Il 3 febbraio è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 140° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “L’incontro con il sospirante Beartic!”.
In questo 140° episodio, Ash, Misty e Brock arrivano presso la famosa Cascata dei Magikarp. Una volta all’anno i Magikarp che riescono a risalire la cascata si evolvono in Gyarados e i ragazzi sono giunti qui per godersi questo meraviglioso spettacolo. Sfortunatamente la Cascata è completamente ghiacciata, così Pikachu e Oshawott provano a rompere il ghiaccio per liberare l’acqua, ma falliscono miseramente. Come se non bastasse, la conchiglia di Oshawott cade tra gli alberi lì vicino e il gruppo inizia a cercarla. Dopo una breve ricerca, il gruppo scopre che la conchiglia è stata trovata da un Beartic selvatico. Il Pokémon, imbarazzato dai calorosi ringraziamenti dei ragazzi, fugge via congelando la zona con il suo respiro.
Ash, avendo notato la tristezza negli occhi di Beartic, decide di aiutarlo. I tre Allenatori mandano i loro Pokémon all’inseguimento del Pokémon Glaciale; nel mentre osservano come lo scarso controllo del suo potere congelante abbia portato Beartic a congelare gran parte della foresta e i Pokémon che la abitano. Quando finalmente trovano il Pokémon, Ash e Brock capiscono che Beartic, quando è spaventato o imbarazzato perde il controllo e inizia a congelare tutto ciò che lo circonda. Ash si offre di addestrarlo e, mentre l’allenamento inizia, Misty e Brock elogiano la capacità di Ash di prendersi cura di ogni Pokémon che incontra.
Purtroppo l’allenamento non sembra funzionare, e dopo l’ennesimo insuccesso, Beartic scappa via di nuovo. Ash raggiunge Beartic e cerca di calmarlo, ma il ghiaccio sotto di lui si spacca e, con Pikachu e Oshawott, cade nella voragine. Per fortuna Beartic riesce ad acchiapparli prima dell’impatto, anche se Ash si storce la caviglia. Questo momento di crisi spinge Beartic a superare i propri limiti per salvare tutti. Spronato da Ash, inizia a scalare la parete della voragine creando delle piattaforme di ghiaccio da usare come appoggio. In pochi istanti Beartic, con in groppa Ash, Pikachu e Oshawott riemerge dalla voragine.
Mentre Brock sistema la caviglia di Ash, Beartic mostra a tutti di essere ormai in grado di controllare i propri poteri creando una conchiglia di ghiaccio simile a quella di Oshawott. I Pokémon della foresta lo osservano ammaliati e gli corrono incontro felici di non doversi più preoccupare di essere congelati per sbaglio. Infine questo 140° episodio si conclude con Ash, Misty, Brock, Beartic e tutti i Pokémon che osservano i Magikarp risalire la cascata ormai scongelata.
Inoltre vi ricordiamo che nel caso vi foste persi la scorsa puntata potete trovare il riassunto sul nostro sito!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!