune anticipazioni relative all’ultima puntata della serie animata. Invitiamo quindi i fan che preferiscono non ricevere spoiler a interrompere qui la lettura.
Ash, tornato a Biancavilla dopo essere diventato Campione, inizia riflettere sul significato dell’espressione “Maestro di Pokémon” in seguito a un incontro casuale con Gary Oak. La domanda esplicita del suo primo rivale, che gli chiede se ora è più vicino al suo sogno di diventare un Maestro di Pokémon, trova un riscontro nei minuti finali, quando il giovane è da solo con Pikachu.
Ash confessa infatti al fedele topo elettrico che il titolo di Campione rappresenta solo una tappa del suo viaggio. Il suo vero obiettivo è quello di diventare un Maestro di Pokémon, ovvero essere amico di tutti i mostriciattoli tascabili esistenti. Un sogno che non può che portarlo a proseguire il suo viaggio di esplorazione alla ricerca di sfide stimolanti. Insomma, anche se i riflettori sulla storia di Ash e Pikachu si sono spenti, l’inarrestabile duo non ha ancora smesso di girovagare per il mondo!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!