Neal
Lo scorso 21 aprile 2023, in Giappone è uscito l’episodio numero 3 della serie di Orizzonti Pokémon, intitolato “As Long as I’m With Sprigatito, I’m Sure” (“Finché resterò con Sprigatito, ne sono sicura”).
Nel terzo episodio della serie, Liko si risveglia sul letto della nave dei Locomonauti dopo aver sognato un discorso avuto tempo prima con sua nonna, dove le mostra il ciondolo misterioso e le spiega, dopo che la giovane le disse che le avventure erano spaventose, che solo il primo passo delle avventure è così e che grazie a esse, sarebbe poi riuscita a scoprire nuovi orizzonti. La ragazza è più determinata che mai a recuperare il suo prezioso compagno Sprigatito, che, nello scorso episodio, è stato rapito dagli Esploratori. Mentre i membri del dirigibile spiegano alla ragazza che Friede è alla ricerca di tracce per ritrovare il suo Sprigatito, l’Allenatore fa ritorno dicendo che ha perso le tracce degli Esploratori nei pressi di una città. Liko chiede se possono portarla lì per fare delle ricerche lei stessa, ma Friede le ricorda che da sola è impossibile farcela, soprattutto sprovvista di Pokémon che possano aiutarla, e le rivela che il loro gruppo è stato assunto dalla madre di Liko per proteggerla e non possono permettersi di lasciarla sola.
Appena i Locomonauti sono sbarcati nel porto della città in cui Friede aveva perso le tracce del team nemico, lui e Murdoch, insieme a Rockruff, si mettono alla ricerca del Pokémon della piccola Allenatrice sfruttando l’incredibile fiuto del loro mostriciattolo tascabile, mentre Liko aiuta Molly a ritirare dei pacchi al Centro Pokémon. Intanto che attente di ritirare i pacchi, arriva però una ragazza con un Vulpix ferito che prolungherà la sua attesa e a causa di ciò pensa se il suo Sprigatito stia bene. Vediamo successivamente che il Pokémon non sembra stare male, anzi, sembra che Conia se ne sia innamorata viziandolo. Intanto che Oria riesce a fare qualche riparazione del veicolo volante, Liko esce fuori con le pozioni ma sente il Pokémon Cagnolino abbaiare e corre immediatamente da lui. Infatti, Rockruff, aveva fiutato il profumo di Sprigatito su Conia che era appena uscita dal Supermarket per comprare del cibo al Pokémon della ragazza. Inizia così l’inseguimento insieme ad Amethio che dice alla donna di attirarli da lui, mentre Zir attacca un dispositivo al veicolo dei Locomonauti. Appena Friede entra nella base degli Esploratori inizia una lotta contro Amethio, mentre Liko va alla ricerca del suo Sprigatito. Grazie al potente Fogliame del Pokémon, i due riescono a fuggire da Conia e il suo Skarmory, e anche Friede riesce a cogliere l’occasione per levare le tende insieme al suo Charizard.
Appena tornati sulla nave, Liko è più che mai convinta che i Locomonauti sono persone buone e ringrazia Sprigatito di averle fatto capire finalmente il significato delle parole che tempo addietro sua nonna le disse, e di averle fatto scoprire nuovi orizzonti da esplorare. Più curiosa che mai di scoprire cosa nasconde quel ciondolo, la ragazza chiede ai membri del dirigibile se può restare lì da loro ancora per un po’. Dal momento che, l’obbiettivo dei Locomonauti è di scoprire di tutto sui Pokémon, accettano la richiesta della ragazza facendola rimanere. Successivamente si dirigono verso casa di Liko, nella regione di Paldea, poiché Friede vuole il ricevere il compenso dalla madre dell’Allenatrice. La sera, la ragazza, aggiorna la sua amica di scuola, Anne, su tutto quello che è successo in videochiamata, e che quando ricomincerà la scuola la seguirà da remoto. Nel mentre, in un isola remota, la storia del giovane Roy sta per avere inizio.
Questo era il riassunto del terzo episodio della serie animata di Orizzonti Pokémon. Vi ricordiamo, inoltre, che nel caso vi foste persi la scorsa puntata potete trovare il riassunto sul nostro sito!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia