1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 139° episodio

Riassunto del 139° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: Brock, Spighetto e la Strega della foresta!

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Il 27 gennaio è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 139° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “Brock, Spighetto e la Strega della foresta!”.

Questo 139° episodio inizia con Ash e Misty che si riposano dal lungo viaggio in un bar di Latermore, nella Regione di Galar. Nel locale incontrano il loro vecchio compagno di viaggio Brock, che dopo i saluti di rito, racconta ad Ash e Misty di essersi fermato in questo bar perché sta cercando di conquistare il cuore di Kathy, la proprietaria. Come al solito i sentimenti di Brock non sono corrisposti e infatti Kathy gli ricorda di non farsi troppe illusioni visto che presto si sposerà. Mentre Ash e Misty consolano il povero Brock, spunta fuori un’altra loro vecchia conoscenza, Spighetto.

139° episodio

Ash lo presenta a Misty e Brock, ma scopre che Brock e Spighetto si conoscono già. Si sono incontrati mentre seguivano le sfide di Ash durante il Torneo degli Otto Professionisti e sono rimasti insieme fino alla finale con Dandel. Per rallegrare il depresso Brock, Spighetto propone di fare una passeggiata in un bellissimo prato fiorito lì vicino. La vista degli infiniti fiori colorati non risolleva Brock, e la sua negatività suscita l’interesse di un Hatterene nascosto in un bosco nelle vicinanze. Il Pokémon, con i suoi poteri psichici, crea un’illusione di Kathy per attirare Brock nel folto del bosco. Brock cade nella trappola e, seguendo la finta Kathy, si perde in quello che scopriamo essere il Bosco Brillabirinto.

Ash, Misty e Spighetto cercano di seguire Brock, ma Hatterene li ferma con i propri poteri. Spighetto mette in guardia gli amici sulla pericolosità di Hatterene, chiamata anche la Strega della foresta. Mentre camminano per il bosco alla ricerca di Brock, s’imbattono in un Hatenna. La capacità di Hatenna di percepire forti emozioni spinge il gruppo a chiedere al Pokémon di aiutarli a trovare il loro amico. Hatenna accetta e dopo pochi secondi riesce a captare le cupe emozioni di Brock. Mentre Hatenna guida i ragazzi verso Brock, un Hattrem, infastidito dalle loro forti emozioni, li attacca. Dopo aver seminato Hattrem, il gruppo viene aggredito all’improvviso da Hatterene, che incanta i ragazzi con delle illusioni. Le illusioni diventano sempre più terribili, finché Pikachu non le spazza via colpendo i ragazzi con un Fulmine.

139° episodio

Liberi dalle illusioni, i tre amici, grazie all’aiuto di Hatenna, riescono finalmente a trovare Brock. Sfortunatamente Hatterene con le sue illusioni altera l’aspetto di Ash, in modo che ora Brock lo veda come il ragazzo di Kathy. Brock fa uscire il suo Steelix, che attacca Ash insieme ad Hatterene. Incurante del pericolo, Ash cerca di proteggere l’innocente Hatenna, ma il Pokémon viene colpito da uno degli attacchi di Hatterene. Questo errore porta il Pokémon Silenzio ad allentare l’incantesimo su Brock, che si fionda ad aiutare Hatenna. La concentrazione di Brock nel curare Hatenna fa si che i suoi pensieri negativi scompaiano e Hatterene, non percependo più la negatività di Brock, annulla completamente l’incantesimo.

Hatterene ringrazia Brock per aver aiutato Hatenna e poco dopo il gruppo esce finalmente dalla foresta. Brock dichiara che riprenderà a viaggiare con Ash e Misty, per la compagnia e per temprare il suo fragile cuore. Al contrario Spighetto proseguirà per la sua strada e tornerà dai suoi fratelli. Infine, questo 139° episodio si conclude con Ash, Misty e Brock che, dopo molto tempo, riprendono a viaggiare insieme, sotto l’attento sguardo di Latias.

139° episodio

Inoltre vi ricordiamo che nel caso vi foste persi la scorsa puntata potete trovare il riassunto sul nostro sito!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti